Convertire video avi to mp4

minecraft

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti un informazione mi consigliate un software x Windows a pagamento o gratis che sia valido per convertire tanti file video (film e serie tv) dal formato avi al formato mp4 ??

Sul PC ho un software convertitore free di vecchia data, ma ora non posso guardare e mi sfugge il nome.

Buongiorno a tutti un informazione mi consigliate un software x Windows a pagamento o gratis che sia valido per convertire tanti file video (film e serie tv) dal formato avi al formato mp4 ??
dentro i files AVI può starci qualsiasi codec, bisogna identificare che codec video e audio ci sta, ovvio lo farà il convertitore, perchè convertirli in MP4?

Esatto se no ti tocca riconvertire il tutto ed è un lavoro abbastanza lungo

Ci mette tanto tempo per fare la conversione? Per esempio un file avi sa 300nb convertirlo in mp4 quanto ci mette?
Penso qualche minuto al massimo, dipende anche dalle opzione che metti come la risoluzione (es. 1080p ci mette di più e ottieni un file più pesante dalla 720p) e il tipo di codifica video (se scegli HEVC il PC fatica di più e ci mette più tempo).

Indietro
Alto Basso