Convertire un canale DTT su un'altro canale in banda V o è meglio un filtro+trappola?

si ma a volte col rotore capita di riuscire a trovare un punto migliore d'aggancio NON esattamente sulla direzione di trasmissione, ma nel punto dove si riducono al massimo i segnali interferenti...ma è un hobby!!!

BillyClay ha scritto:
Li fanno un po' tutti, ma ho provato questi:
Fracarro: KCP provato, va bene ma è costoso
Teleste: DIT provato, ma tende a saturare il mixer d'ingresso con gli alti segnali italiani quindi degrada il BER (ci vuole un filtro attivo davanti)
Ikusi ClassA: nessun degrado del segnale apprezzabile

I prezzi sono tutti a 3 cifre....e non cominciano con l'1...

Sono tutti oggettini da 300-400 euro e ci si fà un solo Mux .....ammesso poi di andare a fare un impianto a dubai dove i soldi girano come la polvere :D :D non so cosa salterebbe fuori se si facesse una centrale di testa con 10 o 12 di questi arnesi

Non se ne esce...non per dire ma mi era venuto il sospetto fin da quando ero piccolino ....pigliare un canale da una parte altri due da una altra e altri da altra ancora mi pareva complicato :D :D però pensavo adesso tante cose ancora non le sai......crescendo e capendone un pochetto in + da dubbio è diventata certezza

liebherr ha scritto:
Sono tutti oggettini da 300-400 euro e ci si fà un solo Mux .....ammesso poi di andare a fare un impianto a dubai dove i soldi girano come la polvere :D :D non so cosa salterebbe fuori se si facesse una centrale di testa con 10 o 12 di questi arnesi

Non se ne esce...non per dire ma mi era venuto il sospetto fin da quando ero piccolino ....pigliare un canale da una parte altri due da una altra e altri da altra ancora mi pareva complicato :D :D però pensavo adesso tante cose ancora non le sai......crescendo e capendone un pochetto in + da dubbio è diventata certezza

Bei tempi quando sui tetti vedevi solo una 6D (o una 3B) e una 10 beta con miscelatore sul tetto... :D :D :D

liebherr ha scritto:

SI, vero: infatti a Dubai vanno come il pane!!! (non scherzo!!!)
Comunque calcola che al grossista costano esattamente la metà (più premi extra per quantità...): ma questo vuol dire che ai produttori costano sotto i cento Euro ma SENZA economie di scala (producendone pochissimi). Visto che alla fine l'elettronica inserita (OL, Mixer, filtro) è poco più di quello che si trova in un LNB, se alla fine ci fossero i numeri non è utopistico immaginare costi industriali riducibili a 20/25€...
Che li renderebbe competitivi in palazzine tipo da 15/20 famiglie con 15/20 mux!

Si ma nel campo dell'antennistica terrestre i prezzi non sono mai scesi o meglio i margini continuano a essere molto elevati sia per i produttori che per i grossisti

Tanti prodotti hanno costi assolutamente non giustificati...es un filtro attivo se si mettessero a farli fare in cina e poi non ci speculassero sopra verrebbe a costare 10 euro a dir tanto se tanto per dire facesse la stessa strada ad es delle lampadine fluorescenti cinesi

Comunque alla fine dovrebbero mettersi in testa chi trasmette e chi dovrebbe regolamentare la situazione che gli impianti di ricezione dovrebbero essere di norma a larga banda...quindi tutti del medesimo sito almeno per banda e potenze abbastanza livellate.....impianto di ricezione semplicissimo e ottimi risultati a costo ultra basso

Sarebbe bello!!!! Comunque margini non sono più come una volta vedi infattiche molto costruttori italiano sono scomparsi, poi la troppa frammentazione di prodotti impedisce economie di scala....

Indietro
Alto Basso