Convertire immagini in testo

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao.Quando metto un documento nello scanner successivamente sul pc mi viene riportato come immagine.Esistono dei programmi free facili da usare per trasformare l'immagine,tanto per fare un esempio,in documento word?Grazie ;)

Ciao Mux.Ho scaricato il programma da qui http://download.html.it/software/vedi/9892/freeocr/ perchè nel link che mi avevi postato il programma aveva una versione inferiore.Quella che ho scaricato è la 3.0 e credo che sia l'ultima.Prima di cercare di capire come funziona il programma c'è un modo per impostare come lingua l'italiano?

MyBlueEyes ha scritto:
Di solito, tutti gli scanner hanno nei loro drivers queste utility, scommetto anche il tuo. Guarda nel CD fornito con la stampante/scanner ;)

Come stampante ho la Epson Stylus DX4000.Ho inserito il Cd ma non vedo nulla di tutto ciò.

Hai ragione, ho controllato ma quella stampante non ha software OCR incluso. Non ti rimane che usare una soluzione free come quella suggerita da Mux X :)

Ciao.Ho scaricato il programma e sono riuscito a convertire un'immagine jpg in un file doc.Mi chiedo però una cosa:se invece volessi semplicemente modificare un file pdf,che programma free potrei utilizzare?Possibilmente semplice ed in italiano ;)

Ho notato che per modificare file pdf agendo direttamente su di essi ci vogliono programmi a pagamento.Qualche modifica è possibile farla con PDF-XChange Viewer.

Riguardo a Fee OCR ho notato che si può lanciare lo scanner direttamente dal programma.Cliccando su Scan mi dice di scegliere lo scanner:che differenza c'è tra le 2 opzioni che mi vengono proposte?Sono tutte e 2 uguali tranne per il fatta che una opzione è preceduta dalla seguente parola:"WIA".

Indietro
Alto Basso