Copertura Allmusic su dgtvi

areggio

Digital-Forum Friend
Faccio seguito a un post che ho appena messo sul thread Copertura a Reggio Emilia per notare che mi sembra che il mux Allmusic non sia elencato in nessun comune su dgtvi, dateci semmai un'occhiata!
A prescindere dall'accuratezza di quel sito che conosciamo :icon_rolleyes: :D
secondo me vuol dire che la fantomatica società del Gruppo L'Espresso che lo gestisce si è perfino dimenticata di dare i dati al consorzio digitale...e leggevo che c'è chi spera che rispondano a dei reclami :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

areggio ha scritto:
Faccio seguito a un post che ho appena messo sul thread Copertura a Reggio Emilia per notare che mi sembra che il mux Allmusic non sia elencato in nessun comune su dgtvi, dateci semmai un'occhiata!
A prescindere dall'accuratezza di quel sito che conosciamo :icon_rolleyes: :D
secondo me vuol dire che la fantomatica società del Gruppo L'Espresso che lo gestisce si è perfino dimenticata di dare i dati al consorzio digitale...e leggevo che c'è chi spera che rispondano a dei reclami :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Semplicemente che Allmusci non aderisce a DGTVI :D :D

Ultima modifica:
A dgtvi sono soci RAI Mediaset Telecom d-free e una associazione di tv locali

AllMusic non vi partecipa ecco perchè non ci trovate la copertura du dgtvi

liebherr ha scritto:
A dgtvi sono soci RAI Mediaset Telecom d-free e una associazione di tv locali

AllMusic non vi partecipa ecco perchè non ci trovate la copertura du dgtvi
Miiii, adesso che lo dici mi ricordo che lo sapevo, nn c'è nemmeno negli adesivi...
Senti, hai letto quel thread dove dicevano che provavano a scrivere a Allmusic per la copertura? secondo me nn c'entrano niente.
non mi viene il nome che avevo letto di chi è il titolare della rete, una società del Gruppo L'Espresso...
...Buon Natale in ritardo...

In effetti, dubitando dei link presenti sulla pagina dei contatti del sito di All Music, chiedevo se qualcuno era a conoscenza di riferimenti più sicuri..

Ho visto l'altro utente che ha mandato una mail alla redazione web, ma non penso che sia il canale adatto..

Ho pensato di inoltrare la mia mail tramite il sito di Deejay, attraverso l'apposito spazio per segnalare disservizi della radio, ma poi mi son detto che difficilmente mi avrebbero filato.

Se vi ritorna in mente il nome dell'azienda che gestisce gli impianti di All Music, vi invito di nuovo a postarli anche qui..poi magari con una ricerchina su google posso approfondire autonomamente.

Di nuovo grazie anticipatamente ed auguri per le festività natalizie appena passate e quelle prossime di fine anno.

Saluti
Ivan

areggio ha scritto:
...Buon Natale in ritardo...

Contraccambio con ulteriore ritardo gli auguri e mi porto avanti e faccio quelli per il nuovo anno!

Tornando alla questione per le Radio del gruppo l'espresso fanno capo a Elemedia e da quanto ho capito sono in gamba nel gestire gli impianti

Tornando alla tv gli impianti credo siano in carico alla medesima tv e credo che al massimo hanno un ufficio con qualcuno che ne capisce qualcosa e poi commissionano a varie imprese del settore i lavori sugli impianti

Allmusic è una piccola tv e non ha la capacità di fare grandi investimenti e infatti la sua rete digitale l'ha fatta con notevoli sacrifici di sue frequenze analogiche e con qualche acquisto

Le frequenze per quel poco che è ormai disponibile costano cifre tali che alla fine gli unici operatori che possono sopportare tali costi sono Rai e Mediaset

La Rai vi ha comunque rinuciato

E per fare i solito conti della serva per avere un mux con buona copertura occorrono oltre 350 impianti frequenze....allmusic non le ha neanche mettendo assieme quelle analogiche e quelle digitali

Allmusic nel suo piccolo ha fatto un buon lavoro per quanto riguarda il dtt! Almeno dalle mie parti....
La Rai invece è una vergogna; copertura del mux A scadente, e mux b totalmente assente in tutta la regione (campania).

