conversione vhs in dvd

boveri

Digital-Forum New User
ho una cassetta di un mio compleanno che vorrei riversare su dvd. solitamente per riversare una vhs utilizzo sempre il mio dvd recorder daewoo dl-3100. ora invece si presenta un problema: quando vado per registrare la cassetta il dvd registra per nove secondi circa e poi si stoppa. il filmino e stato preso da una videocamera e poi versato su cassetta, ho pensato anche che non fosse la protezione ma questa non è perche non ha la linguetta. cosa può essere?

Pregasi passare dall'area Saluti ... grazie ;)
Benvenuto tra i matti :D :D

Ma la cassetta quando la vuoi semplicemente leggere/vedere sul tuo hw lo fà oppure si blocca ugualmente??

Tuttavia leggi anche quì

Saluti
by Ram ;)

ah pardon aprofitto qua per salutare e per rispondere se è possibile :D
no se voglio vedere la cassetta la posso vedere, ma quando schiaccio il tasto rec in pratica registra per nove secondi e si stoppa la registrazione, ma la cassetta continua ad andare avanti.

Se ti fa lo stess cherzo con un'altra cassetta è un problema del DVD-recorder :eusa_wall:, hai provato? :eusa_think:

si ho versato anche altre cassette su dvd e non l'ha mai fatto mi sta capitando solo con questa :eusa_wall:

Ciao,
in TV dove lavoro avevamo i daewoo dl-3100, dico AVEVAMO, perchè in taluni casi, quando il segnale sulla cassetta fonte non è perfettamente a norma o corretto (e non significa che a video si noti qualcosa di strano quando la si guarda) si inchiodavano...non sai quanti DVD abbiamo buttato...
Io avevo aggirato il problema collegando il Videoregistratore a un decoder sat e il decoder sat al DVD recoder. Quando spegnevo il decoder sat ovviamente il segnale del videoregistratore transitava nel decoder sat arrivando fino al DVD recorder e così facendo funzionava.

Fai una prova.

Scusate l'O.T. ma volevo chiedere a Kantrax, che ha detto di lavorare in tv, dove per la precisione? Anche io sono un tecnico, tu di che ti occupi?
Anche in pm se vuoi e scusate l'O.T.
Biciosat

boveri ha scritto:
si ho versato anche altre cassette su dvd e non l'ha mai fatto mi sta capitando solo con questa :eusa_wall:
Dato che il problema allora è della cassetta potresti provare utilizzando un'altro player e registrare con il DVD recorder!;)

Indietro
Alto Basso