Copertura indegna del derby di Roma

BellUomo ha scritto:
Che poi sui canali in 16/9 potessero mettere il derby di Roma (con il massimo rispetto per l'Empoli), posso essere d'accordo con te, ma considera che la partita piú interessante è una questione di punti di vista: se dovessi dare retta al mio tifo dovrei dire che però potevano metterci l'Inter !

Questione di punti di vista fino a un certo punto, basta vedere la classifica o l'importanza storica di una partita per stabilire quali sono le partite oggettivamente più interessanti di una giornata.
Il problema si presenta in particolare durante i turni non infrasettimanali, il tifoso medio quando la sua squadra gioca in anticipo o in posticipo gradirebbe vedere la partita più interessante della domenica in 16:9 e non lo Juve - Empoli di turno(con il massimo rispetto per l'empoli)

dado88 ha scritto:
Errore ke fa sky e ke pensa ke chi ha una tv in 16/9 ha HD. Quindi vuole propore piu di due partite diverse. Se sky i suoi 4 canali sport li fa diventare tutti in 16/9 questo non accadrebe.
Questo è stato un Dado delle grandi occasioni.

Ha sfoderato un'ortografia di prim'ordine.....strepitoso!!

da una parte abbiamo una squadra che fa più ascolti di tutte le altre squadre (vedere post sull'auditel..) e a sky in effetti interesserebbe un pò, dall'altra abbiamo un derby che sarà molto seguito penso...:eusa_think:
non riesco a trarre una conclusione. certo forse questa volta potevano fare un eccezzione e proporre il derby o aprire temporaneamente un altro canale 16:9 come hanno fatto una volta col tennis...
si può fare qualcosa per dirlo a sky?

pietro89 ha scritto:
dcerto forse questa volta potevano fare un eccezzione e proporre il derby o aprire temporaneamente un altro canale 16:9 come hanno fatto una volta col tennis...
Eh?!

Eccezione? Per il derby di Roma???
Dovrebbe essere il contrario, che appunto pare stia accadendo!

dado88 ha scritto:
Errore ke fa sky e ke pensa ke chi ha una tv in 16/9 ha HD. Quindi vuole propore piu di due partite diverse. Se sky i suoi 4 canali sport li fa diventare tutti in 16/9 questo non accadrebe.

Infatti viene proposta la stessa partita in 16/9 sia in SD sia in HD, proprio perché non tutti coloro che hanno un tv 16/9 hanno Sky Hd.

Gisko77 ha scritto:
Questione di punti di vista fino a un certo punto, basta vedere la classifica o l'importanza storica di una partita per stabilire quali sono le partite oggettivamente più interessanti di una giornata.
Il problema si presenta in particolare durante i turni non infrasettimanali, il tifoso medio quando la sua squadra gioca in anticipo o in posticipo gradirebbe vedere la partita più interessante della domenica in 16:9 e non lo Juve - Empoli di turno(con il massimo rispetto per l'empoli)

Se la programmazione dovesse riflettere la classifica, allora dovrebbero mettere Fiorentina-Napoli.
E poi la Juventus è 2a in classifica, è la squadra con piú tifosi, che partita avrebbero dovuto mettere ? Reggina - Livorno ?

il derby andava messo sul 16:9

ma quelli che protestano dovrebbero scrivere a sky più che sul forum

fabrizio76 ha scritto:
il derby andava messo sul 16:9

ma quelli che protestano dovrebbero scrivere a sky più che sul forum

E tu pensi che se si protestasse Sky cambierebbe la propria programmazione ?
Pia illusione .......

... che ormai dovrebbe chiamarsi Juventus channel 16/9.. e pensare che dovrebbero essere in B invece ci andra ad arbitrare Bergonzi per colpa del potere mediatico mafioso che hanno

Eviterei di scrivere commenti da tifosi...non mi sembra il topic adatto...sinceramente anche io credevo ke il derby andasse in 16/9...di sicuro e' la partita piu' sentita del turno...non saprei...l'unica cosa che mi viene in mente e' che la scelta l'abbiano fatta in base all'audience (le partite della juve sono quelle piu' seguite)

e mica è un commento da tifoso il mio, ma da italiano stufo.. è oggettivo che gestiscono un potere mediatico mafioso che porta di conseguenza a doverli vedere dappertutto

Ma come si fa a mettere in dubbio che il derby di Roma sia la partita più seguita?
Secondo me non c'è Juventus che tenga, il derby è una partita da 16:9 e soprattutto da non relegare su un canale calcio qualsiasi, dei quali conosciamo tutti la qualità. Il motivo pincipale per il quale ho aperto il post, oltre naturalmente al fatto che avrei preferito vedermi il derby in 16:9 come è giusto che sia, è che ancora una volta saremo costretti a vedere le partite più importanti in maniera indecente. E' qui che intendevo far ricadere l' attenzione: passi (che poi è molto relativo perchè pago 39€ al mese e vorrei usufruire di un servizio quantomeno decente) per le partite delle 15 tra big e provinciali, ma non sono disposto a seguire il derby più importante d' Italia come se fosse un Reggina-Roma, mentre sul 16:9 passa Juventus-Empoli.

Ps
Sapete se è possibile vedere i dati di ascolto dei canali sky? Sarei curioso di sapere, a fine serata, se è stata davvero Juve-Empoli la partita più seguita.

ervitamina ha scritto:
e mica è un commento da tifoso il mio, ma da italiano stufo.. è oggettivo che gestiscono un potere mediatico mafioso che porta di conseguenza a doverli vedere dappertutto
E Bastaa!!! non ti accorgi di quanto sei ridicolo cosa cavolo gli frega a Elkan e Cobolli gigli se la partita va o meno sul 16:9 al massimo saranno contenti gli juventini abbonati a sky
commento oggettivo?? :lol::lol:
Che colpa ha la juve se sky ha deciso in questo modo avra' i suoi motivi

Ultima modifica:
ervitamina ha scritto:
No, no, il tuo è proprio un commento da tifoso col paraocchi e te lo dice uno che non tifa Juve

Rinnovo la richiesta dei dati auditel, se disponbili, di questa sera. Per il resto, che sia l' Empoli in realtà la squadra con più bacino d' utenza? Anche domenica infatti la squadra di Cagni andrà sul 206 (Empoli-Roma)!! :D
Non si disperino però i tifosi juventini, lo juve channel 16:9 domenicale sarà si usurpato da altri alle 15 ma tornerà alle 20.30 al legittimo proprietario per il big match (che comunque è giusto, anche perchè la squadra campione d' Italia ha sempre dovuto soccombere in merito al 16:9 quando ha giocato in contemporanea coi bianconeri) Juventus-Inter.

i dati penso arriveranno nel pomeriggio o comunque quando li posteranno i moderatori del forum...

Indietro
Alto Basso