• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Controlli sui segnali in Prov.di Reggio Calabria

Palmi RC

Controlli puntando tutti i siti disponibili

Contessa+poro+vibo

scrisi+soro+s.elia

Nessun segnale da milazzo (i segnali rai invece vengono ricevuti da monte soro stessa direzione ma più in quota)

rai vibo+s.elia OK

mediaset,la7,reteA da poro OK

la7 e reteA non disponibili da scrisi
telespazio ch51 disponibile da scrisi+poro
studio 34 disponibile da poro
rtv ch45 dispobile da scrisi+poro
videcalabria poro ok
calabriatv contessa ok
tvitalia contessa ok
telereggio poro ok
rk solo vibo ancora s.elia ex ch22V è dismesso andrebbe segnalato o aver notizie (tutta la costa VIBONESE è zone limitrofe SONO nel cono d'ombra di vibo)
ten poro ok
telemia da poro (nessun segnale)

sul sito OTG vengono invece segnalati i canali rai da piselli che invece sono dispobili solo da soro disponibile da piselli SOLO il ch35 e H1 e qualche altra sbavatura su scrisi
 
I grandi ingegneri mi sa che a questo giro han fatto qualche errore specie sui vari siti di informazione o su calcoli di copertura (mds) :)

cmq sul 51 c'è telespaziotv sia da poro che da scrisi nelle varie località quindi cannitello,bagnara calabra,palmi gioia tauro rosarno,nicotera etc etc

Visti i 38 gradi a questo punto mollo tutto e vado a fare un tuffo :)

notizie su RK e calabria tv che ancora non hanno attivato s.elia??
 
Non ti confondere , il 51 che associ a telespazioTv è in realta di TeleItalia\infospazio , che sta occupando un canale non loro.
 
Attivo il ch35 rai mux1 da valverde CT per la copertura della zona compresa tra reggio sud e palizzi marina con l'edizione del tg calabria
 
Problemi di ricezione su RTV (ReggioTV) il segnale tra scrisi e forza d'agrò non è in SFN la modulazione è QAM64 1/32 tipica del sistema non SFN

Telereggio mantiene invece la robusta QPSK da forza d'agrò elimando completamente l'interferenza con D-Channel da Catania Valverde/Siracusa Monte Lauro
 
Zona marina di san lorenzo (tra melito porto salvo e bova marina)ricezione possibile SOLO da monte lauro i segnali nonostante la distanza ed il caldo tengono NESSUN segnale da forza d'agrò,probabilmente i sistemi radianti non riescono a penetrare....andrebbe segnalato alle tv locali

RTV
TELEREGGIO
INFOSPAZIO
VIDEOCALABRIA
CALABRIATV

il problema va da melito porto salvo a palizzi marina circa 15 KM di costa ed anche più
 
easysat ha scritto:
...NESSUN segnale da forza d'agrò,probabilmente i sistemi radianti non riescono a penetrare....andrebbe segnalato alle tv locali

RTV
TELEREGGIO
INFOSPAZIO
VIDEOCALABRIA
CALABRIATV

il problema va da melito porto salvo a palizzi marina circa 15 KM di costa ed anche più
a RC città, almeno con il mio impianto, le tv calabresi da f.d'agrò entrano a singhiozzo...potrebbe essere un problema di antenna, ma non ho nessun problema su mux nazionali (a parte il ch60 timb, ma leggo che è un problema diffuso) e mux locali siciliani, magari ci sono anche interferenze isocanale dei mux siciliani o blackout (quelli di videocalabria, gli unici a degnarsi di rispondere alle mie segnalazioni, mi dicevano di aver avuto dei blackout recentemente)...

a proposito di intererenze, mi è capitato di vedere il mux del tirreno sul ch28 (trasmette da valverde)...

peraltro telereggio e rtv mi entrano con un semplice spezzone di filo, sia sul pc che sui tv...
 
Sicuramente qualche problema di antenna lo avrai,prova a controllare bene anche l'impianto interno,RTV e TELEREGGIO stanno trasmettendo molto forte si ricevono anche puntando messina.

