convertire file ts clarke tech

alex65

Digital-Forum Senior
buona sera a tutti, volevo sapere qual'e' il programma che si adatta meglio per convertire le registrazioni del mio clarke tech 3100 + in un formato compatibile con la maggior parte dei lettori dvd in commercio.Grazie x le risposte ciao:D

attenzione tutti quanti:
il file MPEG2 TS si converte ottimamente con mediacoder versione 0.5.1 o superiori

aprire il file,nella cartella delle prorpieta video si puo scegliere
l'encoder Mencoder,FFmpeg ed altri.
si puo scegliere il codec,e in fine il formato di file in uscita.
anche in avi,niente perdite di risoluzione,ad esempio 544x576 se in mpeg2
con mpeg 4 non ho provato.

saluti

prova con mpeg streamclip.Trovi una guida fatta da me qui ;)

Ultima modifica:
per trasformare in MPEG4 xvid, mi trovo bene con due passaggi, prima da DGIndex, e poi in pasto a virtualdub per il taglio scene publicità ecc.
ciao

Prova PVAStrumento, trasforma da ts in mpeg2, ottima qualità e veloce in codifica !!

Ma in una registrazione lunga (es. 2 ore e 30), il clarke genera tanti file TS o uno solo fino ai 3,8 gb ?

a me sembra ne generi tanti files ids comunque mi sembra che 2 ore corrispondano a 4GB quindi non capisco perchè dici che 2h sono meno di 3,8 GB

Cuau

Volevo sapere quanti file video (non idx) genera registrando 2 ore e 30

Secondo me 1 oppure 2 ids dipende dalla qualità del sorgente.
Poi il CT3100+ è solo ricevitore SD quindi non so quale sia la risoluzione massima di un file video trasmesso via satellite e comunque credo in 2 ore e 30 ne faccia una solo anche con la massima risoluzione SD.
Comunque secondo me dipende appunto anche dalla qualità del sorgente video e dalla sua definizione.
In linea di massima direi 4GB=2 ORE quindi 2 ore e trenta dovrebbero fare un IDS unico.
A me una volta ha spezzato in 2 ids per 4 ore su RAI2 e l'IDS primo aveva dimensioni 4,7GB come un DVD

Ciao

Quindi è uguale come per registrazioni in Mpeg2 standard, cambia solo il formato...
No perchè sto per prendere un Clarke Tech, avevo letto in un post di un utente che non ricordo più, che la registrazione in TS gli aveva generato tanti file da 256 mb, ma forse dipendeva dal suo decoder :eusa_think:

se non ricordo male puoi settare la dimensione dei files generati.
in menu/usb/ etc etc...

srnapoli ha scritto:
se non ricordo male puoi settare la dimensione dei files generati.
in menu/usb/ etc etc...

Nel mio 3100 in quel menù c'è solo l'impostazione della dimensione massima per il time-shifting (2gb)

Dimensioni

Confermo pure io
ieri ho fatto un paio di prove
Un
- 1 file idx
- 1 file con estensione ts e dimensione 4,7GB
- 1 file con estensione ts0 e dimensione + piccola

il ts aveva la durata di 1ora e 50 primi circa
Invece qualcuno sa dirmi come unire i ts + ts0 nel caso la durata sia maggiore ..che ne so un film di 2ore e 30 minuti
Ciao
grazie

converti entrambi i file in .avi e poi li unisci con un qualsiasi programma di video editing ...anche con nero vision;)

convertire in avi, e poi unire può portare a delle desincronizzazioni audio/video, meglio unire i TS, con TSDoctor, per esempio, e poi convertire in avi.

si può usare anche il comando COPY di DOS.

Ciao

Indietro
Alto Basso