RoUx ha scritto:
Allmusic nel suo piccolo ha fatto un buon lavoro per quanto riguarda il dtt! Almeno dalle mie parti....
La Rai invece è una vergogna; copertura del mux A scadente, e mux b totalmente assente in tutta la regione (campania).
Dalle mie parti (L'Aquila) è l'esatto opposto. Rai presente con entrambi i Mux, Allmusic assente.

Per avere una situazione abbastanza fedele della copertura per comune in tutta italia fai riferimento a otgtv, che è il lyngsat della tv terrestre.
Per la cronaca: AllMusic DVB dovrebbe essere ricevibile a RE città sul canale 64 dalla postazione di Ca' Ronco (Viano).

scrooge4 ha scritto:
Dalle mie parti (L'Aquila) è l'esatto opposto. Rai presente con entrambi i Mux, Allmusic assente.

Io non ho detto che Allmusic ha una copertura superiore alla Rai, ma se consideriamo la posizione che nel panorama televisivo italiano, e il fatto che la paghiamo con i NOSTRI soldi, ne consegue che è vergognoso il modo in cui sta gestendo la faccenda DTT, specie in campania dove ha solo 2 impianti in tutto (faito-camaldoli mux a).
Allmusic è una piccola tv, e nemmeno in analogico come copertura non è paragonabile a rai-mediaset, ma nonostante tutto, nel loro piccolo hanno sfruttato al massimo quello che avevano, e in casi come il mio, meglio della Rai (Tv di stato pagata con i nostri soldi).

RoUx ha scritto:
Io non ho detto che Allmusic ha una copertura superiore alla Rai, ma se consideriamo la posizione che nel panorama televisivo italiano, e il fatto che la paghiamo con i NOSTRI soldi, ne consegue che è vergognoso il modo in cui sta gestendo la faccenda DTT, specie in campania dove ha solo 2 impianti in tutto (faito-camaldoli mux a).
Allmusic è una piccola tv, e nemmeno in analogico come copertura non è paragonabile a rai-mediaset, ma nonostante tutto, nel loro piccolo hanno sfruttato al massimo quello che avevano, e in casi come il mio, meglio della Rai (Tv di stato pagata con i nostri soldi).
Ma certo, avevo capito. Riportavo solo la situazione nella mia città.

ppcaric ha scritto:
Per avere una situazione abbastanza fedele della copertura per comune in tutta italia fai riferimento a otgtv, che è il lyngsat della tv terrestre.
Per la cronaca: AllMusic DVB dovrebbe essere ricevibile a RE città sul canale 64 dalla postazione di Ca' Ronco (Viano).
Lo sappiamo e lo vediamo...il discorso era diverso...

Mi ricordo che però, tempo fa e per un breve periodo di tempo, il sito dgtvi, aveva riportato la composizione dei canali del mux di ReteA-AllMusic...quando ancora era composto da ReteA-AllMusic, The Club, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica...Quando è stata acquistata dal gruppo L'Espresso, è stata tolta...io ho pensato che su dgtvi riportano solo le emittenti che coprono una certa percentuale della popolazione...e si vede che allmusic, a livello nazionale, non arriva a quella percentuale...cmq dalle mie parti (traversetolo-PR) il segnale di all music arriva ottimamente su due frequenze...dal 58 se orienti l'antenna sul Veneto e sul 51 se orienti l'antenna su Milano...

dbrigno87 ha scritto:
Mi ricordo che però, tempo fa e per un breve periodo di tempo, il sito dgtvi, aveva riportato la composizione dei canali del mux di ReteA-AllMusic...quando ancora era composto da ReteA-AllMusic, The Club, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica...Quando è stata acquistata dal gruppo L'Espresso, è stata tolta...io ho pensato che su dgtvi riportano solo le emittenti che coprono una certa percentuale della popolazione...e si vede che allmusic, a livello nazionale, non arriva a quella percentuale...cmq dalle mie parti (traversetolo-PR) il segnale di all music arriva ottimamente su due frequenze...dal 58 se orienti l'antenna sul Veneto e sul 51 se orienti l'antenna su Milano...

