• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

copertura e differente ricezione MP dal 50 (ex dfree) al 38

frossie

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
415
Località
Bergamo
Ciao,
da quando è stato riconfigurato il 38 con MP Calcio HD, che prenderà il posto del 50 (ex dfree) sono preoccupato che il segnale in ricezione peggiori diventando anche instabile.
Mi spiego meglio : prima avevo circa il 60% del segnale di MP Calcio HD sul 50 (ricevo da Valcava) ma in generale su tutti i canali trasmessi da Dfree. Oggi che hanno acceso il 38 il segnale massimo che riesco a ricevere è circa 48% (sul 38 intendo), ovvero più di 10 punti % inferiore dal dfree al mux3 .

Ora la mia preoccupazione è che quando spegneranno gli HD dal 50 a Novembre la qualità di visione si abbassi e a volte possa saltare, visto che già è così, ma oggi faccio in fretta, passo sull' HD "Provvisorio" su Dfree e risolvo il problema,da Novembre rimarrò "fregato".
Da ciò la mia preoccupazione.

Per quello spero (e chiedo a voi) se i signori di MP aumenteranno il segnale quando i canali HD Calcio verranno spenti sul ch.50, oppure no.

Mi chiedo oltrettutto perchè non vengono erogati alla stessa potenza ?? Dopo che uno ha fatto lavori sull'antenna ecc..ora tocca rifare tutto di nuovo ?? eh no eh...ma poi..su quanta gente andrà a impattare questo problema ?

Aggiungo un ulteriore info : prima avevo la banda V su Vailate ma la situazione è la stessa..Potenza del "nuovo" 38 più bassa di più di 10 punti dal Dfree

Grazie,
 
i trasmettitori di mds adoperano tutti la medesima potenza, la differenza nel tuo caso sta forse nel fatto che il 38 si trova vicino al taglio del centralino.
 
Peccato..speravo in un miglioramento del segnale invece subisco un ulteriore peggioramento . Va beh..me ne farò una ragione.
 
Vogliamo ricordare che spesso le indicazioni dei livelli delle TV sono inesatte?
Se la qualità è buona e lo vedi bene senza squadrettamenti non mi allarmerei per 10-15% nel segnale dichiarato in meno. ;)
 
mi sembrava di aver capito dal primo post che ogni tanto il 38 gli salta......"Ora la mia preoccupazione è che quando spegneranno gli HD dal 50 a Novembre la qualità di visione si abbassi e a volte possa saltare, visto che già è così, ma oggi faccio in fretta, passo sull' HD "Provvisorio" su Dfree e risolvo il problema,da Novembre rimarrò "fregato".
Da ciò la mia preoccupazione."
 
Indietro
Alto Basso