Contro i pirati delle bollette l'Enel dice basta e riporta in casa la rete di vendita

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Troppi problemi, troppi clienti infastiditi. Come ignorare le ramanzine dell'Authority e i richiami delle associazioni dei consumatori? E così l'Enel dice basta. L'assalto dell'ex monopolista ai clienti sul mercato libero dell'energia continuerà anche con le vecchie pratiche del porta a porta e dei campanelli di casa che suonano a sorpresa, oppure con la pratica non meno rischiosa (perché infastidisce anch'essa) delle telefonate a sorpresa che continuano regolarmente a massacrarci.

Dettagli

Decisione sacrosanta. Speriamo che anche gli altri imitino Enel.

ve la organizzo io la rete di vendita...col mercato libero NON risparmi. puoi risparmiare per un periodo...poi te lo rimangi

Contro i pirati delle bollette l'Enel dice basta e riporta in casa la rete di...

Sempre risparmiato col mercato libero... 50/60€ annui rispetto alla maggior tutela... Non sono affatto pochi....
Contratti di 24 mesi in 24 mesi...
I cambi gestore sono gratuiti e illimitati, quindi, perchè non farli ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho ancora Enel col vecchio contratto, ho troppa paura che passando al nuovo pagherei di più. La cosa che mi blocca sono i costi variabili, col telefono ad esempio sai quanto spendi mentre con l'energia elettrica è impossibile avere un quadro anche generico delle spese che andrai a sostenere.

Da quando sono passato al mercato libero ho risparmiato ben 200 euro annui

Giusto per segnalare che questi "signori" recentemente hanno tentato di cambiare il contratto a carico di mio padre dopo una conversazione telefonica con mio fratello, ma avendo poi io ricevuto una chiamata dal nostro per loro "nuovo" servizio clienti sono stati cordialmente invitati a lasciare le cose come stavano e dopo qualche giorno abbiamo ricevuto una lettera di scuse dicendo che i loro operatori erano preparati e blah blah.....

Io ho ancora Enel col vecchio contratto, ho troppa paura che passando al nuovo pagherei di più. La cosa che mi blocca sono i costi variabili, col telefono ad esempio sai quanto spendi mentre con l'energia elettrica è impossibile avere un quadro anche generico delle spese che andrai a sostenere.

Se fai una tariffa fissa (no pacchetti, lì se vai fuori fascia ti pelano), esempio io 0.059€/Kw/h, molto meno della maggior tutela. Il resto sono i costi fissi che sono indipendenti dal mercato libero.
E' quindi IMPOSSIBILE che tu vada a pagare di più ;)
Ripeto però, niente pacchetti standardizzati

Indietro
Alto Basso