• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Controlli sui segnali in Prov.di Reggio Calabria

A dir la verità sul forum sembra ci fosse stato un controllo dietro segnalazione di un utente di Sinopoli , che lamenta lo stesso problema . Tecnico mediaset andato con l'intento di dire che era l'impianto d'antenna , e ritornato con la conferma che i segnali sono una "fetecchia" (termine molto tecnico) . Mi sa che ci conviene fare un ulteriore segnalazione
 
Per quanto riguarda la ionica reggina,forza d'agrò non è ricevibile SOLO a marina di san lorenzo perchè è leggermente in un insenatura che la nasconde,a bova marina ,melito porto salvo e palizzi marina invece forza d'agrò funziona benissimo (totino tu non mi sembri uno che monta antenne spesso)sapessi quante persone seguono le locali dove messina non esiste come visuale??

I segnale di Valverde sono bassissimi,quelli del lauro sono molto forti,canale italia è irrilevante su reggio,mentre D channel dal lauro qualche problema a telereggio lo poteva dare,ma telereggio ha rimediato mettendo una modulazione ROBUSTISSIMA (QPSK),niente di particolarmente catastrofico come invece fu i primi giorni,ma il trambusto di RTV cmq fu davvero esagerato rispetto al problema che si poteva risolvere "dietro le quinte"tra operatori stessi

sul 28,51,53 nessun segnale dannoso
 
Andydj ha scritto:
A dir la verità sul forum sembra ci fosse stato un controllo dietro segnalazione di un utente di Sinopoli , che lamenta lo stesso problema . Tecnico mediaset andato con l'intento di dire che era l'impianto d'antenna , e ritornato con la conferma che i segnali sono una "fetecchia" (termine molto tecnico) . Mi sa che ci conviene fare un ulteriore segnalazione

La cosa davvero strana è come mediaset con 12 pannelli a poro abbia meno segnale ad esempio di RTV che ne usa se non erro solo 4 :5eek:
 
easysat ha scritto:
La cosa davvero strana è come mediaset con 12 pannelli a poro abbia meno segnale ad esempio di RTV che ne usa se non erro solo 4 :5eek:


In effetti è proprio un mistero , come si suol dire a volte il troppo stroppia .
Senti ultimamente hai notato un calo del livello del segnale da parte di VideoCalabria (28) dal Poro ? Non è la stessa intensità di quando era partita . C'è da notare che dopo questo abbassamento è scomparso un lieve segnale che si poteva rilevare sul 29 , forse un armonica.
 
easysat ha scritto:
La cosa davvero strana è come mediaset con 12 pannelli a poro abbia meno segnale ad esempio di RTV che ne usa se non erro solo 4 :5eek:
Perché il numero di pannelli di per sé non significa proprio nulla...
 
easysat ha scritto:
...(totino tu non mi sembri uno che monta antenne spesso)...
vero, non sono un antennista nè installatore in genere...in tutta la mia vita (e non ho 30 anni :D) avrò fatto una 15ina di impianti per me o amici e parenti (però tutti funzionanti ;))
riguardo la diatriba f.'agrò/messina/m. lauro...un mio compare agli inizi di luglio ha rifatto l'impianto di antenna puntando su m. lauro...visto che lamentava problemi su parecchi mux, gli ho suggerito di farsi girare l'antenna su ME, da allora non ha più problemi (locali comprese)a quanto mi dice...(zona semaforo viale europa nord)
...canale italia è irrilevante su reggio...sul 28,51,53 nessun segnale dannoso
beh quando capita che rtv è spento entra canale italia e calabriatv è spesso out, ma non saprei dirti se è spento o per interferenze, mentre almeno ieri, giornata dal forte caldo, ci sono stati parecchi problemi sulle locali, con segnali squadrettanti o assenti un po' su tutte...
PS ma il ch35 RAI da valverde hai fatto prove se si riceve nella provincia meridionale? così giusto per curiosità...
 
easysat ha scritto:
Non saprei prova a segnalare

Non per offesa , ma se devo segnalare ci arrivo anch'io quando devo farlo; ti chiedevo perchè , visto che a quanto riporti spesso che fai misurazioni in giro per la Calabria , volevo sapere se avevi notato questa cosa , o se era qualcosa in zona da me.
 