Circa il ch60 da valverde/lauro prova a segnalare a frequenze@la7.it vedi cosa dicono
 
easy...premesso che mettere mano al mio impianto condominiale sarà possibile solo quando non s ivedranno i principali rai e mediaset (che finora non hanno mai dato problemi)...come ti dicevo rtv e telereggio entrano con antenna stilo SEMPRE...inserito l'impianto condominiale a volte saltano...e saltano a volte anche gli altri mux calabresi da f.d'agrò...a mio avviso, ma potrei sbagliarmi, chi più chi meno e in modo non continuo, i mux calabresi soffrono di interferenze; se fosse l'impianto, come mai non ci sono problemi sui mux nazioonali nè sui classici mux siciliani?...ma non mi metto a piangere per la loro mancanza...
comunque pare (ripeto pare) che video calabria riattiverà a breve l'impianto da tremestieri, con pannelli tutti nuovi(ne ho inserito la posizione nella solita mappa)...

PS il ch60 è ritornato perfetto da oltre 24 ore...
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Reggio Calabria (su MESSINA e su CATANIA)

Riporto i dati dell'utante prince che ha provato con una 44 elementi amplificata a 20 db con un buon amplificatore con bassa figura di rumore.

Puntamento da REGGIO CALABRIA verso MESSINA (forza d'agrò locali/tremestieri locali/mediaset forte petrazza/rai monte piselli/timb e reteA monte casazza)
MUX RAI:

ch.26= potenza 61

ch.30= potenza 71

ch.35= potenza 85

ch:40= potenza 90

--

MUX MEDIASET:

ch.36 = potenza 90

ch.49= potenza 81

ch.52= potenza 70

ch.56= potenza 51

---------


MUX TIMB:

ch.47= potenza 64

ch.48= potenza 59

ch.60= potenza 75

----------


MUX RETE A:

ch.42 = potenza 90

ch.44= potenza 49

----

MUX TELEREGGIO:

ch.43= potenza 11 (modula a QPSK)
---

MUX REGGIO TV:

ch.45= potenza 10 (modula a QPSK)

-

MUX VIDEOCALABRIA:

ch.28= potenza 63 (forse hanno attivato TREMESTIERI)

--------

MUX TELESPAZIO TV:

ch.51= potenza 9

----------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------


Puntamento da REGGIO CALABRIA verso CATANIA (forza d'agrò/monte lauro/valverde)

MUX RAI:

ch.26= potenza 72

ch.30= potenza 79

ch.35= potenza 95

ch:40= potenza 100

--

MUX MEDIASET:

ch.36 = potenza 97

ch.49= potenza 89

ch.52= potenza 77

ch.56= potenza 61

---------


MUX TIMB:

ch.47= potenza 69

ch.48= potenza 64

ch.60= potenza 95

----------


MUX RETE A:

ch.42 = potenza 95

ch.44= potenza 97

----

MUX TELEREGGIO:

ch.43= potenza 25 (modula a QPSK)
--

MUX REGGIO TV:

ch.45= potenza 21 (modula a QPSK)

-

MUX VIDEOCALABRIA:

ch.28= potenza 83

--------

MUX TELESPAZIO TV:

ch.51= potenza 71


MUX TELE90:
ch.59= potenza 80 (sembra molto sensibile al puntamento)

--

MUX TVE TELETNA:
ch.57= potenza 61

-----

MUX TVT:
ch.29= potenza 74

--

MUX TGS:
ch.22 = potenza 51

--

MUX TCI:
ch.23= potenza 38

mancano all'appello i mux siciliani sui ch41,43,31,33,39,46
 
Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Controlli puntando tutti i siti disponibili

Contessa+poro+vibo

scrisi+soro+s.elia

Nessun segnale da milazzo (i segnali rai invece vengono ricevuti da monte soro stessa direzione ma più in quota)

rai vibo+s.elia OK

mediaset,la7,reteA da poro OK

la7 e reteA non disponibili da scrisi
telespazio ch51 disponibile da scrisi+poro
studio 34 disponibile da poro
rtv ch45 dispobile da scrisi+poro
videcalabria poro ok
calabriatv contessa ok
tvitalia contessa ok
telereggio poro ok
rk solo vibo ancora s.elia ex ch22V è dismesso andrebbe segnalato o aver notizie (tutta la costa VIBONESE è zone limitrofe SONO nel cono d'ombra di vibo)
ten poro ok
telemia da poro (nessun segnale)

sul sito OTG vengono invece segnalati i canali rai da piselli che invece sono dispobili solo da soro disponibile da piselli SOLO il ch35 e H1 e qualche altra sbavatura su scrisi


Volendo ricevere i mux rai da m.soro e mds + eventuali altre private da m.scrisi è un bel problema, vista la diversa polarizzazione. Andando con 2 ufh ci sono delle volte che si annullano reciprocamente.
Bisognerebbe usare dei filtri, non proprio economici, per ottimizzare le due antenne.
Easysat cosa ne pensi ?
 
lupin970 ha scritto:
Volendo ricevere i mux rai da m.soro e mds + eventuali altre private da m.scrisi è un bel problema, vista la diversa polarizzazione. Andando con 2 ufh ci sono delle volte che si annullano reciprocamente.
Bisognerebbe usare dei filtri, non proprio economici, per ottimizzare le due antenne.
Easysat cosa ne pensi ?
Ehm, credo non possa risponderti!
 
