Contributi statali per internet ai giovani dai 18 ai 30 anni.

Ci han messo due settimane a spedirla. Dentro deve uscire un modulo da rimandare via fax per il contributo statale. Quando vai in negozio lo fai lì, via web devi mandarlo tu firmato ;) Inoltre la scheda ancora non è attiva e han detto che ci vogliono fino a 5 giorni. Il problema è che la pennetta la usa la mia ragazza che non è molto esperta di queste cose.

Ho preso la chiavetta voda a 9 euro ed ho belle predisposto tutto per usarla con i miei gestori preferiti... WIND e TRE (a breve, spero, Tiscali).

I 25 euro della sim voda, sono finiti grazie alla portabilità con trasferimento del credito sulla mia sim wind dati :badgrin:

Mi raccomando, se non volete la promozione Internet Large, chiamate il 190 e fatevela disattivare con rimborso del credito (provate e riprovate se necessario).
Non è assolutamente obbligatorio attivarla, fanno i furbetti... adesso hanno pure scritto che se non si attiva qualcosa entro 48h attivano loro la promozione (lo fanno per il nostro bene dicono).
Io sono stato fortunato, ho comprato la chiave in un centro voda dove non mi hanno costretto ad attivare nulla... (mi hanno risparmiato le telefonate al 190) :icon_cool:

La chiavetta (k3765) è davvero bella e di qualità, ve la consiglio...

Oggi mi ha chiamato la vodafone sul cellulare. Mi mandano a casa la chiavetta gratis :) E mi danno 5 ore al giorno di internet per un mese ;)

Si sa più o meno quanti incentivi rimangono ancora? :)

I numeri precisi non si sanno ma qualche settimana (non ricordo di preciso ma non più di 10-15 giorni fa) fa Brunetta ha comunicato che eravamo al 50% delle richieste.

Comunicato Stampa del 17 Giugno :)

Si è conclusa in questi giorni la fase di erogazione dei contributi governativi per l'acquisto di un abbonamento a Internet veloce. In due mesi ne hanno beneficiato oltre 400.000 cittadini, per un totale di 20 milioni di euro. Gli incentivi, previsti dal Decreto legge n. 40/2010, erano riservati ai cittadini di età compresa tra i 18-30 anni (o alle famiglie di cui fanno parte) e dallo scorso 17 aprile i moduli di richiesta dello sconto di 50 euro sono stati disponibili nei 14mila Uffici postali o scaricabili direttamente dai siti web dei principali operatori telefonici.

Il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta esprime la sua grande soddisfazione per il successo dell'iniziativa: "Rappresenta un elemento importante per la crescita dell'alfabetizzazione informatica e la riduzione del divario digitale. Il Governo è stato in grado di far compiere al Paese un concreto passo in avanti lungo la strada dell'innovazione e dell'aumento della produttività".

Comunque ormai è da piu di una settimana che ho la vodafone internet key... e devo dire che non ci pensero neanche un secondo a riattivare l'offerta! La vodafone internet key fa schifo!!! Ti limitano la banda... addirittura ieri non caricava le pagine!! Mentre l'altro giorno andava a 7mega effettivi in download!

Io per navigare ormai ho da piu di un anno che uso la tim e mi trovo benissimo... la banda almeno te la lasciano! Forse non andra a 7mega effettivi ma chi se ne frega!

Mi sono fatto arrivare la vodaofne internet key con i contributi statali ma mi sa che dopo il 12 luglio andrà in un bel cassetto e ci rimarrà!! :(

Si ok ma ora tolgono banda anche per caricare pagine in generale... fa fatica a caricarsi le pagine... un minimo di banda devono lasciarla! E io pago... ;)

Flask ha scritto:
ale vodafone ha sempre detto di limitare la banda per il p2p. La cosa è scorretta ma almeno lo dicono.
Ok quello c'è scritto ma che ora mi hanno abbassato cosi tanto la velocita che non scarica e non carica piu nulla è esagerato!! Infatti da ieri non puoi ne vedere video su youtube tanto meno scaricarli... (quello non è p2p)!!!!

Fa fatica a caricare facebook e anche digital sat e digital forum!!

Vodafone = Truffa!!!

ale89 ha scritto:
Ok quello c'è scritto ma che ora mi hanno abbassato cosi tanto la velocita che non scarica e non carica piu nulla è esagerato!! Infatti da ieri non puoi ne vedere video su youtube tanto meno scaricarli... (quello non è p2p)!!!!

Fa fatica a caricare facebook e anche digital sat e digital forum!!

Vodafone = Truffa!!!

Può dipendere anche dalla potenza del segnale Vodafone e se stai usando la rete GPRS o UMTS. Quanto indica il programma di gestione della chiavetta?

SATRED ha scritto:
Può dipendere anche dalla potenza del segnale Vodafone e se stai usando la rete GPRS o UMTS. Quanto indica il programma di gestione della chiavetta?
No no la velocita era quella massima... andava anche a 5 o 6 mega ;)
Il ripetitore vodafone ce l'ho dietro casa quindi prende al massimo...

Quindi sono proprio loro che ti tolgono la banda! Un conto è per programmi come torrent o il mulo... ci sta anche se non sono molto d'accordo ma addirittura per caricare pagine o per scaricare qualche video da youtube... Bah

Dopo il 12 luglio col cavolo che rinnovo con loro! Grazie per i contributi statali ma la chiavetta va in un bel cassetto ;)

puoi usarla benissimo con altri gestori....

leggi qualche pagina più addietro.....

Si Grazie :) Ma intanto io uso la chiavetta tim per navigare... Ce l'ho da piu di un anno e mi trovo bene ;) Ma stavo anche utilizzando questo mese "gratis" da parte della vodafone che pero non mi ha soddisfatto per nulla ;)

Aspettando l'adsl...

Indietro
Alto Basso