• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Converitore da optical a coaxial

robertjust

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
498
Località
Venezia
Volevo sapere se l'unico sistema per portarmi dentro l'audio ottico del ricevitore satellitare (Qualitv) al Lcd loewe Selection (ingresso audio digitale Cinch) è il convertotore in oggetto.

Questo le caratteristiche loewe

Antenna (analogica/digitale)
Ingresso audio (Cinch)
Uscita audio regolata (Cinch)
Common Interface
Ingresso audio digitale (Cinch)
Uscita audio digitale (Cinch)
Euro-AV/Scart di cui adatte all´ingresso Component Video: 1
Euro-AV/Scart di cui adatte all´ingresso RGB: 1
Euro-AV/Scart di cui adatte all´ingresso S-VHS/Hi8: 1
Euro-AV/Scart in totale: 2
AV frontale: sul lato dell´apparecchio
Ingresso HDMI con HDCP
Ingresso Hosiden
Ingresso componenti YUV
Cuffie: 3,5 mm

Ricevitore Quali tv:

uscita Dvi
uscita optical

Grazie
 
robertjust ha scritto:
Volevo sapere se l'unico sistema per portarmi dentro l'audio ottico del ricevitore satellitare (Qualitv) al Lcd loewe Selection (ingresso audio digitale Cinch) è il convertotore in oggetto.

Questo le caratteristiche loewe

Antenna (analogica/digitale)
Ingresso audio (Cinch)
Uscita audio regolata (Cinch)
Common Interface
Ingresso audio digitale (Cinch)
Uscita audio digitale (Cinch)
Euro-AV/Scart di cui adatte all´ingresso Component Video: 1
Euro-AV/Scart di cui adatte all´ingresso RGB: 1
Euro-AV/Scart di cui adatte all´ingresso S-VHS/Hi8: 1
Euro-AV/Scart in totale: 2
AV frontale: sul lato dell´apparecchio
Ingresso HDMI con HDCP
Ingresso Hosiden
Ingresso componenti YUV
Cuffie: 3,5 mm

Ricevitore Quali tv:

uscita Dvi
uscita optical

Grazie

Grazie di tutte le risposte ricevute.
 
Partendo dal fatto che non ho capito cosa ti serve portarti l'entrata digitale al televisore che è stereo, non conosco nessun convertitore che possa fare la conversione tra le due tipologie di segnale.....forse ti ci vorrebbe un buon amplificatore ht che in teoria può farlo...
Comunque essendo un argomento un pò particolare è logico che le risposte non fiocchino.....
 
Anche perche' il post ironico di ringraziamento se guardiamo l'ora e' stato inviato appena 2 min e 31 sec dopo aver fatto la domanda.
Cmq premesso che anch'io non capisco a cosa ti serva portare l'audio digitale dentro la tv avevo visto tempo un convertitore (costoso) che faceva al caso tuo. Se trovo gli appunti ti diro' di piu', intanto prova a fare una ricerca con google.
 
Ang.junior ha scritto:
Anche perche' il post ironico di ringraziamento se guardiamo l'ora e' stato inviato appena 2 min e 31 sec dopo aver fatto la domanda.
Cmq premesso che anch'io non capisco a cosa ti serva portare l'audio digitale dentro la tv avevo visto tempo un convertitore (costoso) che faceva al caso tuo. Se trovo gli appunti ti diro' di piu', intanto prova a fare una ricerca con google.

Non volevo essere polemico ma se osservi bene sono 24 ore prima tra il primo e secondo post. A parte questo la mia domanda mira a capire come posso entrare a livello audio dal ricevitore Qualitv che è in alta definizione con uscita optical, nel loewe con le caratteristiche che ho inserito nel primo post.

Grazie.
 
ciao
sei peggio di un orologgio svizzero ai dato 24 ore di tenpo x rispondere
:) :D
cunque SE il tuo tv a la possibilita di settare gli ingressi audio a piacere

e se sei certo che il quali non esca in coax

allora puoi cercare un senplice convertitore ottico/coax e risolvi
non so dirti marca ed i prezzo se ricordo bene é di circa 20€ + l alimentatorino
se poi ai un pelo di pratica con l l eletronica allora te lo puoi anche fare dasolo

non ultimo potresti aprire il quali e alla base sel connettore ottico collegarci 2 fili anche in questo caso ottieni l audio digitale

ciao
 
Ok a parte l'abbaglio che ho preso :) spiega cosa significa livello audio che e' in alta definizione.....
Forse ti riferivi alla uscita video ad alta definizione. No perche' a meno che ultimamente non abbiano inventato qualche diavoleria che mi sono perso da quello che so' esiste il DTS e il dolby digital come standard audio di qualita' elevata.
Questi due standard permettono appunto di veicolare su un uscita/ingresso digitale audio il suono multicanale che verra' poi riprodotto dagli altoparlanti di un impianto home theatre.
Se intendevi questo per alta definizione allora come ti hanno suggerito ti conviene collegare questa uscita ad un buon ampli multicanale in grado di pilotare almeno 5+1 diffusori anziche' al televisore.
 
Ang.junior ha scritto:
Ok a parte l'abbaglio che ho preso :) spiega cosa significa livello audio che e' in alta definizione.....
Forse ti riferivi alla uscita video ad alta definizione. No perche' a meno che ultimamente non abbiano inventato qualche diavoleria che mi sono perso da quello che so' esiste il DTS e il dolby digital come standard audio di qualita' elevata.
Questi due standard permettono appunto di veicolare su un uscita/ingresso digitale audio il suono multicanale che verra' poi riprodotto dagli altoparlanti di un impianto home theatre.
Se intendevi questo per alta definizione allora come ti hanno suggerito ti conviene collegare questa uscita ad un buon ampli multicanale in grado di pilotare almeno 5+1 diffusori anziche' al televisore.

Tranquillo non preoccuparti di aver perso qualcosa, sono io che non conosco gli aspetti tecnici dei collegamenti... proprio per questo sto tentando di capire come collegare al meglio i 2 apparecchi che ho scritto nel post di apertura.
Io non ho home theatre, vorrei solo collegare al meglio il tutto; per il video non c'è problema (DVi del Quali e Hdmi del Loewe), mentre per l'audio non avendo l'H.T. volevo capire, sfruttando l'uscita s/pidf (credo si scriva più o meno così) del Quali, come entrare nel Loewe (adoperando 1 degli ingressi che ho scritto al 1° post).

Spero di essere stato chiaro finalmente per voi.

Ciao
 
no problem :) capita quando si e' distratti :)

cmq tornando al problema come dicevo prima l'ideale sarebbe poter disporre di un ampli HT per sfruttare appieno il segnale digitale proveniente dal decoder.
Nel tuo caso secondo me puoi risparmiarti la spesa e la fatica di reperire il convertitore, ti basta un semplice collegamento stereo su ingresso analogico.
 
Si esatto.
Tieni conto che attualmente i canali cinema di sky trasmettono in dolby digital e alcuni tedeschi su astra, il tuo televisore non ha un decodificatore interno per riconoscere questo tipo di segnale e poi amplificarlo ai 5 diffusori piu' il sub. Di conseguenza sentiresti solo in stereo quindi tanto vale collegarlo solo con plug rca dx e sx (stereo).
 
Come ti hanno gia detto l' audio digitale dentro il tv non serve visto che non ha un decoder per decodificare l' audio multicanale di certi canali...

Il decoder quali se ha l' uscita s/pdif collegalo direttamente ad un amplificatore home theatre cosi' potrai usufruire dell' audi digitale, naturalmente per il dolby digital hai bisogno di 5 casse e un subwoofer....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso