convertire flv in MP4

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Dunque...

vorrei convertire un file flv in mp4 con la minore perdita di qualità possibile.
Perchè il video è già di per se con una qualità non buona, e vorrei risparmiarmi ore ed ore di demux.

Il tutto per poterlo vedere sul lettore WDHDTV

Il file flv (megavideo) è così composto (rilevato con VLC):

Video:
Codifica:H264 - MPG-4 AVC (part 10) (avc1)
Risoluzione: 416x224
Immagini al secondo:25

Audio:
Codifica:MPG AA Audio (mp4a)
Canali:Stereo
Campionamento:48000 Hz

Sembrerebbe che video e audio siano compatibili con mp4...

Ho quindi aperto il video con avidemux e salvato in mp4, utilizzando le tracce così come sono.

ma l'audio si sfasa di molto e il video ha degli strani scatti... sembra andare avanti e indietro in continuazione... :eusa_think:
Lo fa sia con vlc che su wdhdtv :(

ho provato a variare i fps ma il problema non sono riuscito a risolverlo.

Consigli? anche su altri formati compatibili alle tracce e al lettore.

Grazie

Ultima modifica:
ma fa un demux completo? io vorrei risparmiarmi ore e ore di elaborazione.. :eusa_think: Il pc non è certo una scheggia.
La conversione in mp4 era per mantenere inalterate le tracce audio-video in un formato compatibile con wdhdtv

proverò, ma se è come penso non credo che mi soddisfi.

Grazie

hai pasticciato con il link :D

Ultima modifica:
provato, ha impiegato una mezz'oretta per convertire in mp4, ma il risultato non è buono. :crybaby2:

vlc si rifiuta di aprire il file, mentre su wdhdtv il file viene eseguito, ma a velocità accelerata e senza audio :badgrin:

ora sto provando una diversa decodifica. Ma sembra metterci di più. :eusa_think:

come file temporaneo genere un avi, ho provato ad aprirlo con vlc e sembra perfetto, incrocio le dita, ma stavolta servirà un ora buona.

Ultima modifica:
dopo due ore che macinava mi ha dato fail to decode :eusa_wall:

provo la conversione mkv

niente da fare, fallisce sempre. :(

ho tutti i codec del K-Lite

Ultima modifica:
ho provato a registrare il file flv con vlc e genera un mp4 perfetto.

Quindi ora sto sfruttando la funzione converti di vlc, ma la codifica dura tanto quanto la durata del video. :D

Grazie a Maxicono ho potuto sapere tempo fà che Avidemux si poggia maggiormente su Virtualdub... anzi si basa quasi completamente su di esso. Se non ricordo male il Virtual lo ha proprio dentro Avidemux... con la sola differenza che il Virtualdub ti dà la possibilità di utilizzare in toto le sue funzioni ... anche quelle più nascoste. Ovviamente ci sarebbe da smanettarlo un pò ma credo e penso che alla fine dà ampie soddisfazioni.
Inoltre presenta due finestre video: quella di sx mostra il video originale in ingresso mentre quello di dx il video che otterrai con la conversione dopo aver apportato le tue modifiche, qualsiasi esse siano. Ed è proprio da quest'ultima che puoi controllare prima di avviare la conversione se l'audio si presenta ancora sfasato oppure necessita di ulteriore aggiustamento.

Puoi trovare delle buone info all'uso e/o alle funzioni del Virtualdub quì inoltre per quello che posso se dovessi avere ulteriori problemi non hai che da chiedere.
Se puoi passarmene un pezzettino del tuo filmato originale potrei anche capire la tipologia di ritardo che dà il filmato. Il ritardo dell'audio è legato a diversi fattori che se fà prima a smanettare il virtualdub che a riportarli quì.

Addirittura se vuoi avere il filmato col contenitore .mkv ci sarebbe anche il buon VirtualdubMod.

Ti ricordo che il Virtualdub converte solo nel formato .avi
Se può ritornarti utile come codec consiglio xvid ... non ha limiti in tutto.

Ma il tuo lettore legge solo in mp4 per quanto concerne il formato compresso?

Saluti
by Ram ;)

Hai provato a elaborarlo con @Super e opzione direct stream copy sia per il video che per l'audio?
Il tool è free.

Arisaluti
by Ram ;)

Il mio lettore legge un po' tutto, tranne i flv :D, ma non è quello il problema, avevo scelto di convertire in mp4 perchè sia la traccia audio e video del file flv sono compatibili al formato mp4 e credevo non ci fosse bisogno di muxare il video in un formato diverso come divx ecc... perdendo qualità e molto tempo.

Alla fine il file viene creato ed è leggibile, ma ha il problema che è scattoso... E' anche sufficiente cambiare estensione per renderlo leggibile, ma a scatti :D

purtroppo virtualdub non posso usarlo visto che il file di partenza è un flv.

ora provo @Super :eusa_think:

grazie

Ultima modifica:
Niente da fare Super mi da errore, sia se tento di convertire direttamente da flv mp4 mantenendo la stream copy, che remuxando.

ho anche provato a demuxare il file flv separando così la traccia audio e video, e poi muxarle di nuovo ma in formato mp4, ma mi da lo stesso errore. :(

errorec.png

EDIT

ho rimosso il k-lite e impostato un eccezione sulla scansione dell'antivirus e ora sembra andare... ma è lentino.

Ma dove salva i file?

Ho provato a impostare la cartella dal menù a tendina "output file saving management" ma non mi fa selezionare le cartelle...

la cartella dovrebbe essere "\eRightSoft\SUPER\OutPut" ma non c'è modo di selezionane una diversa... :(

edit

bastava togliere la spunta su l'opzione che forzava il salvataggio nella stessa cartella del file. :D

Ultima modifica:
purtroppo va avanti ma si blocca sempre... :crybaby2:

ho risolto con due programmini:

FLV Extract e MP4 Muxer in pochi minuti ho avuto un file mp4 perfetto. :D

Mux X ha scritto:
ho risolto con due programmini:

FLV Extract e MP4 Muxer in pochi minuti ho avuto un file mp4 perfetto. :D
In realtà era la cosa migliore da fare ... ma evidentemente quei programmi non la fanno a dovere... e grazie alla tua testardaggine come vedi col search nel web se ottiene tutto e di tutto. :D

Cmq il virtualdub li carica quei file flv ... devi leggere solo un pò in quel link che ti ho passato prima.

Ciao ;)

Indietro
Alto Basso