Sulla piana non ho controllato ultimamente

Circa invece il discorso messina o lauro etc etc,io in base alla posizione dell'abitazione dopo aver misurato agisco,dicevo semplicemente che andando verso sud prevale lauro e company,ovviamente in centro meglio messina e scrisi,il 35 non sta andando da Catania,c'è invece il mux1 rai sul canale H1 che però rispetto al 35 sempre da piselli percorre molti chilometri in più ma cmq si ferma nei pressi di lazzaro a sud e Bagnara Calabra/Palmi a nord

Quando il segnale va via non sono sempre interferenze può anche trattarsi di fading improvviso e momentaneo,e questo non capita solo alle locali reggine ma anche a rai mediaset etc etc,può anche capitare da siti vicini una microinterruzione.

Circa invece il discorso di OTG che i pannelli sicuramente non contano tantissimo e non sono fondamentali è vero ma averne 12 non è come averne 4,con 12 si ha un guadagno pazzesco a parità di potenza,quindi sicuramente mediaset sta andando a BASSA potenza se con 12 pannelli ha meno segnale di RTV o TELEREGGIO che ne hanno 4 (parliamo di monte poro)
 
Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Circa invece il discorso di OTG che i pannelli sicuramente non contano tantissimo e non sono fondamentali è vero ma averne 12 non è come averne 4,con 12 si ha un guadagno pazzesco a parità di potenza,quindi sicuramente mediaset sta andando a BASSA potenza se con 12 pannelli ha meno segnale di RTV o TELEREGGIO che ne hanno 4 (parliamo di monte poro)
Attento che con 12 pannelli puoi avere anche guadagno 0, basta metterli in configurazioni particolare. Non si può, dalla sola pannellatura, capire quanto segnale ci sia in aria: è solo una supposizione.
 
easysat ha scritto:
Beh metterne 12 a guadagno zero è una spesa inutile, credo che i pannelli NON li regalano ehehe ;)

Certo che per Mediaset questa è una grossa caduta di stile, visto che in analogico, dal Poro, usciva alla grande.
Qui tutti confidano nel miracolo che mamma Mediaset provveda quanto prima a sistemare la situazione e in giro si sentono pronostici tipo "fra 15gg, a settembre etc. etc".
Molti antennisti (o pseudo tali) non sanno che pesci pigliare è si inventano di tutto e di piu per tranquillizzare i propri clienti.
 
Mediaset tra scrisi e poro ha fatto na marmellata,il primo è stato modificato il secondo depotenziato,il risultato è che le altre funzionano meglio ed hanno livelli più alti

a questo punto lupin fai una telefonata qua vedi almeno cosa t dicono

Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Tel. +39 080 5864111
 
Ragazzi, per cortesia...
Rimaniamo nel merito dell'analisi dei controlli dei segnali, evitando punzecchiature, provocazioni e OT.
Grazie.
 
AG-BRASC ha scritto:
Ragazzi, per cortesia...
Rimaniamo nel merito dell'analisi dei controlli dei segnali, evitando punzecchiature, provocazioni e OT.
Grazie.

quoto
 
easysat ha scritto:
Modulazione con Gi a 1/32 per RTV da scrisi :eusa_think:
beh, da f.d'agrò GI=1/4, e code rate 1/2...anche da scrisi è in QPSK?
comunque prima del cambio di modulazione, da f. d'agrò GI era 1/32...

PS i dati li leggo dalla NIT (con TSreader lite) che tra l'altro riporta la frequenza di 602 Mhz, oltre che nome di rete "network 12329";
 
Mentre da montePoro si nota un miglioramento dei segnali mediaset con qualche dbuV in più (5~6) e ne beneficiano anche gli altri valori (mer e ber) (tranne il 36 che rimane al limite) .

easysat ha scritto:
Da scrisi va a 1/32 non è in sfn :5eek:
Farà un'auto sciopero delle trasmissioni che continuerà finché non finirà di disturbarsi da sola
 
Andydj ha scritto:
Mentre da montePoro si nota un miglioramento dei segnali mediaset con qualche dbuV in più (5~6) e ne beneficiano anche gli altri valori (mer e ber) (tranne il 36 che rimane al limite) .


Farà un'auto sciopero delle trasmissioni che continuerà finché non finirà di disturbarsi da sola

va ad 1/32 ed infatti si autodisturba
 
Indietro
Alto Basso