Controllo volume E all'avvio

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Mi capita da oggi che all'avvio del pc dopo l'inizio dell'installazione di wind. mi viene una schermata blu nella quale si dice che il sistema eseguirà un controllo di coerenza del volume E (secondo HD) da li esce che il sistema è impossibilitato al controllo e devo attendere 10 minuti xchè si avvii windows.
Ora che il 2°HD non funziona e non lo uso da tempo lo sapevo ma che debba perdere tutto questo tempo è una novità.
C'è qualcuno che mi può aiutare a non far vedere a windows il 2° HD o almeno avere un avvio veloce come prima???
Da notare non ho punti di ripristino...mi si sono cancellati??
HELP

lucchini01 ha scritto:
Ora che il 2°HD non funziona e non lo uso da tempo lo sapevo ma che debba perdere tutto questo tempo è una novità.
C'è qualcuno che mi può aiutare a non far vedere a windows il 2° HD o almeno avere un avvio veloce come prima???
Da notare non ho punti di ripristino...mi si sono cancellati??
HELP

Ciao
Presumo che sul primo HD ci sia il S.O, allora puoi disattivare il caricamento del secondo HD intervenendo dal bios nel menù boot disabilitando la voce relativa

dovresti specificare meglio quale voce devo disattivare: è scritto in inglese e non è molto chiaro. Ora la voce che è evidenziata è la prima...poi sotto ce ne sono mi sembra altre tre dimmi cosa devo fare.
ti ringrazio

lucchini01 ha scritto:
dovresti specificare meglio quale voce devo disattivare: è scritto in inglese e non è molto chiaro. Ora la voce che è evidenziata è la prima...poi sotto ce ne sono mi sembra altre tre dimmi cosa devo fare.
ti ringrazio

Puoi postare una foto di questa schermata indicando quello che non funziona ?

Ultima modifica:
te lo riporto così come à scritto:
PLEASE SELECT BOOT DEVICE:

1st FLOPPY DRIVE (questo è quello selezionato)
HDD:pM-WDC WD2500JS- 00SGB0
HDD:3M- WDC WD2500AAJS-00VTA0
IDE: HL-DT- DVR RAM GSA-H42N

lucchini01 ha scritto:
te lo riporto così come à scritto:
PLEASE SELECT BOOT DEVICE:

1st FLOPPY DRIVE (questo è quello selezionato)
HDD:pM-WDC WD2500JS- 00SGB0
HDD:3M- WDC WD2500AAJS-00VTA0
IDE: HL-DT- DVR RAM GSA-H42N

Se non conosci il disco E disabilità "HDD:3M- WDC WD2500AAJS-00VTA0", se il sistema non carica windows, ritorna al bios e disabilita solo "HDD:pM-WDC WD2500JS- 00SGB0"
Se continua a comparire il controllo di coerenza puoi formattare il disco E in NTFS se è in FAT 32, o al limite se conosci l'HD che non funziona scollega il suo cavo di alimentazione (spinotto bianco)

[URL=http://img240.imageshack.us/my.php?image=hdgg0.jpg][/URL]

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso