Copertura in provincia di Benevento

A tv7 si sono dimenticati del loro ripetitore di Camposauro?
Sono giorni ormai che non funziona.
Mentre da pacevecchia è tutto ok

guardian72 ha scritto:
A tv7 si sono dimenticati del loro ripetitore di Camposauro?
Sono giorni ormai che non funziona.
Mentre da pacevecchia è tutto ok

Gli ho scritto una email al riguardo qualche giorno fa ma non mi ha risposto nessuno ... Non solo si sono dimenticati di Camposauro ma pure Montevergine...

ccacci ha scritto:
Ancora niente fra poco vado a dormire
Avrei un paio di domande sulla copertura del ripetitore di Castel Campagnano che punta in provincia di BN.

- Ma i mux d-free e TIMB li attiveranno mai?
- si sa se almeno per i mondiali, nelle aree switch-off, la rai si degnerà di attivare il mux rai-4?
- È normale che riceva i canali premium calcio con molte interferenze, sebbene il livello del segnale sia buono? (un 70%)

Grazie!

emipar ha scritto:
Gli ho scritto una email al riguardo qualche giorno fa ma non mi ha risposto nessuno ... Non solo si sono dimenticati di Camposauro ma pure Montevergine...

Da pacevecchia nessun problema per tv7.
Ho invece problemi con i mux di:
- Canale8
- La7
- Telecolore
- Retesei
completamente assenti

segnale bassissimo per i mux
- Telebenevento
- K2

Sembra migliorata la situazione per Irpinia Tv

Oggi ho effettuato la rifinitura della mia antenna VHF verso il ripetitore di Ginestra degli Schiavoni ed il segnale del MUX1 è buono. Ho provato a puntare anche una UHF in verticale in tale direzione per i mux 2 e 3 ma senza risultati. O meglio un po' di segnale sulla frequenza 30 c'è ma è ballerina e secondo me viene da altrove. Poi girando l'antenna in orizzontale e puntando verso il Molise ho beccato il MUX1 RAI sulla frequenza 28 con buon segnale. Chi sa dirmi quale ripetitore trasmette su questa frequenza? Se c'è qualcuno che prende da Ginestra degli Schiavoni può confermarmi l'assenza degli altri mux RAI? Grazie.
Confermo, tornando all'ordinario, che prendo perfettamente tutti i mux da Camposauro con eccezione di TV7 che è defunta e del mux TIMB sul 47 che OGTV riporta da Camposauro e S. Vitale ma io non ho mai visto. Per curiosità, ricevo il mux Lunaset sul 65 mentre su OGTV lo riporta sul 28 da Camposauro, ma io da questa frequenza non ho nulla... Il 65 è San Vitale?

Ultima modifica:
emipar ha scritto:
Oggi ho effettuato la rifinitura della mia antenna VHF verso il ripetitore di Ginestra degli Schiavoni ed il segnale del MUX1 è buono. Ho provato a puntare anche una UHF in verticale in tale direzione per i mux 2 e 3 ma senza risultati. O meglio un po' di segnale sulla frequenza 30 c'è ma è ballerina e secondo me viene da altrove. Poi girando l'antenna in orizzontale e puntando verso il Molise ho beccato il MUX1 RAI sulla frequenza 28 con buon segnale. Chi sa dirmi quale ripetitore trasmette su questa frequenza? Se c'è qualcuno che prende da Ginestra degli Schiavoni può confermarmi l'assenza degli altri mux RAI? Grazie.
Confermo, tornando all'ordinario, che prendo perfettamente tutti i mux da Camposauro con eccezione di TV7 che è defunta e del mux TIMB sul 47 che OGTV riporta da Camposauro e S. Vitale ma io non ho mai visto. Per curiosità, ricevo il mux Lunaset sul 65 mentre su OGTV lo riporta sul 28 da Camposauro, ma io da questa frequenza non ho nulla... Il 65 è San Vitale?
Lunaset lo ricevo sul ch 65 da Camposauro e sul ch28 da Benevento.
Per i mux 2 e 3 della rai pechè non provi con Montevergine come anche consigliato sul sito raiway:
http://www.raiway.rai.it/index.php?...mpania&provnome=Benevento&locid=62003&type=tv
Con una uhf in IV banda (tipo la fracarro BLU424F o meglio ancora Fracarro yagi 10F2734) o con una uhf 21-69 con buon guadagno non dovresti avere problemi tranne se non ti trovi nella zona più bassa, (vicino al fiume).

Ultima modifica:
Cortac ha scritto:
Avrei un paio di domande sulla copertura del ripetitore di Castel Campagnano che punta in provincia di BN.

- Ma i mux d-free e TIMB li attiveranno mai?
- si sa se almeno per i mondiali, nelle aree switch-off, la rai si degnerà di attivare il mux rai-4?
- È normale che riceva i canali premium calcio con molte interferenze, sebbene il livello del segnale sia buono? (un 70%)

Grazie!

Per quanto concerne il mux 4, è probabile che arriverà nelle aree di switch sicuramente, soprattutto dove sono già presenti i mux 2 e 3. L'attivazione è a discrezione della Rai ma potrebbe comunque essere entro giugno.

guardian72 ha scritto:
Lunaset lo ricevo sul ch 65 da Camposauro e sul ch28 da Benevento.
Per i mux 2 e 3 della rai pechè non provi con Montevergine come anche consigliato sul sito raiway:
http://www.raiway.rai.it/index.php?...mpania&provnome=Benevento&locid=62003&type=tv
Con una uhf in IV banda (tipo la fracarro BLU424F o meglio ancora Fracarro yagi 10F2734) o con una uhf 21-69 con buon guadagno non dovresti avere problemi tranne se non ti trovi nella zona più bassa, (vicino al fiume).

