Controllo accesso wi fi

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.125
Località
Torino
Ciao a tutti.
Una curiosità: vorrei sapere se tramite il programma di gestione del mio modem router wi fi è possibile vedere se qualcuno ha tentato di conettersi alla mia rete wireless.
Grazie.
Ciao!
 
se ci metti la password per l'accesso al wi.fi....ti togli tutti i dubbi. inoltre è illegale avere connessioni wireless senza password e criptatura
 
Burchio ha scritto:
se ci metti la password per l'accesso al wi.fi....ti togli tutti i dubbi. inoltre è illegale avere connessioni wireless senza password e criptatura
Infatti lo sapevo questo. Da me ci sono be 3 reti senza password: peccato che il segnale sia debole per cui non posso usarle (a meno di stare sul balcone).
Ma qualcuno controlla tutto ciò o i controlli vengono fatti quando si commettono reati (ossia a danni fatto)? Cosa rischia colui che lascia la propria rete "aperta"?
Grazie.
 
Se qualcun altro usa la tua rete wi-fi non protetta commette per prima cosa un reato,secondo se per caso fa qualche cosa di illegale in rete ,risalgono a te che ne sei responsabile.

Molti sottovalutano il fatto di proteggere la propria rete,pensano che sia solo per sport,ma non è cosi ;)


La rete wi-fi va protetta
 
Un programma utile alla causa potrebbe essere questo,
anche in versione free un po ridotto,ma quello che serve
lo fa,scova gli intrusi,che comunque con una protezione
come dice Ercolino,e Burchio, in WPA,e magari il filtraggio
degli indirizzi MAC,è un bel muro da abbattere......;)
 
Indietro
Alto Basso