Convertire da .vob a lettore dvd divx..

infinito80

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti ho effettuato varie prove ma non sono riuscito a ottenere risultato soddisfacente, in pratica ho un video in formato .vob composto da un solo file adesso vorrei convertirlo in qualsiasi formato visualizzabile su lettore dvd/divx sapete dirmi come fare? Grazie:icon_rolleyes:
P.s. nella conversione che ho fatto in MPEG il video si vedeva, ma senza audio.. :-(

infinito80 ha scritto:
Ciao a tutti ho effettuato varie prove ma non sono riuscito a ottenere risultato soddisfacente, in pratica ho un video in formato .vob composto da un solo file adesso vorrei convertirlo in qualsiasi formato visualizzabile su lettore dvd/divx sapete dirmi come fare? Grazie:icon_rolleyes:
P.s. nella conversione che ho fatto in MPEG il video si vedeva, ma senza audio.. :-(
Non capisco che senso ha convertire da .vob a .mpeg ... di solito i lettori dvd/divx leggono sia .vob che .mpeg ....
Se poi vuoi convertirlo in divx allora ce ne sono diversi di tool che adempiono allo scopo da quelli + semplici a quelli + complessi ... da quelli free a quelli a pagamento.
Nero Vision col suo comando Esporta te lo può fare sia in .Divx/Xvid che .Mpeg e altro... però è a pagamento.
Virtualdub, il mio preferito tool free, con tutte le sue potenzialità seppur un pò + complesso nell'uso rispetto ad altri sicuramente ti dà un ottimo risultato ... ma bisogna prima studiarci un pò sù, però poi alla fine dà ampie soddisfazioni.
Se ti interessa come hai potuto notare in Rilievo ci sono le basi per poter iniziare.
Poi ci sarebbe ConvertMovie a pagamento ... e tanti, tanti altri free e shareware.

Saluti
by Ram ;)

vi ringrazio dei consigli, volevo sapere le impostazioni sia per dvdx che super per ottenere un divx di 700mega.. grazie

le impostazioni dei du programmi sono diverse, in ogni caso tutto dipende dalla risoluzione, e non puoi calcolare prima i mega. Io faccio sempre risoluzione massima.. (720x576), xvid il formato. Ma in ogni caso sono entrami facilissimi da usare.. Calcola che un filmato di quaranta minuti viene sui 350/400 mega massimo

grazie un impostazione corretta su SUPER per video bitrate kbps? Grazie

Con DVDx se imposti il limite in uscita di 700Mb fa tutto lui in automatico. :)

Indietro
Alto Basso