Contributo statale di 50 euro

Paolo1969

Digital-Forum Friend
Voi avete avuto difficoltà ad avere lo sconto dei 50 euro di contributo statale?

Ho visitato 4 negozi di elettronica:
2 non aderiscono al contributo
1 doveva attendere l'autorizzazione
1 dava il contributo soltanto ai decoder che decideva

Ma non c'è una regolamentazione in merito, o i negozianti fanno quello che vogliono? Io volevo acquistare lo HUMAX o l'ADB con il contributo, ma fino ad ora non ci sono riuscito. :eusa_naughty:

Scusate ho sbagliato sezione :)

Ultima modifica:
provincia di Viterbo eh ? ;)

forse è perchè il contributo è valido solo per chi abita nelle zone che a breve faranno lo switch off ( e la tua provincia lo farà nel 2012 ) .:D

stefio ha scritto:
provincia di Viterbo eh ? ;)
Stefio non è questo il problema. Io pur essendo in Provincia di Viterbo, sono a tutti gli effetti uno dei comuni che effettuerà lo switch-over e lo switch-off.

Il problema è più grave e rappresenta come al solito, come vengono gestite le cose in italia. Sul sito del ministero dello sviluppo economico, ci sono gli elenchi dei rivenditori che offrono il contributo e l'elenco dei decoder ammessi a contributo.

Decoder a contributo

Rivenditori a Roma

Putroppo non tutti i rivenditori sono seri e rispettano quello che è indicato sul sito.

Ripeto che alcuni NON offrono il contributo, nonostante siano nell'elenco, altri invece lo offrono soltanto per i modelli di decoder che scelgono loro, ecco perché io ho chiesto se qualcuno ha avuto problemi, nel farsi accordare lo sconto.

P. S.: Preciso che la domanda che faccio è:

Aderite al contributo statale di 50 euro?

Paolo1969 ha scritto:
Stefio non è questo il problema. Io pur essendo in Provincia di Viterbo, sono a tutti gli effetti uno dei comuni che effettuerà lo switch-over e lo switch-off.

Il problema è più grave e rappresenta come al solito, come vengono gestite le cose in italia. Sul sito del ministero dello sviluppo economico, ci sono gli elenchi dei rivenditori che offrono il contributo e l'elenco dei decoder ammessi a contributo.

Decoder a contributo

Rivenditori a Roma

Putroppo non tutti i rivenditori sono seri e rispettano quello che è indicato sul sito.

Ripeto che alcuni NON offrono il contributo, nonostante siano nell'elenco, altri invece lo offrono soltanto per i modelli di decoder che scelgono loro, ecco perché io ho chiesto se qualcuno ha avuto problemi, nel farsi accordare lo sconto.

P. S.: Preciso che la domanda che faccio è:

Aderite al contributo statale di 50 euro?

mmm xkè mai non dovresti aderire se ci rientri? è un tuo diritto no? e se degli esercenti fanno i furbi minacciali di denunciarli...

PhOeNiX ha scritto:
mmm xkè mai non dovresti aderire se ci rientri? è un tuo diritto no? e se degli esercenti fanno i furbi minacciali di denunciarli...
Domani infatti penso che dovrò litigare con i responsabili di una catena alimentare che ha anche la sezione elettronica, che risulta nell'elenco.

Non è un problema personale, fanno cosi con tutti.

Scommetto che mi risponderanno: Noi facciamo quello che ci pare. E io gli risponderò: Non è un obbligo aderire, ma se risultate in quella lista, allora io ESIGO lo sconto.

dj GCE ha scritto:
E parti di denuncia se continuano così...
Lo so, ma è mai possibile che si debba arrivare a denunciare il solito comportamento scorretto??? Intanto per domani probabilmente non ce la farò ad acquistare il decoder che voglio comprare a prezzo scontato. :mad:

Oggi sono ritornato nella catena alimentare, che ha anche la parte elettronica, e alle mie rimostranze relative al fatto che non permettono di acquistare il decoder con contributo statale, pur essendo nella lista, mi hanno risposto che si tratta di un errore. Mi sembra strano. Non so come funziona la cosa, ma per essere in quella lista, probabilmente hanno chiesto l'autorizzazione. Che poi hanno rinunciato? :eusa_think:

Salve , scusate mia nonna deve usufruire del contributo del 50 euro per il dtt. Però ci sono due problemi: il primo è che in pratica il suo abbonamento è intestato al marito scomparso 20 anni fa, punto secondo ha perso la ricevuta dell'ultimo abbonamento pagato, e comunque è assolutamente in regola.
Cosa deve fare per poter usufruire dei 50 euro?

PS vorrei capire anche se non esiste nemmeno la libertà di SCEGLIERSI il decoder MHP visto che nella lista linkata sopra il SAGEM ITD 71 non c'e'?

Indietro
Alto Basso