Copertura DTT ad Alghero

savage

Digital-Forum New User
Salve, per chi sapesse qualcosa, ma come è possibile che ad Alghero non si ricevono ancora i canali Rai e Mediaset in digitale ? Non si vede neppure Mtv Italia... A sassari si vedono tutti... ma proprio tutti

Per chi sa qualcosa , risponda a questo messaggio..

Ciaooooo

sono appena rientrato dalle vacanze ad Alghero(ci vado ogni anno è la mia città natale:icon_cool: ) l'anno scorso
a casa mia si vedevano i mux suddetti mentre quest'anno non si sa per quale ragione sono spariti.L'unico presente è il mux di la7.Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che è già da un bel po' si tempo che si protrae questa situazione e nessuno ne conosce il motivo:eusa_wall:Di sicuro non trasmettono più dal monte palmavera

Ultima modifica:
DVB Alghero

Ercolino, sei l'unico che vede la Rai ad Alghero , ma dove vivi ? sul Monte palmavera?

Niente RAI e MEDIASET in chiaro sul DTT ad Alghero, confermo. E' da venti giorni che ho preso l'ADB i-Can 2100 e si vedono solo i canali a pagamento Mediaset, quelli di La7 (anche in chiaro) e qualche canale di tv locali anche "estere" :D
Insomma, per essere la Regione pilota del DTT non male, eh. :mad:

SOno di Alghero, e da quando posseggo il decoder dtt (dal 2004) la situazione nn e cambiata di una virgola, da monte palmavera si riceve il mux La 7 a (ch24), ovvero le vecchie frequenze analogiche di "teleregione sardegna", poi si riceve il mux dfree (ch 56), e il mux mediaset 1 (ch 60), ovvero le vecchie frequenze analogiche di "sardegna2", e la notte si riceve il mux sperimentale di sardegna 1, e il mux di teletirreno (ch 51)

Ercolino: In teoria ad alghero si potrebbero ricevere tutti quei canali che hai elencato tu nel link, ma devi tener presente che TUTTE le antenne ad alghero sono puntate verso il ripetitore di monte palmavera, poiche da quel ripetitore si riescono a vedere le 2 emittenti locali algheresi in analogico, (una di queste anche in qualita pessima). per la situazione a monte palmavera vi rimando a questo link
http://www.sardegnahertz.it/html/query/postazione.php?id_ponte=54

Comunque recentemente arriva un segnale veramente basso, al canale 31, il segnale mi dice che è agganciata, ma la qualita del segnale e pessima, e nn riceve nulla, ma non credo arrivi da monte palmavera, ma bensi da badde urbara dove viene trasmesso il mux mediaset2...

Intanto alghero non era stata inserita nello switch off di novembre 2007 (infatti rai2 e r4 le vediamo in analogico). adesso come dice sto articolo http://notizie.alguer.it/n?id=19428 viene detto che anche alghero verra digitalizzata entro novembre, ma io mi dico, come fate se ancora nn riceviamo sul dtt ne rai2 ne rete 4???
Intanto ad alghero si vocifera gia da aprile di un canale locale dtt sul canale 27 chiamato "alguer television", o "televisio de l'alguer" che ancora oggi nessuno riceve.

Ultima modifica:
Ciao, ho appena letto un articolo a proposito di digitale in Sardegna su l'Unione Sarda di oggi. L'ho trovato nella rassegna stampa della provincia di Nuoro http://www.provincia.nuoro.it/ ma ci sarà anche in altre rassegne che conoscete. Speriamo che sia la volta buona...ci sono alcune novità, tra l'altro il contributo per il decoder è sceso a 50 euri.

ma io mi dico, come fate se ancora nn riceviamo sul dtt ne rai2 ne rete 4???

Non mi preoccuperei spegneranno i macchinari analogici ed accenderanno quelli digitali .:D :D :D ;)

stefio ha scritto:
ma io mi dico, come fate se ancora nn riceviamo sul dtt ne rai2 ne rete 4???

Non mi preoccuperei spegneranno i macchinari analogici ed accenderanno quelli digitali .:D :D :D ;)

e in quali frequenze verranno messi i mux della rai mancanti e quelli mediaset mancanti?, frequenze nn ce ne stanno, dico questo perche i mx mancanti ovvero Mediaset2 rai A, rai B, quando le frequenze erano in analogico, trasmettevano dei canali che ad alghero nn si sono mai visti, vi faccio un esempio, quando il mux mediaset 2 nn esisteva, la frequenza analogica era occupata se nn sbaglio da "canale d", questo canale ad alghero nn e mai esistito, poi se sto dicendo idiozie ditemelo!!!

Ultima modifica:
savage ha scritto:
Salve, per chi sapesse qualcosa, ma come è possibile che ad Alghero non si ricevono ancora i canali Rai e Mediaset in digitale ? Non si vede neppure Mtv Italia... A sassari si vedono tutti... ma proprio tutti

Per chi sa qualcosa , risponda a questo messaggio..

Ciaooooo
mi chiedo invece avendo visto che Alghero e' catalana se si ricevono i canali spagnoli o se digital + ti lascia abbonare essendo una citta' spagnola
grazie

Indietro
Alto Basso