Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In presenza di ostacoli e visto che dovrai alzare il palo. La sigma non è sicuramente antenna giusta.
Ciao
...ho letto per quando riguarda la stratificazione....e penso che nella nostra zona non c'è necessità di operare questa tecnica....
Solitamente quando si fa la stratificazione e si alza il palo si è propensi a montare antenne leggere e con poca presa sul vento . anche rimanendo in casa fracarro la blu 10hd ha presa sul vento 3 volte inferiore alla sigma .
Pensa la sigma ha presa su vento doppia rispetto alla blu 22 HD che è la classica 90elementi .
A livello di prestazioni è in linea con la blu10 HD.
In più la sigma costa il doppio.
Ecco spiegato il nostro consiglio.
Ciao e tienici info
Grazie per i consigli ma volevo sapere se miglioravo a metterla un po obblìgua e quindi ne puntarla verticale ne orizzontale... solo un poco verso l'alto come se volessi superare il palazzoTi tranquillizzo su due cose:
- osservando la staffa capirai come impiegarla sia per la polarizzazione verticale (basta sfilare l'antenna e reinfilarla ruotata di 90° sul suo asse) sia per l'orientamento zenitale verso l'alto (occhio a non montarla a rovescio).
- Le prestazioni di ricezione della Sigma 6HD e di una BLU10HD sono IDENTICHE, misure e tabelle alla mano (prove fatte in zona con ricezione MOLTO critica).
A parole possiamo ragionarne quanto vuoi, ma solo lo strumento può darti un riscontro obiettivo e quindi valutare la bontà di una configurazione rispetto ad un'altra. Poichè mi è parso di capire che non disponi di strumentazione ad hoc, quello che posso consigliarti è questo: fai una prova e vedi come va nei giorni a seguire, ma intendiamoci bene: non c'è nulla di sicuro, è un po' come scommettere sull'esito di una partita.Grazie per i consigli ma volevo sapere se miglioravo a metterla un po obblìgua e quindi ne puntarla verticale ne orizzontale... solo un poco verso l'alto come se volessi superare il palazzo