Copertura Camerano (Ancona)

Simone81

Digital-Forum Senior Master
1) Dove posso verificare la copertura reltiva ad IRIS? (non riesco a vederlo)
2) Non mi arriva neanche il segnale delle reti mediaset normali e di sport italia. come mai?

Ho l'antenna nuova e vedo correttamente LA 7, MEDIASET PREMIUM, LA RAI....

Sapete se c'è in mente di aumentare la copertura del segnale?

Ciao ciao

La zona a sud del Cònero, è ottimamente coperta (c'è tutto, a parte il mux B della Rai che trasmette dal Monte Ascensione)..se non riesci a ricevere bene alcuni mux probabilmente ti trovi in un cono d'ombra e c'è poco da fare.

Prima di tutto vorrei capire se ricevi qualcosa da Posatora o punti tutto sul Cònero.

Se ricevi in analogico Rete4 sul 44, Canale5 sul 59 ed Italia1 sul 49, punti tutto sul Cònero e quindi dovresti ricevere il mux 2 Mediaset (quello con Canale5, IRIS e SportItalia) sul 58 e D-Free (quello con I1, R4 e SportItalia) sul 39.

Mentre se in analogico ricevi Rete4 sul 48, Canale5 sul 65, Italia1 sul 38, punti parzialmente su Posatora e come detto da Vianello85, dovresti ricevere D-Free sul 67 e (solo teoricamente, visto che è molto debole) il mux 2 Mediaset sul 31.

Prova a verificare quanto ti ho detto sopra.
Saluti
Ivan

Ecco da dove vedo i canali sull'analogico:

RAI UNO: 6 e 17
RAI DUE: 26
RETE QUATTRO: 24
ITALIA UNO: 49
CANALE 5: 29 (sul 59 vedo malino)

Con questi dati mi hai spiazzato...non conoscendo precisamente la zona deduco che Camerano si trova in un cono d'ombra del Cònero e più precisamente tu ti servi di un impianto cittadino di bassa potenza, da cui purtroppo non vengono emessi segnali in digitale terrestre.

La postazione dovrebbe essere:

Via del Galletto Camerano e copre Camerano e dintorni, come segnalato dal sito otgtv.it, che ti consiglio per verificare l'evoluzione della situazione.

Se come dici tu l'impianto è stato fatto di recente e da persone sicuramente più competenti di me, deduco che ci sia poco da fare per il momento.

Mi dispiace, più di così non so che dirti, magari se riesci a farti dare spiegazioni dall'antennista lui saprà essere più preciso.

Saluti
Ivan

mancata ricezione iris

ricevo come ha gia' spiegato prima lei in analogico canale 5 su 59 rete4 su 44 etc quindi punto tutto sul conero, perche' non riesco a vedere iris sul digitale?
Puo' essere un problema di antenna dato che la mia non è nuova?
grazie gabri

Dammi pure del tu.. un impianto d'antenna vecchiotto potrebbe di certo influire sul rendimento di alcuni segnali, magari non proprio pulitissimi..so solo che il mux 2 mediaset viene trasmesso sul ch.58 dal Cònero..

Dove ti trovi più precisamente? Gli altri canali elencati in zona su otgtv.it li ricevi correttamente?

Nel caso non avessi attivata la funzione di ricerca automatica nel decoder procedi con una risintonizzazione completa..purtroppo non conosco a menadito la zona e la situazione può variare anche nel raggio di pochi chilometri..

Saluti
Ivan

fumata nera

si alcuni li prendo di canali, ma quelli che emettono il segnale da posatora no. Come faccio a sintonizzarmi su posatora e poi....è vero che dall'8 gennaio cambiano le frequenze e amplieranno la rete dei ripetitori?
Tu la prendi IRIS?:crybaby2:
Io l'ho acquistato anche per quello e poi non lo prendo:mad:
grazie per le informazioni
ciao

Cambieranno solo la disposizione dei canali, cioè cambieranno i canali che compongono certi multiplex, alcuni canali verranno spostati mentre altri saranno rinominati e altri ancora verranno aggiunti, la nuova composizione sarà, molto probabilmente questa, comunque non verranno potenziate frequenze nè aggiunte delle altre, ovvio che questo può accadere in certe zone in futuro, ma è assolutamente slegato da quello che noi qui abbiamo definito "restyling" dei mutiplex, il potenziamento della rete non c'entra con il restyling.

Non lo vedo neanche io Iris (e con lui Canale 5).. ricevo da Posatora, ma il canale usato per trasmettere il mux B Mediaset (31 hor.) è uno dei peggiori.. da quello che sò, si riceve in parte di Ancona città (quella esposta verso Posatora, appunto) e zone immediatamente limitrofe.

Per intenderci: i segnali da Posatora, quelli buoni, servono tutta la costa fino a Fano (PU), mentre questo mux2, gia a Montemarciano (AN) non è visibile.. quindi non ti conviene neanche provare a smanettare con antenne portatili o apporre altri cambiamenti al tuo impianto d'antenna..speriamo che il 2008 porti una razionalizzazione delle frequenze che ci favorisca.

Saluti
Buon anno
Ivan

Indietro
Alto Basso