Controlli sky

Numero Uno ha scritto:
Non capisco dove dovrebbe stare 'sto bicchiere...
Io dal barbiere vedo SKY SPORT, in estate in hotel ho visto SKY, ma 'sto bicchierino proprio non c'era... :icon_rolleyes:
Si vede che il caldo ha fatto staccare l'adesivo a forma di bicchierino :D

Almeno dalle mie parti solo nei grandi centri commerciali che hanno Sky nelle aree ristoro c'è il bicchierino. Ma in bar, ristoranti, circoli privati e altro sono tutti abbonamenti privati.

...aia, prevedo una serie di ispettori sky sguinzagliati in quel di Acerra :D

non ho grande esperienze di visione in locali pubblici, ma mi è capitato di non vedere il bicchierino solo una volta ...va detto però che il gestore era rimasto all'impostazione dell'ante guerra del su TV LG tanto che manco si vedeva la scritta SKY SPORT 1 per intero :lol: :lol:

probabilmente questo capita perchè gli abbonamenti richiesti per i pubblici esercizi sono troppo alti???? è un'ipotesi....:icon_rolleyes:

intendevi segnalazioni o dilazioni??? :happy3: ;) ;) :badgrin: in ogni caso c'è da riflettere.... :mad:

lara1971 ha scritto:
probabilmente questo capita perchè gli abbonamenti richiesti per i pubblici esercizi sono troppo alti???? è un'ipotesi....:icon_rolleyes:
E' perchè ci sono pochi controlli

lara1971 ha scritto:
intendevi segnalazioni o dilazioni??? :happy3: ;) ;) :badgrin: in ogni caso c'è da riflettere.... :mad:
Sky non lo prescrive il medico. Se è troppo alto per le proprie tasche non ci si abbona e si mette un canale fta satellitare ;) Chissà se quelli che hanno Sky nei locali poi pagano anche il canone Rai a tariffa commerciale.

Flask ha scritto:
Almeno dalle mie parti solo nei grandi centri commerciali che hanno Sky nelle aree ristoro c'è il bicchierino. Ma in bar, ristoranti, circoli privati e altro sono tutti abbonamenti privati.

'Anvedi... Acerra (NA) :D

Dalle mie parti (Bologna) invece non ho mai visto un locale che non avesse il bicchierino. Per carità, magari ce ne sono, ma qui, ammesso che ce ne siano, sono rarissimi quelli che fanno i furbi.

Al mio paesello un bar ha preso la multa 2 o 3 volte.... pure l'Oratorio parrochhiale l'ha presa!!!! Però ora hanno tutti il bicchierino...

la verità è che in certi posti gli ispettori non ci vanno :5eek: diciamo che è rischioso ;) diciamo che come al solito certo cose valgon per le brave persone..per altre con una lunga sfilza di "attestati" è altra cosa

i controlli li fanno in vari modi...
c'è anche chi ha un aggeggio in grado di leggere il numero di smartcard e così verificano se è ad uso privato o no...

i metodi e le sanzioni sono MOLTO vari, anche xkè sennò se tutti sanno come controllano...sarà facile da identificare quello che fa i controlli...

quelli beccati in genere poi dopo fanno il bicchierino...xkè la prima cosa che propone sky è una multa(ovvio) + l'abbonamento ufficiale. se uno dice NO...allora si va secondo le leggi italiane...e la multa di sky diventa una giacchettata

lara1971 ha scritto:

Sono alti, è vero, ma i prezzi vanno calcolati al netto delle entrate che i locali pubblici incamerano offrendo sport e cinema ai propri clienti (finendo per attirarne molti più di quelli abituali).

anche questo scusa ma è tutto da verificare ... un piccolo bar difficilmente riusciurà ad ammortizzare quelle cifre... non è che perchè uno ha sky può permettersi di vendere una cola 2 o 3 volte di più per recuperare il canone??? e non penso che il giro si allarghi poi di così tanto...visto che molti ce l'hanno a casa sky...:D

lara1971 ha scritto:
anche questo scusa ma è tutto da verificare ... un piccolo bar difficilmente riusciurà ad ammortizzare quelle cifre... non è che perchè uno ha sky può permettersi di vendere una cola 2 o 3 volte di più per recuperare il canone??? e non penso che il giro si allarghi poi di così tanto...visto che molti ce l'hanno a casa sky...:D

Infatti è una valutazione costi/benefici che deve fare il gestore dell'esercizio pubblico.
Se gli conviene fa l'abbonamento regolare, altrimenti no.
Utilizzare l'abbo privato in un locale pubblico è una truffa (inutile girarci intorno...).
Il fatto che i prezzi siano alti non giustifica comportamenti non corretti.

Numero Uno ha scritto:
Non capisco dove dovrebbe stare 'sto bicchiere...
Io dal barbiere vedo SKY SPORT, in estate in hotel ho visto SKY, ma 'sto bicchierino proprio non c'era... :icon_rolleyes:
negli alberghi nelle camere ci sono i DECODER speciali senza scheda......;) e non cè il bicchierino....

Chihuahua ha scritto:
Infatti è una valutazione costi/benefici che deve fare il gestore dell'esercizio pubblico.
Se gli conviene fa l'abbonamento regolare, altrimenti no.
Utilizzare l'abbo privato in un locale pubblico è una truffa (inutile girarci intorno...).
Il fatto che i prezzi siano alti non giustifica comportamenti non corretti.

appunto...se uno non si può permettere una cosa NON LA COMPRA...invece ci piace rubarla...

inoltre un bar piccolino difficilmente potrà accogliere persone che guardano la partita...xkè la gente difficilmente sta in piedi 2 ore...

la partita attira SEMPRE persone paganti...uno magari ci passa davanti vede un grande striscione di un club e pensa andiamo a vedere quanto stanno...entra e per forza compra qualcosa (a meno di accattoni come quelli che vanno al bar leggono il giornale 2 ore ed escono)

per finire un bar piccolino non paga quanto un grande ristorante

Burchio ha scritto:
inoltre un bar piccolino difficilmente potrà accogliere persone che guardano la partita...xkè la gente difficilmente sta in piedi 2 ore...
Non so da te, ma da me (davanti al mio portone :D) su un corridoio largo meno di un'metro e lungo circa tre ogni sabato alle 18 ci sono circa 30-40 persone che guardano la partita :5eek:

dado88 ha scritto:
Non so da te, ma da me (davanti al mio portone :D) su un corridoio largo meno di un'metro e lungo circa tre ogni sabato alle 18 ci sono circa 30-40 persone che guardano la partita :5eek:

a casa tua puoi avere tutti gli ospiti che vuoi.....

Indietro
Alto Basso