pietro89 ha scritto:
non credo...i mysky sono sponsorizzati direttamente da sky, adesso pure sui canali generalisti, è già tanto che la maggior parte delgi italiani conosca questo pvr per registrare sky...
Si sa che gli italiani sono sempre gli ultimi a conoscere le nuove tecnologie... e a quanto pare anche quelle vecchie
pietro89 ha scritto:
inoltre ho letto che ha delle limitazioni: niente interattività, niente epg di sky, niente pay per view via telefono.
Manca l'interattività perchè Comex non ha le licenze per l'OpenTV, quindi manca anche l'EPG settimanale, ma per quello c'è la guida programmi cartacea o il sito web (che da quando l'hanno rinnovato è una gran pena accedervi
). E' invece regolarmente presente l'EPG now/next che da informazioni sul programma attuale e su quello seguente.
Come scritto sul sito della Comex XDome, "L'acquisto di eventi in pay per view è disponibile solo attraverso chiamata telefonica al numero SKY 199 100 200"
pietro89 ha scritto:
secondo la mia personalissima opinione, rimarrà un prodotto di nicchia...
Secondo me può essere il primo passo per l'uscita di nuovo modelli, che includano anche la funzionalità PVR.
Progressive ha scritto:
È la fine dei vari mysky e myskyhd oltre ai skybox normali e skybox hd? probabile...
Io direi piuttosto una potenziale alternativa
TIKAL ha scritto:
Mah per la paytv bastano e avanzano i decoder forniti da Sky e poi non hai problemi visto che se si guastano basta chiamarli, nel caso di un decoder di proprieta' quando finisce la garanzia devi spendere di nuovo, senza contare che Sky continuera' a fornire i suoi decoder.
Che si guasti un decoder di SKY è assai probabile, visto la qualità di realizzazione... ma se un decoder è fatto bene è difficile che si guasti.
Io ho ancora un NOKIA 9500 e un NOKIA 9902 che funzionano egregiamente e hanno la loro veneranda età!
cheguevara63 ha scritto:
Se io decido, di aderire all'offerta del Mysky, o dell'HD, è chiaro che scelgo gli apparati messi a disposizione da Sky, certamente non mi vado ad impelagare, con dec non forniti da Sky, con tutte le loro limitazioni.
Io direi che la mancanza di interattività non sia una gran limitazione... parlerei invece di pesanti limitazioni nel caso degli SkyBox!
Poi col Mysky non puoi neanche trasferire le registrazioni sul PC per metterle in DVD.
Per me questa è una grossa limitazione; e ce ne sono di peggiori, purtroppo.
Progressive ha scritto:
preferisco usar skybox di qualunque tipo per sky... e per gli altri canali mi prendo un fta e così son a posto!!
Più decoder, meno risparmio energetico, soprattutto se parliamo dello SkyBox che ha il tuner attivo anche in StandBy.
ispettoremax ha scritto:
Veramente ci sono state battaglie fin dal 2004 con l'imposizione della loro codifica e relativi decoder (ricordo anche un ricorso europeo di Jepssen) e quindi, a chi non vorrà il decoder bloccato (motivo della protesta per la violazione alla legge sul decoder unico fatte al garante per la concorrenza e al commissario europeo del tempo (M. Monti) anche dal sottoscritto) potrà usare questo o i prossimi che usciranno.
Max
Appunto. Mi sa che dal 2004 ad oggi gli italiani si sono rassegnati e anche un po’ rammolliti… anzi mi sa che gli SkyBox gli fanno proprio comodo; l’unica cosa che debbono fare e cambiare canale, senza preoccuparsi di ordinare liste, inserire frequenze, personalizzare le impostazioni, decidere quali canali poter ricevere e quali no…
Ognuno poi ha le proprie esigenze, è chiaro; per cui il decoder SKY può essere più che sufficiente per alcuni utenti, ma estremamente limitativo per altri.
Per cui è giusto che SKY continui a produrli e distribuirli, ma ritengo che un'alternativa ufficiale per gli utenti più esigenti sia quantomeno indispensabile.