convertire in altro formato

fiocco

Digital-Forum Junior Plus
ciao
ho una videocamera sony con un filmato registrato in 16:9 720x576 e 6 ch stereo.
Vorrei convertirlo in un altro formato(pensavo mpeg;che dite?) e, per non perdere nulla mi hanno consigliato il programma canopus.
convertito il file tutto ok ma l'audio mi va a finire a due canali e non ci sono impostazioni per non farlo modificare.
Avete soluzioni?
Ho letto sempre nel forum che basta modificare l'estensione del file ma non perdo nulla sotto il punto di vista qualitativo audio/video?
ciao e grazie
Fiocco

grazie mille amico mio!!!!
sei sempre gentilissimo!!!!
lo provo e poi ti farò sapere.
ciao e grazie ancora
fiocco

ciao
il programma va molto bene ma ho riscontrato gli stessi problemi!
me lo converte in 4:3 e in audio 2 ch.
Ma chi ha la mia stessa esigenza, come fa?
ciao e grazie
fiocco

any v c

Larapeperina ha scritto:

ciao, dopo aver provato (senza soddisfazione) almeno 4 programmi, ecco il software free che intuitivamente e con ampia versatilità traduce i formati video, ma... la prima conversione (lunga, mooolto lunga) da un .vob a "dvd pal .mpg" non viene letta da Studio 12 :-(
Un aiutino, una diagnosi? Grazie a tutti

ciao
io ho risolto il mio problema facendo acquisire il video direttamente da pinnacle. ottimo sistema e veloce.
purtoppo tutti i 7 programmi che ho provato, mi degradano notevolmente il segnale.
saluti
Fiocco

fiocco ha scritto:
ciao
io ho risolto il mio problema facendo acquisire il video direttamente da pinnacle. ottimo sistema e veloce.
purtoppo tutti i 7 programmi che ho provato, mi degradano notevolmente il segnale.
saluti
Fiocco
ciao, grazie per il suggerimento, ma Studio 12 non mi da la possibilità di acquisire il video se non da un camcorder, non ho altre opzioni, sa dirmi come fare? grazie

File avi to dvd ? Aiuto! Rutelevision

Ho un abbonamento a rutelevision! Rutelevision permette di registrare i programmi in onda! Li salva in formato AVI, in realtà nel file sul pc c'è scritto high Avi! Ieri sera ho tentato di masterizzare il file,...me lo masterizza su un comune cd ma non lo vedo sul lettore dvd da tavolo...il cd me lo apre solo il pc! Qualcuno mi da dei suggerimenti su come poter vedere il file registrato sulla tv!

Il lettore DVD da tavolo legge anche il DivX? :eusa_think:
Se ti legge solo il formato DVD non potrai mai vedere il formato avi.:eusa_naughty:

e cosa posso fare? Non potrò mai vederli in tv? Il dvd da tavolo legge il dvx.

Visto che rutelevision è free, almeno per tre giorni, qualcuno potrebbe risolvere il dilemma! Gliene sarei infinitamente grato, visto che vorrei poter vedere i file in tv.

Visto che il tuo lettore leggei DivX li puoi convertire in quel formato oppure se non hi problemi di dimendioni in formato DVD un programma su tutti SUPER © info.;)
Nella sezione
Software per Video editing Free ne trovi altri.:D
Prima di masterizzare definitivamente consiglo di utilizzare sempre CD o DVD rescrivibili!:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso