Copertura in provincia di Benevento

mux rai freq 28

dalla provincia di avellino ricevo i segnali dal monte taburno. tutto escluso mux1 rai, che fino a poco fa riuscivo a prendere con un'altra antenna spostata di 10 gradi più a nord. da qualche mese non riesco più a sintonizzare questa frequenza (ch28). qualcuno è nella mia stessa situazione? grazie

mesi7 ha scritto:
da castelcampagnano di conseguenza non verra attivato ?

Ciao mesi7,
per il momento, purtroppo, su campagnano nel breve periodo non è prevista l'attivazione del dfree.

p.s.: tu da campagnano ricevi sul 21 e 31 i mux tele a???e con che qualità??? fammi sapere. Grazie

norellifumi ha scritto:
Ciao mesi7,
per il momento, purtroppo, su campagnano nel breve periodo non è prevista l'attivazione del dfree.

p.s.: tu da campagnano ricevi sul 21 e 31 i mux tele a???e con che qualità??? fammi sapere. Grazie
90% tutte e due comq secondo te siccome io camposauro ce lo dietro casa con un antenne da interni se la porto fuori arriva il segnale?

mesi7 ha scritto:
90% tutte e due comq secondo te siccome io camposauro ce lo dietro casa con un antenne da interni se la porto fuori arriva il segnale?

Per me hai buone possibilità di riceverlo perchè ho visto che a san salvatore (se non sbaglio abiti li) alcune case hanno l'antenna in orizzontale verso camposauro (segno che qualcosa potrebbe arrivare).

Comunque attendiamo l'attivazione di oggi del dfree per vedere anche con che parametri viene trasmesso (potenza segnale, qualità, sfn settata correttamente, ecc...).

Se ti serve una mano per fare delle prove fammi sapere perchè non sono lontano da san salvatore.

P.s.: ti ho inviato il mio cell. via mp

Ultima modifica:
va bene dopo tanta attesa abbiamo ill dfree incredibile avevo perso le speranze

mesi7 ha scritto:
va bene dopo tanta attesa abbiamo ill dfree incredibile avevo perso le speranze

Il primo da ringraziare è il Direttore Tecnico di PrimaTv (DFree) che dopo mie insistenze (ripetute) ha deciso la settimana scorsa di attivarlo almeno su Camposauro.

Attivato Mux Dfree ch. 50 dal Camposauro !!!

Qualità e potenza del segnale in zona Valle Telesina ed Alto Casertano OTTIMA

Buongiorno!! Da me ancora non hanno attivato niente, sul canale 50 dice nessun segnale! Eppure morcone c'è nell'elenco di attivazione di oggi!

mesi7 ha scritto:
si puo aumentare la qualita con un antenna per interni?

Mi sa che per ricevere il dfree devi provare con una antenna larga banda uhf in orizzontale verso camposauro.

Con quella per interni se il segnale non è perfetto non ricevi molto o magari dove sei posizionato orograficamente sei troppo "sotto" al taburno/camposauro ed il segnale non arriva come deve.

Comunque ti garantisco che il segnale è a palla quasi come il Timb4 (il più alto livello che ricevo).

a vedere si vede solo ke collegando le due antenne al decoder parte tutto e nnn si vede nnt

mesi7 ha scritto:
a vedere si vede solo ke collegando le due antenne al decoder parte tutto e nnn si vede nnt

è normale che non si veda più niente. Se misceli due antenne non perfettamente uguali (cioè cavo uguale, 2 antenne identiche, ecc...) in polarizzazioni diverse (verticale per c.campagnano/faito e orizzontale per camposauro) il risultato è "nulla" (i due segnali si annullano).

Purtroppo questa è una configurazione (2 antenne in polarizzazioni diverse miscelate) che non dà buoni risultati.

Ti consiglio di utilizzare 1 sola antenna puntata o su camposauro o su campagnano oppure due antenne con calate separate fino al decoder.

Indietro
Alto Basso