Copertura del mux1 non riconosciuta dal call center mediaset premium.

Armi

Digital-Forum Gold Master
Ciao,mi sono appena iscritto. Vorrei sottoporre una questione ad Ercolino o a chi sapesse darmi una risposta!!!
Io digito da un Comune in provincia di L'Aquila, "Campotosto", dove da maggio del 2007 c'è la copertura del Mux Mediaset1 sul Canale "uhf 31" da Monte Piano(Comune di Crognaleto-Teramo) dove trasmettono anche i segnali analogici di Mediaset e Rai. Ora quando ho avuto problemi di ricezione(per colpa del maltempo) o volevo delle spiegazioni,dopo il restiling de canali premium, sul perchè non potevo selezionare :sad: le offerte speciali dal mio decoder (Sagem itd 70 it software s659: lo so che è una ciofeca ma quando me lo hanno venduto a Mediaworld sembrava che faceva anche il caffè!!!!), il call center di mediase mi dice che il Comune non è raggiunto dal segnale Digitale Mediaset e che disgraziatamente dovesse succedere che perdessi qualche evento per colpa assoggettabile solamente a loro non potrò avere il rimborso!!!! Premetto che il livello del segnale è del 70% e la qualità è del 96% e finora ho avuto problemi solamente quando ci sono nevicate belle intense (siamo a 1.400 metri s.l.m.)!!! Grazie per le risposte che mi saprete dare!!! P.S:das qualche giorno ricevo sul canale 44 uhf,sempre nella zona, sporadiche linee di segnale digitale, ma siccome è troppo debole il decoder non riesce ad agganciarlo.... se qualcuno mi potesse dare una spiegazione...forse un canale Rai???? ma chi ci crede.....:badgrin:

Benvenuto

Dai 'un'occhiata bene Qui sulla copertura e sui canali presenti sui vari Mux

Prendi il Mux Dfree?

Se non prendi il Mux Dfree le offerte speciali cumulative GF+ Gallery o Calcio + Gallery non escono nel menù

Grazie della risposta Ercolino!!!! Allora non posso scegliere le opzioni per quanto riguarda le offerte speciali......vabbè però così ci rimetto un sacco di soldi visto che il decoder mi permette solamente di acquistare eventi singoli....:crybaby2: !!!! Ma come posso sapere quando, e, se installeranno una nuova frequenza nel mio Comune relativa al Mux D Fee,visto che al Call Center di mediaset non risulta neanche quella del Mux1 installata da 8 mesi?? Non hanno neanche aggiornato il loro sito....
Nel sito che mi hai consigliato di vedere.,non c'è proprio la copertura del mio comune ma di uno limitrofo e risulta la copertura del Mux1 sul canale 31 uhf da Monte Piano.....e come mai Mediaset non lo riconosce??? mah....anche perchè quì in moltissimi hanno acquistato il decoder......e in estate,essendo un comune turistico, si riempie di molta gente..... grazie perchè so che sarà ardua una risposta.....

Non so quanto dista il comune limitrofo ,sicuramente al Call Center ti dicono che non è coperto anche per non avere problemi ,mi spiego

Il segnale molto probabilmente lo ricevi per caso fortuito e non viè una garanzia totale di copertura ,quindi ti dicono che non è coperto,perchè magari un tuo vicino che abita a 400 metri da te ,magari non lo prende ;)

Se per caso ti riferisci al sito del DGTVi lascia perdere che non è aggiornato

Ok ti ringrazio Ercolino!!!
Ora ho chiamato il call-center un'ennesima volta....e mi hanno detto che il sito di trasmissione del mux1 sarà "Ufficialmente" attivato i primi di febbraio!!!! Anche se io da quella frequenza ricevo il mux 1 da maggio 2007!!!! e per quanto riguarda Dfree non sanno quando potranno metterlo....e che per le offerte dovrò solo acquistarle singolarmente......:eusa_think: Ora che tu sappia, si può fare una specie di petizione, (magari interessando le autorità locali:Comune,provincia ecc..) e mandarla a Mediaset o al Ministero delle Comunicazioni (crisi permettendo!!) per poter accellerare la pratica degli altri mux mediaset:Dfree e magari il mux2???;)
Ti ringrazio anticipatamente.......

Vorrei attivare l'offerta del Calcio(per me) e abbinarla a quella del G.f. (per mia sorella).......certo se ci fossero anche i canali gallery....:icon_bounce:

Ciao Ercolino, ho visto cosa mi suggerivi: un mio amico voleva fare quel gioco con la tessera per vedere parzialmente le offerte!!! Una volta arrivato al negozio dove ha acquistato la tessera il proprietario ha detto che non si prendeva la responsabilità di abilitarlo perchè al call center lo avevano sconsigliato di fare tale manovra!!!!!
Bho non so cosa pensare......

un caso simile

Premetto che ho il decoder dal luglio 2005 e che dall'agosto dello stesso, dopo varie prove fatte con l'antenna vedo Premium,aggiungo anche che il Mux di Canale 5 lo prendo bene anche solo col filo sopra il mio tetto e dall'estate anche il mux Dfree.
Specifico che abito a Baiano (Av) . Un giorno chiamai il call center Mediaset per sapere se si sapeva qualcosa della futura copertura di Rete 4 ed Italia 1 che allora non prendevo ancora, mi fu detto che la mia zona non era coperta da nessun segnale dei loro mux, al chè io dissi she erano già due anni che ero un loro abbonato a Premium, e mi sentì rispondere che forse il segnale mi arrivava a specchio, cioè di riflesso, ma io il segnale lo prendo "diretto" dal ripetitore del Faito.E' vero che anche di riflesso arriva ( ho fatto delle prove) ma vi assicuro che è un segnale diretto.
Ma comunque loro ci vanno cauti per evitare eventuali grane dovute a disservizi .
Quando andai ad aquistare il decoder ad Avellino mi chiesero di dove ero e verificarono la copertura , il mio comune non era coperto, ma io ero sicuro che il segnale c'era, gli feci cercare un comune vicino al mio Avella, che era coperto dal mux La7 Cartapiù( che fra l'altro non ho mai ricevuto , l'unico)
e così potei portarmi a casa il decoder ma firmando una liberatoria.

Scusate la lunghezza e ciao.:D

Indietro
Alto Basso