Convertitore S/PDIF -> RCA

Bellodezio

Digital-Forum New User
Scusatemi, magari l'argomento è stato trattato però con il motore di ricerca non ho trovato nulla... La maggior parte dei ricevitori presentano l'uscita audio digitale S/PDIF mentre in pochi la classica RCA (bianco/rosso)... Esistono in commercio dei convertitori? A casa ho un Home Theatre che accetta solo ingressi RCA e non voglio precludermi l'acquisto di alcuni ricevitori solo per la mancanza di suddette uscite analogiche.
Grazie a tutti
Bello de zio

Un convertitore Digitale/Analogico oltre che costoso sarebbe pure inutile in quanto ti basta prelevare l'audio analogico semplicemente dalla presa SCART con ad esempio uno di questi:

Oppure se il decoder invece di avere le due SCART ha una SCART e il tris di RCA (bianco, rosso e giallo) con un semplice cavo audio ;)

Bellodezio ha scritto:
Scusatemi, magari l'argomento è stato trattato però con il motore di ricerca non ho trovato nulla... La maggior parte dei ricevitori presentano l'uscita audio digitale S/PDIF mentre in pochi la classica RCA (bianco/rosso)... Esistono in commercio dei convertitori? A casa ho un Home Theatre che accetta solo ingressi RCA e non voglio precludermi l'acquisto di alcuni ricevitori solo per la mancanza di suddette uscite analogiche.
Grazie a tutti
Bello de zio

se puo' far comodo saperlo, il mio decoder (I-Can ADB 1100TH) ha le 2 uscite bianco e rosso. ;)

se devi comprarti un decoder, pensaci;)

Grazie ad entrambi per le risposte però:

1) Se utilizzo la Scart per prelevare l'audio (ho anche il cavo Scart->uscita audio/video RCA) non posso usarla per il video (se il ricevitore ha una sola scart di uscita)
2) L'ADB 1100TH è un ottimo prodotto (io ho il 1110TH) che però presenta il problema di cui al punto precedente: ha una sola scart di uscita se non sbaglio :)

Mi sarebbe piaciuto poter scegliere liberamente un decoder con 2 scart e uscita audio RCA così da salvare capra e cavoli :)

Mi risulata che sia il 1100 che il 1110 abbiano oltre alla SCART anche le classiche uscite audio analogiche.

Ma se a te oltre alla Scart serve anche la seconda uscita video per collegarlo al VCR allora quello che ti ho messo in foto ti permette di prelevare l'audio analogico mantenedo fruibile la SCART dato che sul retro duplica la presa.

Grazie Dingo... Non avevo notato il replicatore di porta posteriore... In effetti quello potrebbe fare al caso mio! :)

Indietro
Alto Basso