Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dado88 ha scritto:Non so come funziono con Mediaset ma per Sky c'e' un numero verde che tutti i abbonati possono utilizzare per segnalare abbonamenti privati all'interno di locali, se lo posso fare io perché un'ispettore non può entrare e lui non può fare un verbale?
alex86 ha scritto:Buona notte...
BeRsErK ha scritto:non facciamo tutti i santarellini; quando uno si fa una scheda di qualsiasi gestore (mediaset ma anche dahalia sky e contotv) nel contratto c'è scritto esplicitamente ''La normale tessera ricaricabile è ad esclusivo utilizzo domestico e non può essere legalmente utilizzata all'interno dei locali pubblici. Il suo utilizzo in un locale pubblico costituisce un reato perseguibile anche penalmente, poiché così facendo si viola la legge per la tutela del diritto d'autore."
Il principio è ok ma se le modalità di applicazione dei controlli sono quelle descritte nelle pagine precedenti non ci siamo....stiamo attenti a tollerare a cuor leggero modalità di lavoro che hanno il sapore di metodi da clan mafioso....se si vuole la legalità bisogna tutelarla seguendo modalità legali...BeRsErK ha scritto:non facciamo tutti i santarellini; quando uno si fa una scheda di qualsiasi gestore (mediaset ma anche dahalia sky e contotv) nel contratto c'è scritto esplicitamente ''La normale tessera ricaricabile è ad esclusivo utilizzo domestico e non può essere legalmente utilizzata all'interno dei locali pubblici. Il suo utilizzo in un locale pubblico costituisce un reato perseguibile anche penalmente, poiché così facendo si viola la legge per la tutela del diritto d'autore."
mostricino ha scritto:Il principio è ok ma se le modalità di applicazione dei controlli sono quelle descritte nelle pagine precedenti non ci siamo....stiamo attenti a tollerare a cuor leggero modalità di lavoro che hanno il sapore di metodi da clan mafioso....se si vuole la legalità bisogna tutelarla seguendo modalità legali...
ma infatti solamente i verbali redatti da un pubblico ufficiale fanno fede fino a querela di falso...tutto il resto è la tua parola contro quella di una persona che guadagna se te non sei in regola ahahah cosa diversa invece se questi signori sono accompagnati da un pubblico ufficiale...in tal caso è meglio essere in regola senò si finisce dentro ehehehliebherr ha scritto:esatto..mi pare ovvio che se si vuole far rispettare le leggi questo debba avvenire anche nel procedimento di verifica
che garanzia può offrire la parola di un verificatore che è un comune cittadino spesso a percentuale e che come detto potrebbe anche essere un pregiudicato??
altra cosa è di solito un pubblico ufficiale (almeno si spera)
Non stavamo discutendo di fotografie. Io ho detto che chiunque può entrare in un esercizio pubblico e che le parti hanno il diritto di controllare l'adempimento del contratto.liebherr ha scritto:certo dormi sonni tranquilli..un picnopallino qualuqnue non può entrare in un bar per fotografare televisori per presunti reati anche se trattasi di locali pubblici
no guarda un pubblico esercizio sotto certi punti di vista è identico al tuo domicilio...tu fai entrare chiunque a casa tua?...spero per te di no....alex86 ha scritto:Non stavamo discutendo di fotografie. Io ho detto che chiunque può entrare in un esercizio pubblico e che le parti hanno il diritto di controllare l'adempimento del contratto.
Basta fare frittate!
mostricino ha scritto:no guarda un pubblico esercizio sotto certi punti di vista è identico al tuo domicilio...tu fai entrare chiunque a casa tua?...spero per te di no....
porello allora tu stai a sentire chiunque entri nel tuo locale anche se non ha titoli ufficiali per tenerti in ballo?War3333 ha scritto:Mostricino sono costretto a toglierti questa tua certezza.
Per legge in un "pubblico esercizio" quale un bar può entrare chiunque e tu non sei autorizzato a buttare fuori nessuno devono andarsene per loro volere, l'unico modo legale per buttare fuori qualcuno da un pubblico esercizio è che se lo portino via la polizia o i carabinieri poichè gli unici ad averne l'autorità.
Ed avendone uno conosco molto bene questa parte della legislazione.
Quindi il concetto è molto lontano da quello di casa tua.
mostricino ha scritto:porello allora tu stai a sentire chiunque entri nel tuo loclae anche se non ha titoli ufficiali per tenerti in ballo?
-cut-
stessimo ad ascoltare tutti quelli che vengono a darci qualunque genere di comunicazione......
hai voglia!
beh, ovvio, io questo lo davo per scontato...War3333 ha scritto:@Chris hai ragione ma io
volevo solo specificare
che a differenza di quello
detto da altri in questo
topic il gestore di un
pubblico esercizio non
può mettere alla porta
nessuno che non crei
disturbo e che anche in
questo caso comunque
per farlo devi chiamare le
autorità.