Che mux ricevi a traversetolo?

Allmusic ora non aderisce a dgtvi e quindi questa non riporta la copertura ...forse vi aderiva quando era di Peruzzo prima della vendita effettivamente è vero ora ricordo anche io che aveva la composizione del mux di retea

Non vedo cosa ci sia di strano DGTVI è una associazione privata fra tv non è un ente istituzionale e ci aderisce chi vuole

Allmusic sinceramente non si vede cosa ci starebbe a fare in dgtvi....non trasmette in pay tv quindi non ha problemi di aggiornamenti etc

A dire il vero io non capisco neanche che si stia a fare la RAI

Che mux ricevi a traversetolo?

A traversetolo ricevo sul 6 E-TV, 22 Telecolor MUX A (solo la notte), 34 Rai MUX A, 41 D-Free, 54 La7 Mux A (non sempre), 58 AllMusic DTT, 61 Mediaset Mux 2, 67 Mediaset Mux 1. Sul 23 ricevevo Rai MUX B...ma è da un pò di tempo che lo aggancia ma è buio...e molto saltuariamente sul 26 La7 MUX B, 28 MUX Sestarete - 7Gold e sul 62 MUX Telesanterno...ho l'antenna orientata su Verona...
Tu di dove sei? hai i miei stessi canali?

dbrigno87 ha scritto:
A traversetolo ricevo ... 28 MUX Sestarete - 7Gold

Quell' accidente di un 28 a Roncolo di Quattro Castella con l' antenna dritta su Mancasale non vuole saperne di andare: arriva a bomba un DvbH dal padovano che me lo secca.
Ha una potenza pari a quella di un walkie talkie, mi meraviglio come arrivi sino da te !!!

Fortunello... :D :D :D

si, ma arriva anke a me da schifo...infatti spesso è coperto da quel dvb-h...spero che facciano qualcosa perchè 7gold-sestarete non lo ricevo in analogico...ricevo telepadova-7gold e telecity-7gold che non hanno i notiziari e le info per la regione emilia romagna...figuriamoci che non prendo neanche raitre emilia ma quello schifo del veneto dal venda!!!

dbrigno87 ha scritto:
A traversetolo ricevo sul 6 E-TV, 22 Telecolor MUX A (solo la notte), 34 Rai MUX A, 41 D-Free, 54 La7 Mux A (non sempre), 58 AllMusic DTT, 61 Mediaset Mux 2, 67 Mediaset Mux 1. Sul 23 ricevevo Rai MUX B...ma è da un pò di tempo che lo aggancia ma è buio...e molto saltuariamente sul 26 La7 MUX B, 28 MUX Sestarete - 7Gold e sul 62 MUX Telesanterno...ho l'antenna orientata su Verona...
Tu di dove sei? hai i miei stessi canali?

Ricevi un bel po' di roba, io ricevo molto meno... Sono di Montecchio, ricevo solo mediaset2 sul 35 e sul 39 dfree, e a volte ricevo medaset1 sul 67 e un doppione di dfree sul 69, a volte riesco a ricevere e-tv ma non riesco a vedere assolutamente nulla...
Da oggi inoltre come avrai letto nell'altro topic ricevo TSI da un mux cremonese sul 58 (mentre al contrario di te non ho mai ricevuto all music, sempre sul 58)
Comunque anch'io come te ho un'antenna puntata sul padovano, perchè raitre analogico lo ricevo con i telegiornali del veneto! :)

da quello che mi dici, se ricevi dfree sul 69, ti entra dal genesio e quindi da Parma...Molto probabilmente hai un vecchio impianto d'antenna che ti smista i canali che arrivano un pò dal parmense (o addirittura da Valcava), un pò dal reggiano e (forse) solo RaiTre dal veneto grazie a un filtro...anche perchè RaiTre Emilia, dalle nostre parti, è quasi impossibile da prendere...in quanto trasmette solo da Neviano (con una copertura a dir poco ridicola) e dal Canate...oscurato però dai potenti 57 da Valcava...

Indietro
Alto Basso