Convertitore per channel master da 180

tonigenna

Digital-Forum New User
ho montato una channel master off set da 180 con un convertitore economico universale.avendo fatto l'abbonamento con sky ho provato a mettere al posto della fissa da cm100 la motorizzata da 180.ebbene il segnale era più forte con la 100 che con l'altra.provato ad allinearla (il montaggio è stato fatto bene) ma più di quello nn dava.cosi girando vedevo che ci sono molti convertitori tipo "Inverto IDLP-SFlange - LNB universale con flangia C120"ma il feed dove lo trovo? oppure "LNB INVACOM SINGLE 0.3 dB".se qualcuno ha la mia stessa parabola può consigliarmi cosa montare per avere un risultato buono.per lavoro mi serve a volte monitorare segnali quando la squadra con uplink mobile e in giro per l'italia per lavoro.grazie

tonigenna ha scritto:
ho montato una channel master off set da 180 con un convertitore economico universale.avendo fatto l'abbonamento con sky ho provato a mettere al posto della fissa da cm100 la motorizzata da 180.ebbene il segnale era più forte con la 100 che con l'altra.provato ad allinearla (il montaggio è stato fatto bene) ma più di quello nn dava.cosi girando vedevo che ci sono molti convertitori tipo "Inverto IDLP-SFlange - LNB universale con flangia C120"ma il feed dove lo trovo? oppure "LNB INVACOM SINGLE 0.3 dB".se qualcuno ha la mia stessa parabola può consigliarmi cosa montare per avere un risultato buono.per lavoro mi serve a volte monitorare segnali quando la squadra con uplink mobile e in giro per l'italia per lavoro.grazie
La migliore soluzione consiste nell'utilizzare il FeedHorn originale Channel Master e Lnb Flangiato C120 poiché ho notato, anche sulla mia Irte PF, che l'originale FeedHorn garantiva una migliore Redimento rispetto al FeedHorn PF Universale della Invacom.

Su Ebay ho notato che sono disponibili FeedHorn originali x la Channel Master, se posso darti un Consiglio contatta l'Utente FOXBAT che dispone di un'Antenna simile ma di diametro inferiore, sicuramente ti potrà fornire maggiori Info.
Oppure rivolgerti al Rivenditore Italiano Andrews poiché Channel Master è stata assorbita da questo prestigioso Marchio Professionale.

X quanto riguarda Lnb "Inverto IDLP-SFlange", che utilizzo sulla mia Irte, è sicuramente un ottimo prodotto x il suo Rapporto Qualità Prezzo; se necessiti di maggiori Info ti consiglio di contattare MISTERSAT che aveva condotto alcuni Test su questo Lnb oltre sul FeedHorn originale Channel Master.
X il Monitor del Down Link ti consiglio Prodotti + Professionali come SMW; naturalmente i costi x un Lnb non sono di certo popolari.

Paolo

Edit: FeedHorn Originale
Feedhorn for all Andrews (Channel Master) offset dishes from 1.0m to 2.4m.
Use this feedhorn with a C120 flange LNB for better matching and lower signal to noise ratio than a 40mm clamp LNB of equivalent (or lower) noise level.
This feedhorn is for offset dishes and can also be used on other makes of offset dish. It comes with adapters for either 23mm or 40mm clamps.

Channelmaster Part Number # 3040661

The 23mm to 40mm spacers are included.

Ultima modifica:
convertitori swedish li abbiamo sul up-link mobile per la ricezione.conosco prezzi e qualità.il mio uso a casa è solo di monitoraggio se qualcosa va male.es.molti clienti per nn sobbarcarsi i prezzi di una ricezione fornita da noi dicono che hanno tutto l'occorrente poi una volta in diretta nn vedono il segnale allora se io da casa con un'apparecchiatura normale riesco a ricevere mi metto tranquillo.comunque ti ringrazio vedo di contattare le prsone che mi hai citato per vedere cosa fare.ancora grazie

tonigenna ha scritto:
convertitori swedish li abbiamo sul up-link mobile per la ricezione.conosco prezzi e qualità.il mio uso a casa è solo di monitoraggio se qualcosa va male.es.molti clienti per nn sobbarcarsi i prezzi di una ricezione fornita da noi dicono che hanno tutto l'occorrente poi una volta in diretta nn vedono il segnale allora se io da casa con un'apparecchiatura normale riesco a ricevere mi metto tranquillo.comunque ti ringrazio vedo di contattare le prsone che mi hai citato per vedere cosa fare.ancora grazie
Ricercando nel Forum ho trovato la Discussione di MISTERSAT se ti può interessare:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75283&highlight=feedhorn+channel+master

Paolo

avevo già letto.comunque grazie ho inviato mail a mistersat ... speriamo bene grazie ancora.

Indietro
Alto Basso