Copertura Dtt a Messina

margio

Digital-Forum Senior Plus
Da qualche giorno sbloccata la situazione La 7 su Messina.
Dopo più di un anno con un doppio Mux A da Monte Scrisi La 7 si è decisa a far partire il Mux B dal canale 37.
Pertanto ad oggi Messina non risulta coperta per quanto riguarda i gruppi nazionali dal Mux A della RAI e da Rete A-All Music.
Speriamo che la situazione possa migliorare nei prossimi mesi.

Per All Music la vedo difficile, hanno coperto Gioia Tauro solo perché è lo stesso ripetitore usato a Tropea, meta di turismo di massa... Per il Mux A è una cosa un attimo complessa, perché dovreste riceverlo solo da ripetitori siciliani (che sennò vi combinate come alla casa dello studente del Papardo, che beccate il TgR Calabria).

margio ha scritto:
Da qualche giorno sbloccata la situazione La 7 su Messina.
Dopo più di un anno con un doppio Mux A da Monte Scrisi La 7 si è decisa a far partire il Mux B dal canale 37.
Pertanto ad oggi Messina non risulta coperta per quanto riguarda i gruppi nazionali dal Mux A della RAI e da Rete A-All Music.
Speriamo che la situazione possa migliorare nei prossimi mesi.

una piccola precisazione....solo LA7 muxA ch 36 è esercito da m.te Scrisi, il ch37 ex mux A ora convertito a MuxB è esercito da c.da Pirarelli a Calanna

x dj GCE
credo che per quanto riguarda il digitale terrestre il mux A RAI è indifferente al problema "regionale". Se non ricordo male la diffusione, anche di RAI3, dovrebbe essere identica a quella sat. Ed in ogni caso, da calabrese in terra sicula, la cosa non mi dispiacerebbe... :)

x tulsadoom
è vero, i ripetitori sono dislocati nelle due località che hai riportato....

Il ch 37 è stato spostato da Calanna a Scrisi.
Sull'analogico vedo entrambi i tg3 Calabria sul ch 44 e Sicilia sul ch 51..
Per il digitale dobbiamo attendere il 2012?????.
Bye Roscar

roscar ha scritto:
Il ch 37 è stato spostato da Calanna a Scrisi.

non lo sapevo.... credevo fosse ancora a Calanna

roscar ha scritto:
Sull'analogico vedo entrambi i tg3 Calabria sul ch 44 e Sicilia sul ch 51..
Per il digitale dobbiamo attendere il 2012?????.
Bye Roscar

un dirigente della rai ha dichiarato che entro quest'anno sperano di ampliare notevolmente la loro copertura.... purtroppo pur essendo un servizio pubblico il ministero non ha assegnato loro nessuna frequenza per il digitale, quindi sono stati costretti ad agire come privati, comprando a caro prezzo le frequenze delle reti private locali..... non solo, per finanziarsi volevano fare entrare un grosso socio straniero, ma ovviamente il governo dell'epoca ne bocciò la manovra lasciando la rai senza soldi e lasciando campo libero a mediaset.
La rai ha quindi deciso di ottenere le frequenze spegnendo progressivamente una rete analogica o utilizzando le frequenze ridondanti.... probabilmente quindi entro la fine dell'anno si potrebbe avere il mux rai a messina.... magari potrebbero convertire una delle due frequenze di raitre da gambarie, rinunciando a uno dei due tg regionali, che potrebbero però mettere nel mux digitale...

Dato che prevenire è meglio che curare, voglio fare una precisazione: il mio discorso non vuole avere niente di politico.... ho solo riportato fatti.... quindi teniamola fuori la politica.

Ultima modifica:
margio ha scritto:
x dj GCE
credo che per quanto riguarda il digitale terrestre il mux A RAI è indifferente al problema "regionale". Se non ricordo male la diffusione, anche di RAI3, dovrebbe essere identica a quella sat.

Credo che ti sbagli... era così all'inizio, ma ora viene trasmesso il tg regionale corretto....

tulsadoom ha scritto:
Credo che ti sbagli... era così all'inizio, ma ora viene trasmesso il tg regionale corretto....
Infatti; inizialmente, a frequenza appena attivata è così, poi agganciano alla sede regionale corretta...

ciao a tutti mi dite quando e' stato trasferito il ch37 la7 muxb da calanna a monte scrisi? io abito in una zona dove ricevo solo i segnali provenienti da monte scrisi e ad oggi non ricevo il ch37 la7 muxb grazie

ma siete poi sicuri che sia stato spostato? neanch'io lo ricevo e ricevo bene scrisi ma non ho mai ricevuto il ch37 da calanna....

villarisanti ha scritto:
strano ma non l'ho ricevo boh. comunque grazie

Doverosa rettifica il cambio di postazione del ch. 37 non è avvenuto e me ne scuso con tutti cmq certamente avverrà entro l'anno non appena avrò notizie sicure le comunicherò ok
Scusate ancora ed un salutone x tutti.
Bye Roscar

ma è possibile non ricevere ancora la rai sul dtt . incredibile ,ci sono delle date e tutto cosi campato in area per l'abbonamento arriva puntuale

rox70 ha scritto:
ma è possibile non ricevere ancora la rai sul dtt . incredibile ,ci sono delle date e tutto cosi campato in area per l'abbonamento arriva puntuale
Eh, ma mi pare che almeno una parte di Messina sia coperta da almeno uno dei Mux Rai; a Gioia Tauro pensa te che non ce n'è neanche l'ombra (e lasciano senza segnale anche la più nota Tropea...)

roscar ha scritto:
Doverosa rettifica il cambio di postazione del ch. 37 non è avvenuto e me ne scuso con tutti cmq certamente avverrà entro l'anno non appena avrò notizie sicure le comunicherò ok
Scusate ancora ed un salutone x tutti.
Bye Roscar

Figurati, non c'è bisogno di scusarti....

rox70 ha scritto:

dj GCE ha scritto:
Eh, ma mi pare che almeno una parte di Messina sia coperta da almeno uno dei Mux Rai; a Gioia Tauro pensa te che non ce n'è neanche l'ombra (e lasciano senza segnale anche la più nota Tropea...)

tulsadoom ha scritto:
un dirigente della rai ha dichiarato che entro quest'anno sperano di ampliare notevolmente la loro copertura.... purtroppo pur essendo un servizio pubblico il ministero non ha assegnato loro nessuna frequenza per il digitale, quindi sono stati costretti ad agire come privati, comprando a caro prezzo le frequenze delle reti private locali..... non solo, per finanziarsi volevano fare entrare un grosso socio straniero, ma ovviamente il governo dell'epoca ne bocciò la manovra lasciando la rai senza soldi e lasciando campo libero a mediaset.
La rai ha quindi deciso di ottenere le frequenze spegnendo progressivamente una rete analogica o utilizzando le frequenze ridondanti.... probabilmente quindi entro la fine dell'anno si potrebbe avere il mux rai a messina.... magari potrebbero convertire una delle due frequenze di raitre da gambarie, rinunciando a uno dei due tg regionali, che potrebbero però mettere nel mux digitale...

beh, è chiaro che a qualcuno da fastidio che la rai espanda la sua copertura....

tulsadoom ha scritto:
...dato che prevenire è meglio che curare, voglio fare una precisazione: il mio discorso non vuole avere niente di politico.... ho solo riportato fatti.... quindi teniamola fuori la politica.

dato che ti sei dimenticato di quotare questa parte lo faccio io! non voglio che il mio intervento dia inizio a una discussione sulla politica.

Indietro
Alto Basso