• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura D-Free Moncalieri - Torino

dready74

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Febbraio 2008
Messaggi
196
Ciao,

visto che a dalla primavera del prossimo anno è previsto il passaggio al digitale per la provincia di Torino vorrei sapere se è previsto un ampliamento della ricezione dei Mux, in particolare D-Free che ad oggi non è completa. :eusa_naughty:

Infatti io e mio padre abitiamo in collina a 1km di distanza, ma io ricevo tutto, mentre mio padre no, riceve solo Mediaset 1 (Mediaset 2 non ricordo) e assolutamente non riceve D-Free. :sad:

Tutte le trasmissioni avvengono dal Colle della Maddalena, solo che mio padre è in una zona d'ombra (infatti non vede bene neanche la tv analogica e ha dovuto installare il satellite per vedere rai e mediaset in maniera decente).:mad:

Sapete qualcosa al riguardo?

Grazie
 
Sicuramente qualche miglioramento verrà fatto ;),più sotto trovi un 3d sui nuovi ripetitori a Torino
 
Oggi ho di nuovo verificato a casa di mio padre se la ricezione è migliorata, ma niente da fare :mad:

Riesce solo a prendere i seguenti MUX:

MEDIASET 1
LA 7 A

Ma possibile che la situazione sia così disastrosa??? Se da un'altranno staccheranno l'analogico cosa devo fare??? :crybaby2:

Se poi si pensa che la RAI in analogico non si vede bene edevo usare il satellite ... :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Quand'è previsto il nuovo traliccio??
 
Ho verificato anche la ricezione a casa mia: sempre moncalieri zona collinare e ricevo i seguenti mux

RAI B
MEDIASET 1
MEDIASET 2
D-FREE
LA 7 A
Rete A

Mentre non ricevo questi:

RAI A
LA 7 B
 
No, non ho provato: devo procurarmene una. Ma basta un'antenna qualunque autoamplificata o ce ne vuole una apposta per il digitale terrestre?
 
Ma in ogni caso penso che non si vedano proprio perchè secondo questo sito

http://www.otgtv.it/piemonte.html

a Moncalieri i due Mux citati non ci sono (in Torino sono i canali 54 e 66).

Ma si sa se sono in previsione potenziamenti per la ricezione anche di questi mux in zona collinare?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
IL DTT andrà a pensionare l'analogico, la copertura sarà totale entro il 2012.

A dire ilvero pensavo potenziamenti un po' più a breve termine ... ;)

anche considerando che Torino e provincia fanno parte di quelle aree dove entro primavera 2009 ci dovrebbe essere il DTT al 100%
 
Indietro
Alto Basso