Convertire segnale tv modulato analogico in segnale dtt

Uliss

Digital-Forum Senior Plus
C'è la possibilità di fare la conversione di un segnale tv analogico in dtt per poter vedere la tv su pc tramite un sintonizzatore usb con digitale terreste?
Mi spiego meglio.........dove lavoro esiste un impianto satellitare con diversi decoder,i segnali di quest'ultimi vengono distribuiti poi alle varie prese tv con dei modulatori(almeno così mi è stato detto) con segnale analogico.
A me servirebbe veder la tv su pc con chiavetta dtt usb senza dover comprare una chiavetta usb analogica che tra l'altro è anche difficile da trovare ed ovviamente che la spesa per tale cosa sia irrisoria.
Spero di essermi spiegato e ringrazio anticipatamente.

la soluzione e di usare un sintonizzatore analogico, alcuni sintonizzatori supportano la tv analogica e digitale.

Prova a digitare, dal tuo browser "transmodulatori pal-codfm", ti verranno visualizzati decine di link che portano a transmodulatori codfm-pal, ovvero il contrario di quel che serve a te.
Non ricordo che esista un simile dispositivo; fracarro fa un prodotto che converte in dtt una sorgente A/V ma non fa al caso tuo.

A me servirebbe veder la tv su pc con chiavetta dtt usb senza dover comprare una chiavetta usb analogica che tra l'altro è anche difficile da trovare ed ovviamente che la spesa per tale cosa sia irrisoria.
Sì...ecco, questa è la cosa meno realizzabile, se anche la trovi ti costa l'equivalente di un 2/300 chiavette/ricevitori USB... :laughing7:
A proposito, io ne ho una che ha anche la ricezione analogica, se ti guardi in giro, magari usata, mica è così difficile da trovare.

Non ci siamo....
Domanda: i modulatori collegati ai decoders, quanti canali SAT convertono? (ovvero quanti decoder SAT ci sono "a monte" nell'impianto)
Hai considerato che ti servirebbe un dispositivo per ogni singolo canale?

...nel 2013, la cosa più sensata sarebbe cambiare la tipologia dei segnali distribuiti.
Una distribuzione del genere, ricorda certi impianti vetusti di certi alberghi, che volevano far vedere almeno 1 canale (nella loro lingua) ai clienti stranieri

C'è la possibilità di fare la conversione di un segnale tv analogico in dtt per poter vedere la tv su pc tramite un sintonizzatore usb con digitale terreste?
Mi spiego meglio.........dove lavoro esiste un impianto satellitare con diversi decoder,i segnali di quest'ultimi vengono distribuiti poi alle varie prese tv con dei modulatori(almeno così mi è stato detto) con segnale analogico.
Spero di essermi spiegato e ringrazio anticipatamente.

Non ci siamo....
Domanda: i modulatori collegati ai decoders, quanti canali SAT convertono? (ovvero quanti decoder SAT ci sono "a monte" nell'impianto)
Hai considerato che ti servirebbe un dispositivo per ogni singolo canale?

...nel 2013, la cosa più sensata sarebbe cambiare la tipologia dei segnali distribuiti.
Una distribuzione del genere, ricorda certi impianti vetusti di certi alberghi, che volevano far vedere almeno 1 canale (nella loro lingua) ai clienti stranieri

Scusate il ritardo alla presa visione delle vostre risposte...........ma il mio lavoro mi porta a stare senza connessione per diversi giorni.

in effetti Tuner hai quasi centrato il probema,io lavoro su una nave che per diversi giorni è in navigazione per cui con l'impianto terrestre il segnale è assente.

L'impianto della nave è dotato d'impianto satellitare con 7 decoder Sat che confluiscono in un unico posto per poi essere distribuiti alle varie postazioni TV..............quanto mi dici che mi servirebbe un dispositivo per ogni singolo canale significa che dovrei convertire il segnale analogico di ogni frequenza?

Forse la cosa più sensata allora sarà quella,come mi ha suggerito qualche altro amico nelle risposte precedenti,di comprarmi una chiavetta usb analogica per pc oppure mettermi un tv in cabina o continuare a vedere la tv nell'apposita sala con i vari compromessi con i collega.

Indietro
Alto Basso