Copertura Bordighera (IM)

ellemme32

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti.

Da qualche settimana il segnale Mediaset Premium nella mia zona - Bordighera (IM) - e' tale per cui i canali MP calcio non sono piu' visibili, nonostante la zona risulti essere coperta al 99%. Di piu', i nuovi canali Premium (mya, steel, joi, etc) non sono visibili, nonostante, anche in questo caso, la zona risulti coperta.

Visto che gli altri canali sono visibili (canale 5, italia 1, iris, etc.) mi domando quale possa essere la ragione. C'e' qualche utente delle mie parti che potrebbe spiegarmi cosa puo' essere successo? Puo' essere "semplicemente" un'interferenza di alcuni nuovi canali francesi che ricevo (del tutto non richiesti!) da qualche tempo? cambiare l'antenna potrebbe servire?

Grazie a tutti

ellemme

Benvenuto :)

Controlla se nella frequenza che ricevi i canali gallery (joy, mya, steel), ma in analogico, hai delle interferenze.

Grazie
non sono molto pratica :eusa_shifty: e quindi non capisco il tuo suggerimento: non ricevo i canali gallery sul digitale. cosa intendi per "in analogico"?
ellemme32

L'ultima volta che sono passato da Bordighera ho notato anch'io che non ricevevo i canali Gallery, mentre i Calcio sì! Se ritorno giù per Pasqua ci do un occhio, anche se l'antenna condominiale è tarata da far schifo e con quella da interni si becca male...
Per curiosità, quali sono in nuovi canali francesi che si ricevono? Io ero rimasto al mux di France TV (France 2,3,4,5, LCP, Arte).

Guarda qua che si lamentano del brodo grasso...che in molti vorremmo i canali francesi :D :D :D
scherzo...cmq sicuramente non è colpa di quello, ma occorrerà sistemare l'antenna

Che polarizzazione ha la tua antenna: orizzontale (parallela al terreno) oppure verticale?
Se ti ricordi su che freq. ricevevi i canali Calcio di Premium, controlla la medesima frequenza analogica se vedi magari qualche trasmissione televisiva in sottofondo.

Ho controllato la lista della tua città per Gallery su questo sito non sono ricevibili, mentre per mp si; per quanto riguarda mp calcio (mux 1 mediaset) si.

Anche se non è molto attendibile come fonte, sul sito mediasetpremium.it è indicato come canale per la ricezione dei gallery il canale 64 in orizzontale dalla postazione Piana Moreno (Bordighera). Secondo la lista di otgtv (molto più reale) sul 64 in VERTICALE si riceverebbe Telenord da Pedaigo (Ventimiglia). Tu cosa ricevi sul 64? Telenord bene, Telenord male oppure niente?

ellemme32 ha scritto:
Grazie
non sono molto pratica :eusa_shifty: e quindi non capisco il tuo suggerimento: non ricevo i canali gallery sul digitale. cosa intendi per "in analogico"?
ellemme32
Nota tecnica "for dummies" (senza offesa...ci sono anche i manuali):
Piglia il tuo bel televisore (senza decoder) schiaccia sul telecomando il tasto C o qualcosa del genere finchè vedi scritto sullo schermo non i canali che hai messo tu (1,2,3....) ma la canalizzazione ufficiale (tipo le frequenze della radio) (sono per la maggior parte numeri dal 21 al 69):
metti sul 64 come dice Stefano e dicci che vedi... ;)

Indietro
Alto Basso