Convertire da ntfs a Fat 32

Aluntium

Digital-Forum Junior Plus
prov. di ME (imp. sat mot. con parabola da 120 dal
Salve, volevo sapere se esiste un programma per converte una formattazione da ntfs a fat 32. Da alcuni giorni ho comprato un Divx con ingresso usb, ma non mi ha riconosciuto il mio Hd esterno formattato in ntfs. Da informazioni ho saputo che per farlo leggere si deve formattare in Fat 32. Con partition magic 8.0, non ci sono riuscito. Conoscete qualche altro rimedio?

Convertire ? Lo so che è una domanda "stupida", ci sono dei dati sopra ?
Non puoi trasferire i dati (o masterizzare su uno/o più DVD) e poi fai la prova ri-formattando in FAT32 ?
E' un disco esterno tanto, no.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Convertire ? Lo so che è una domanda "stupida", ci sono dei dati sopra ?
Non puoi trasferire i dati (o masterizzare su uno/o più DVD) e poi fai la prova ri-formattando in FAT32 ?
E' un disco esterno tanto, no.
Ciao

Non ci sono dati, ho provato direttamente a formattare in fat 32, ma mi da un errore.

Ti da un errore ? Quando lo colleghi al lettore DivX o quando lo formatti ?
Se la formattazione va bene e se lo colleghi ad un pc (e riesci a scrivere/leggere) va bene allora mi sa che la colpa è del lettore DivX.
Ciao

Scusa, quanto è grande il disco (in gigabyte) ?

ALEVIA ha scritto:
Ti da un errore ? Quando lo colleghi al lettore DivX o quando lo formatti ?
Se la formattazione va bene e se lo colleghi ad un pc (e riesci a scrivere/leggere) va bene allora mi sa che la colpa è del lettore DivX.
Ciao

Scusa, quanto è grande il disco (in gigabyte) ?

Allora, l'errore me lo da quando tento di formattare. Per quanto riguarda il Divx funziona benissimo perchè legge la mia pendriver di due Gb. L'Hd esterno e di 40 Gb.

Allora non so cosa dirti. Mi verrebbe da pensare che il tuo hard disc è andato, ma la mia è solo una ipotesi. Avevi provato a scriverci sopra dei dati, prima di tentare la formattazione ?

Scusa già che ci siamo: mi dici che errore ti da esattamente ? Con che cosa la formatti (il sistema operativo) ?
Che modello è l'hard disc ?

Ciao

Se non riesci a convertire con partition magic, se, addirittura, non riesci a formattarlo, allora vuol dire che l'HD ha dei problemi...
Prova a collegarlo ad un PC e tenta di scriverci dei dati sopra ( qualunque dato... ). Se, come credo, non ci riuscirai, avrai la prova che è l'HD a non essere a posto.
Prova, nell'ordine, a fare un banale scandisk e, qualora tu non riesca a risolvere, ti conviene direttamente cancellare la partizione primaria con partition magic e poi ricrearne un'altra e quindi formattarla in Fat 32.
Se con partition magic non riesci ad accedere all'HD, allora vuol dire che andato il Master Boot Record ( MBR ): in questo caso faccelo sapere ché tenteremo di suggerirti qualche altra cosa.

ALUNTIUM ha scritto:
Allora, l'errore me lo da quando tento di formattare. Per quanto riguarda il Divx funziona benissimo perchè legge la mia pendriver di due Gb. L'Hd esterno e di 40 Gb.
Credo che il problema sia che un disco con NTNS non può essere formattato fat32, se è così ti conviene prima eliminare la partizione esistente, con partition manager, poi ne crei una nuova e la formatti fat32.

Ho avuto 2 hardisk, da 80 e da 40 gb ed entrambi non potevano essere formattati in fat. Mentre con uno di 10 non ho avuto alcun problema...
Mi sa che non è proprio possibile per le dimensioni...

ma non hai provato con il mio programmino vi assicuro che converte in FAT senza nessun problema, il programma è nato per convertire gli hd portatili che usano i fotografi per scaricare le foto dalle memory card

Indietro
Alto Basso