Visto che conosco la zona, rispondo io:
Monte Soro è stato bello ridimensionato (a Spadafora, a 66 Km dal sito anche puntando una direttiva non aggancia e con 40° di differenza entra Milazzo che è a 12 Km). Questo per evitare caos nel palermitano e nelle zona già coperte dal Lauro e dal Cammarata.
A Palmi dovrebbe arrivareti di striscio (come arriva di striscio MDS a Messina dallo Scrisi ;)) Capo Milazzo, che dovendo coprire bene fino a Spartà dovrebbe sconfinare coi lobi, e vista la potenza con cui trasmette non mi stupirebbe potesse arrivarti.
In ogni caso si, i filtri ci vogliono. Miscelare 2 UHF non è ortodosso e non va consigliato. Potrebbero esserci dei casi fortuiti ma basta che vari un minimo parametro (una mosca posata su una antenna) che la SFN sballa di brutto.
Easysat non puo' risponderti perchè spesso diffondeva informazioni inesatte come quella di accoppiare 2 UHF e, a furia di esagerare è stato mandato alle Away in vacanza dagli admin :icon_redface:
 
spero per Easysat che almeno si diverta alle haway. Ieri ho fatto delle prove con una blu420 senza ampli e i canali 26/27/30/40 arrivano fondo scala, anche se come direzione mi sembra piu Soro che Milazzo (che lo vedo ad occhio e da cui ricevevo bene prima delli swoff).
Grazie x la conferma sui filtri. In effetti avevo provato livellando tramite i due ingressi ampli e per molto tempo andava bene ma ogni tanto sballa e devi ri-tarare i livelli.
Purtroppo ai rivenditori della mia zona chiedere dei filtri passa/elimuna canali tipo Mef4 é come chiedere la luna e quindi ho qualche difficolta anche a testarli.
 
lupin970 ha scritto:
spero per Easysat che almeno si diverta alle haway. Ieri ho fatto delle prove con una blu420 senza ampli e i canali 26/27/30/40 arrivano fondo scala, anche se come direzione mi sembra piu Soro che Milazzo (che lo vedo ad occhio e da cui ricevevo bene prima delli swoff).
Grazie x la conferma sui filtri. In effetti avevo provato livellando tramite i due ingressi ampli e per molto tempo andava bene ma ogni tanto sballa e devi ri-tarare i livelli.
Purtroppo ai rivenditori della mia zona chiedere dei filtri passa/elimuna canali tipo Mef4 é come chiedere la luna e quindi ho qualche difficolta anche a testarli.
Da te Soro e Milazzo sono quasi in linea, come fai a capire se è uno o l'altro? Ma sta sicuro che è Milazzo: sono una bomba quei segnali :)
Qui ti puo' venire in soccorso qualche esperto che sa come reperire il materiale su internet. AGBRASC aveva aperto un thread su amplificatori tarati per ricevere i RAI con una antenna e gli altri con l'altra nelle zone in cui RAI e private avevano siti/polarizzazioni differenti:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995
Magari trovi qualcosa via internet. Preindi il filtro eventualmente il filtro TOSCANA/SICILIA, tanto il TGR Calabria lo dovresti ricevere dal S.Elia.

EDIT: un attimo, Soro è in linea perfetta con Monte Piselli rispetto a Palmi. Che siano quelli se punti l'antenna più a sud? Ma M.Piselli dovrebbe essere più schermato rispetto a Milazzo...
 
easysat ha scritto:
Quindi contessa l'han ceduto....forse adesso ci trasmette tvitaliaB/canale italia?

Per Canale Italia sembra provenire da monte poro o meglio monte contessa OTG il segnale è altissimo non posso credere che sia tiriolo nella zona dove ho verificato, sai se hanno rifatto i pannelli a contessa dove un tempo c'era videocalabria???tvitalia e canale italia hanno un segnale davvero fortissimo!
L'impianto non è stato ceduto a nessuno, è comunque usato per i trasferimenti a microonde.
 
Indietro
Alto Basso