convincetemi a NON prendere un Samsung!

carcarinus ha scritto:
A leggere di tutte le peripèzie accadute ai possessori di LG e del servizio assistenza che si ritrovano....brrrr brrrr Brancamentaaaa

è successo anche a me ma non ha mai preso una TV LG.
Va detto perchè ad asempio Master Blaster li da per molto buoni nella serie 2010

Personalmente apprezzo le TV Samsung di fascia alta
ma fatico ad accettare l'eccessivo ed ineliminabile
filtraggio temporale sull'immagine
(cfr. hxxp://turn-smoothing-off.blogspot.com)

visto che ho aperto questo post, mi rifaccio vivo.
Domanda: mi confermate che i samsung D7000 e D8000 nei c.c. sono pompati al massimo?
l'altro giorno girava avatar e su un sony a destra e un philips a sin erano meno stancanti. Guardando il D8000 sembrava di stare al carnevale di viareggio!!!

i sony è risaputo essere più plasma like..all'opposto dei samsung.
è una questione di gusti, a me ad esempio, il razor dei samsung e la maggiore lucentezza attirano di più...

vero, vero anche che il led più simile ai plasma è lo sharp quattron, per i bianchi tonalità "latte" che proprio i plasma danno ed un ottimo nero.
Pur essendo un edge led ha un ottimo contrasto dinamico:icon_cool:

teo1980 ha scritto:
visto che ho aperto questo post, mi rifaccio vivo.
Domanda: mi confermate che i samsung D7000 e D8000 nei c.c. sono pompati al massimo?
l'altro giorno girava avatar e su un sony a destra e un philips a sin erano meno stancanti. Guardando il D8000 sembrava di stare al carnevale di viareggio!!!

sono tv create per essere vendute in massa nei centri commerciali...
una volta portate a casa verrà automatico abbassare la luminosità a alcuni parametri obiettivamente troppo pomati proprio per esaltare questi pannelli all'interno dei luminosi centri commerciali.

Una volta ricalibrati diventano "normali" ma comunque sempre dei buoni led :icon_cool:

lucedixul ha scritto:
che intendi per filtraggio temporale?

Intendo una riduzione aggressiva del rumore video che va inevitabilmente
ad incidere anche sul segnale (ad es. eliminazione dei dettagli della pelle o grana cinematografica, alcuni artefatti). Per eliminarlo non è sufficiente disabilitare totalmente da menu i filtri di riduzione del rumore, solo in Game mode (che tuttavia introduce altri problemi) non è presente.
Prova a leggere la pagina che ho indicato, è un problema segnalato
in diverse review di modelli 2010 e 2011.

lucedixul ha scritto:
i sony è risaputo essere più plasma like..all'opposto dei samsung.
è una questione di gusti, a me ad esempio, il razor dei samsung e la maggiore lucentezza attirano di più...

mi permetto di dissentire avendo 2 plasma e avendo avuto in prova un sony HX800 ed avendo amici e parenti che sono sony dipendenti...
L'unico vero led plasma like al momento è lo sharp quattron che ho in camera, che ci vuoi fà è una malattia...

Se avrai occasione di osservare sulla stessa linea più led/lcd tra i quali un quattron, e magari un plasma per il confronto, vedrai che il quattron è l'unico led con i colori di un plasma, erba, legni, cielo, mare.

Indietro
Alto Basso