• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura digitale terrestre

fausto1987

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2007
Messaggi
15
Mi scuso con i moderatori perchè già ho fatto questa domanda all'interno di un messaggio in un'altra sezione del forum...ma visto che qui è proprio la sua sezione...la faccio anche qui (tanto nell'altra sezione ce l'ho buttata dentro la domanda...ma perchè avevo aperto un topic per il decoder...non per il digitale terrestre...e poi visto che mi trovavo ho fatto anche quella domanda)!
cmq vi volevo dire....si dice che nel mio paese non vi sia copertura del digitale terrestre...solo che ieri sera parlando con un signore non del mio paese ha detto che quando si parla di copertura del digitale terrestre si intende canali extra di premium...ma che invece rai e mediaset normale si prendono...solo che mi sembra strano...perchè è impossbile che a 2 anni dall'uscita del digitale terrestre...nesuno nel mio paese abbia messo il digitale (proprio perchè sanno che non c'è copertura!)...quindi volevo sapere...la copertura riguarda solo i canali extra o anche la normale rai e mediaset? perchè purtroppo il normale analogico al mio paese non prende bene...con la parabola alcuni programmi rai e mediaset vengono criptati...e quindi l'unica soluzione rimarrebbe il digitale terrestre! grazie!
 
la copertura non è omeogena fra le varie emittenti visto che ognuno fà quello che puo.....non esiste nessuna pianificazione o previsione di copertura perchè ripeto il tutto è lasciato alla libera iniziative delle tv e difatto la RAI avendo già raggiunto il 70% di copertura (teorica) sono ormai anni che non estende la copertura
Telecom lasciamo stare ancora nessuno ha capito perchè tengono aperte queste supplizie di tv tanto che hanno tenuto per un anno praticamente gli ex impianti tv di telemarket in analogico con flux che non ha mai incassoto un euro per cui per + di un anno la corrente che si sono pappati i ripetitori l'ha pagata telecom

L' unica ad avere un interesse al dtt è mediaset ma il suo obbiettivo è entrare grazie al dtt nel mercato della pay tv e far concorrenza a sky
 
grazie a entrambi per le info...quindi...da quanto ho capito...sia che siano i normali canali reperibili con l'analogico...eia che i canali extra del dtt cmq dove non c'è copertura non si posso prendere....la rai gli basta il 70% della copertura...e io quando criptano i programmi non posso vedere!!! e va beh...!!!
 
che non si prendano è da appurare con sicurezza magari la zona non è data coperta perhè i segnali sono bassini ma potrebbe essere che qualcosa si riesca a ricevere
QUesto perchè tutti i vari siti che danno la coeprtura sono ovvimante approssimati perchè i segnali tv non si fermano in un punto preciso ovviamente

Mi sembra strano che non arrivi neanche un segnale digitale di uno dei vari mux

Comunque capisco il disappunto ma in italia vi è una situazione particoalre
In francia ad es l'etere è accuratamente pianificato sono stabiliti i vari siti da cui trasmettere e che zone devono coprire
Per cui ogni zona ha la sua postazione da cui arrivano i segnali e l'autorità di là il CSA deve solo assegnare le frequenze poi le tv installano gli mpianti per cui è possibile prevedere la copertura nel tempo
Es se l'abitante francese ad es ora riceve i segnali chessò dalla postazione di Bastia quando sarà attivato lì il dtt lui lo riceverà
Da noi invece se ad es ricevi da valcava ma non stai a milano ma in una zona in cui arrivano solo alcuni dei tanti segnali trasmessi da valcava se la rai compra una di quelle che li da te non arriva continuerai a non riceverla

In italia è diverso anche per la RAI...non puo obbligarla a coprire una data zona perchè per farlo anche la RAI deve comperare la frequenza da qualcuno che la vende tipicamente le tv locali
Ma per assurdo se ad es per la città xyz non vi è nessuna tv che abbia una frequenza per coprire quella zona e che sia disposta a venderla non è proprio possibile coprire quella zona
 
grazie delle info liebherr!!! cmq credo che il segnale sia proprio 0...perchè è un paesino molto piccolo...tu pensa che manco l'adsl c'è (e il paese più vicino con adsl sta a una 20ina di km!!!)
 
Indietro
Alto Basso