[Copertino, LE] Adeguamento impianto tv

mardergri ha scritto:
ma sopratutto,riguardo l'uso del partitore
è possibile che N O N vedrai tutti gli stessi canali
su tutti i decoder, magari in uno si e in un altro no e viceveresa.

alludi ad eventuali disadattamenti sulla linea!?:eusa_think:

avevo letto qualcosa di serio in proposito qui sul forum, ma come sempre mi sono perso il link..

Salve a tutti voi del forum.
Oggi pomeriggio siccome avevo un pò di tempo libero, ho tirato giù l'antenna x provare a cambiare la posizione dei riflettori, ma come si può vedere dalle foto, quella è la sua posizione.
http://imageshack.us/photo/my-images/694/sam7511.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/16/sam7513.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/109/sam7512.jpg/
Comunque ,con i riflettori così, ho testato il livello di segnale con il tuner integrato di un tv Samsung 19"ed è 97%.
Ho fatto la stessa cosa con un decoder esterno DiPro , ed il segnale è 60%.
Considerando che non sono misurazioni affidabilissime ,ci può stare tanta differenza?
Perchè, con quei livelli di segnale ,a volte l'immagine squadretta o appare il messaggio "segnale debole o assente" con lo schermo nero?

Lucio,
una volta tirata giu l'antenna
hai messo alla fine cavo nuovo e ....? ? ?

spinotto volante ad 1 TV
o partitore a 3 uscite e 3 spinotti volanti ?

Il caldo forte potrebbe provocare sbalzi di segnale
e causare di riflesso lo squadrettamento. Dicci, i problemi si presentano nelle ore piu calde del giorno, tipo nel primo pomeriggio ed invece di sera dopo cena o la mattina molto presto non ci sono ?

mardergri ha scritto:
spinotto volante ad 1 TV
o partitore a 3 uscite e 3 spinotti volanti ?
ciao mardergri, ti riferisci forse alla misurazione del segnale?
Il test l'ho fatto prima di tirare giù l'antenna (quindi ant.-cavo-spinotto-tv)
prima con il tuner integrato e subito dopo con il decoder DiPro.
Il cavo non l'ho ancora cambiato.
Per gli squdrettamenti non ho fatto caso

lucio59 ha scritto:
Salve a tutti voi del forum.
Oggi pomeriggio siccome avevo un pò di tempo libero, ho tirato giù l'antenna x provare a cambiare la posizione dei riflettori, ma come si può vedere dalle foto, quella è la sua posizione...
sai cosa penso? che i riflettori siano montati correttamente e in questo ti ha aiutato il foro esistente mentre gli altri elementi (dipolo e direttori) sono montati dal lato sbagliato dell'asse; probabilmente montandoli a incastro hai scelto il lato più stretto anziché il lato più largo dell'asse; sottolineo l'importanza dell'allineamento dei riflettori con gli altri elementi

reggio_s ha scritto:
sai cosa penso? che i riflettori siano montati correttamente e in questo ti ha aiutato il foro esistente mentre gli altri elementi (dipolo e direttori) sono montati dal lato sbagliato dell'asse; probabilmente montandoli a incastro hai scelto il lato più stretto anziché il lato più largo dell'asse; sottolineo l'importanza dell'allineamento dei riflettori con gli altri elementi

Ciao reggio_s non credo che sia come dici tu , xchè l'asse nella parte inferiore, ha un foro di centraggio dove si incastra il dipolo,mentre nella parte superiore ci sono tanti fori dove si incastrano i direttori infatti le distanze tra un elemento e l'altro,che non sono uguali , non le ho decise io ma sono obbligate dai fori

lucio, a stò punto sbarazzatene!!

lo sò che son tempi duri, ma montarla così non ha senso....una log 45 da 15 euro è di gran lunga meglio!!

Indietro
Alto Basso