Copertura Asti

Andre_90

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti!
Abito in provincia di Asti (Agliano Terme) e sto avendo dei problemi con la tv dallo switch-over. Premetto che dispongo di una TV LED della LG con decoder incorporato. Il mio problema è la Mediaset, anche perchè la Rai la ricevo con una copertura di segnale 96% (qualità 100%): infatti con la Mediaset è 22% di copertura. Ho già provato a spostare l'antenna di poco: per qualche giorno il segnale è stato accettabile (anche la qualità) ma ora è tornato tutto buio! Cosa mi consigliate di fare?

Andre_90 ha scritto:
Buonasera a tutti!
Abito in provincia di Asti (Agliano Terme) e sto avendo dei problemi con la tv dallo switch-over. Premetto che dispongo di una TV LED della LG con decoder incorporato. Il mio problema è la Mediaset, anche perchè la Rai la ricevo con una copertura di segnale 96% (qualità 100%): infatti con la Mediaset è 22% di copertura. Ho già provato a spostare l'antenna di poco: per qualche giorno il segnale è stato accettabile (anche la qualità) ma ora è tornato tutto buio! Cosa mi consigliate di fare?
Ciao e benvenuto
Nella tua località la Rai arriva da Torino Eremo e da Monte Penice, mentre Mediaset fa servizio da Colle della Maddalena (quasi allineato da Torino Eremo) e da Valcava (ma in parte limitata)
Fai conto che le giornate di nebbia non aiutano, perché modificano la propagazione in modo devastante...

Va bene che la nebbia non giova a mio favore, ma non dovrebbe ridurre il segnale anche per quanto riguardo la RAI? Invece è solo la Mediaset che fa capricci, anche perché la RAI con o senza nebbia si vede allo stesso modo! Approssimativamente, verso dove dovrebbe essere puntata l'antenna? A proposito potrebbe cambiare qualcosa se l'antenna fosse sul tetto (la mia è sul solaio)?

Ok! Grazie mille..ora la prima cosa che faccio è trovare un antennista nella mia zona che mi sposti l'antenna..quanto potrebbe chiedermi?

Indietro
Alto Basso