Non vedo Montevergine, sono sul versante opposto alla collina che vede Montevergine, mi affaccio sulla valle Ufita e ho di fronte Buonalbergo e Sant'arcangelo Trimonte (vedo bene la mega discarica!) e di lato vedo gli impianti di Camposauro. In analogico la RAI qui si prende da Faeto (FG) ma ormai abbiamo smontato gli impianti :)

Doppiavela visto che anche tu fai riferimento a Pacevecchia aggiornami sulla situazione.
Per quanto mi riguarda non vedo i mux di
- La7 - Mtv
- Telecolore
- Canale 8
- Retesei
- Tele A
problemi di visualizzaqzione per telebenevento e da te?

Salve sono il fesso che ha speso un sacco di soldi in antenne (vedi qualche pagina addietro), dalla stazione di pietrelcina la situazione è la seguente: la7, mtv, mtv2, la7d sparite dal giorno di capodanno.
k2, k2plus, i due sportitalia, qvc e ted squadrettano di brutto.
rai4. extra, gulp ogni tanto squadrettano e comunque sono instabili tutti gli altri sono perfetti; a proposito : retesei mai presa.
a furia di far prove ho quasi rotto l'attacco di un'antenna.
mi son rotto, mi arrendo.:sad::sad::sad:
Ciao

giovannio ha scritto:
Salve sono il fesso che ha speso un sacco di soldi in antenne (vedi qualche pagina addietro), dalla stazione di pietrelcina la situazione è la seguente: la7, mtv, mtv2, la7d sparite dal giorno di capodanno.
k2, k2plus, i due sportitalia, qvc e ted squadrettano di brutto.
rai4. extra, gulp ogni tanto squadrettano e comunque sono instabili tutti gli altri sono perfetti; a proposito : retesei mai presa.
a furia di far prove ho quasi rotto l'attacco di un'antenna.
mi son rotto, mi arrendo.:sad::sad::sad:
Ciao
Tanto per confortarti un po ma anche qui a Benevento alcuni canali non si vedono: il TIMB 3 (la7, mtv ecc) e' sparito da sabato 2 gennaio (dalla sera) e da allora non si hanno piu' notizie, mentre per quanto riguarda sportitalia 1 e 2, k2 ecc. pare che dallo stesso giorno si vedano sempre senza mai problemi.
Per rete 6 mi pare che anche qui non si vede da un bel po di giorni.
Rai 4 ecc. si vedono senza problemi.

pacevecchia camposauro taburno.

dall'irpinia, non avendo la possibilità di puntare su montevergine, anche in analogico il nostro punto di riferimento era "benevento".
Il problema è che si riescono a scaricare fino a 114 canali senza riuscire ad agganciare l'mux1 rai e, per contro, spostando di qualche grado l'antenna, si sintonizza la rai sulla frequenza 28 e scompaiono tutti gli altri. C'è qualcuno che può chiarirmi questa situazione?
inoltre ricevo anche l'mux1 rai sulla frequenza 23 ma anche qui solo questa e spostando ancora di più l'antenna: è il ripetitore "molinara"? e da questo cosa dovrebbero trasmettere (è la direzione più favorevole dalla mia zona). grazie

wynd31 ha scritto:
dall'irpinia, non avendo la possibilità di puntare su montevergine, anche in analogico il nostro punto di riferimento era "benevento".
Il problema è che si riescono a scaricare fino a 114 canali senza riuscire ad agganciare l'mux1 rai e, per contro, spostando di qualche grado l'antenna, si sintonizza la rai sulla frequenza 28 e scompaiono tutti gli altri. C'è qualcuno che può chiarirmi questa situazione?
inoltre ricevo anche l'mux1 rai sulla frequenza 23 ma anche qui solo questa e spostando ancora di più l'antenna: è il ripetitore "molinara"? e da questo cosa dovrebbero trasmettere (è la direzione più favorevole dalla mia zona). grazie
La frequenza 23 della rai e' del monte taburno.
Mentre la 9 e' il mux 1 della rai da pacevecchia. Fai una prova a sintonizzare i canali tramite ricerca manuale selezionandoti le frequenze una ad una e vedi cosa riesci a prendere. Puo' darsi che se la fai manualmente prendi tutti i canali che ha i detto senza perdere il mux 1 della rai.

wynd31 ha scritto:

Scusa, ma non puoi mettere 2 antenne UHF, una che punta Camposauro e l'altra in direzione dei mux Rai1? Anche io l'altro giorno ho beccato la RAI su UHF 28 puntando il Molise ma dal sito di Raiway non c'è traccia di ripetitori nella provincia di BN con quella frequenza. Se riesci a vedere la zona di Buonalbergo metti una VHF in verticale, su VHF 6 c'è la RAI. Poi sul Taburno ci sono i 3 mux RAI ma neanche io riesco a prenderli perchè non ho la visuale libera.

Ma perchè c'è un ripetitore anche su Molinara? Io so di Foiano, e Montefalcone

Indietro
Alto Basso