Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora se da camposauro vuoiricevere solo il 50 prendi un antenna in V banda e ci metti un filtro passacanale tarato su ch 50 mentre sull' antenna verso CastelCampagnano ci metti un filtro soppressore tarato sempre su ch 50. Ce ne sono di diverse marchemesi7 ha scritto:si mi interessa solo il filtro per il canale 50 mi puoi dire quali pezzi comprare l'antenna etc![]()
Ho provato con un decoder esterno e sul canale 50 freq 706 mi dicepunto1986 ha scritto:ma come è possibile il timb4 lo vedo mentre il dfree no?
punto1986 ha scritto:Ho provato con un decoder esterno e sul canale 50 freq 706 mi dice
Tunner Agganciato
Ber 0.0E-7
Livello segnale 40%
Qualità segnale 0%
E un problema mio di antenna(ma non credo perchè vedo tutti i canali perfettamente con qualità di segnale quasi al 100%) o il segnale arriva male dal ripetitore?
Chi mi può aiutare?
Grazie mille!
Secondo te a chi posso segnalare il problema? Eppure sia sul sito di mediaset e dgtv mi dice che morcone è raggiunto dal segnale dfree! Alcuni paesi della prov di campobasso vedono sia il timb4 che il dfree direttamente da camposauro!norellifumi ha scritto:Probabilmente i pannelli del dfree su camposauro non sono orientati nella tua direzione oppure c'è qualche interferenza (sfn non settata bene) col dfree da Benevento.
punto1986 ha scritto:Secondo te a chi posso segnalare il problema? Eppure sia sul sito di mediaset e dgtv mi dice che morcone è raggiunto dal segnale dfree! Alcuni paesi della prov di campobasso vedono sia il timb4 che il dfree direttamente da camposauro!
norellifumi ha scritto:Allora per prima cosa chiedi ai tuoi vicini se riescono a ricevere o no il dfree sul ch. 50.
Se riescono a riceverlo devi controllare il tuo impianto se invece non riescono a riceverlo neppure loro contatta Elettronica Industriale di Casoria (il numero tel. lo trovi con ricerca su google) e segnala il problema.
P.s.: potresti provare a collegare l'antenna con un cavo di un paio di metri direttamente al tv ( ad esempio nel sottotetto) e vedere se il ch. 50 ti entra o no.
niko62 ha scritto:Per gli amici di Benevento...Avrei bisogno di una verifica inerente il mux di Irpinia tv sul ch 63 da Camposauro perche' i miei decoder nonostante rilevino un'eccellente segnale non riescono a sintonizzare nessun canale, come se il mux fosse vuotoSuccede anche a voi?
Grazie
erprincipe ha scritto:Vi risulta uno strano problema di "visione a quadretti", sul MUX TIMB4, Ch55?
Io ricevo il MUX in questione in SFN da Pacevecchia e Camposauro. Sembrerebbe come ci fosse un problema di emssione del segnale video dal loro ripetitore, perchè intensità e qualità del segnale sono ottime.
norellifumi ha scritto:Si, l'altro ieri sono intervenuti i tecnici timb su camposauro dopo mia segnalazione proprio per lo stesso problema.
Ora dove sono io (Valle Telesina - Alto Casertano) dal camposauro tutti i timb sono ok.
erprincipe ha scritto:Ciao e grazie per la risposta. Sono rientrato e proprio adesso ho controllato: sono diminuiti gli effetti, ma continua ancora il problema. Forse devono provvedere ancora a Pacevecchia perchè i segnali sono in SFN e non posso eliminare l'antenna verso Pacevecchia.
Ho lo stesso problema solo che a me mi dice nessun segnale, mentre con un decoder esterno sul canale 50 mi dice tunner agganciato con qualità 0%!Cortac ha scritto:Ma io D-free da Camposauro lo prendo con segnale a spezzoni, infatti non riesco a registrare i canali.
Come è orientata l'antenna verso la valle telesina? Certo non come il mux mediaset 6, che ricevo bene.
La mia TV mi da un livello di segnale alto ma si interrompe troppe volte e non riesce ad agganciare i canali.punto1986 ha scritto:Ho lo stesso problema solo che a me mi dice nessun segnale, mentre con un decoder esterno sul canale 50 mi dice tunner agganciato con qualità 0%!
erprincipe ha scritto:Si, da circa una quidicina di giorni. Problemi sul MUX di che natura non so però.