Copertura indegna del derby di Roma

"Tra i match in programma, il più seguito è stato il derby Roma-Lazio, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4, che ha fatto registrare un ascolto medio di 595.483 spettatori, con 1.414.003 contatti unici. Al secondo posto, Juventus-Empoli, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1 che è stato visto in media da 262.080 spettatori..."

Come volevasi dimostrare, la partita della "squadra col maggior bacino d' utenza" ha ottenuto la metà degli spettatori del derby di Roma.
Errore da parte di Sky che non ha considerato il derby nella giusta ottica, propondendo una partita di seconda fascia sul canale 16:9.
Speriamo in un pronto riscatto per il ritorno, visto che le condizioni saranno esattamente le stesse (turno infrasettimanale e verosimilmente tutte le partite in contemporanea).
Un ringraziamento a SatRed per le informazioni che ci ha fornito.

partendo dal fatto che il derby DOVEVA andare anche su sky sport 16/9 io trovo scandalose ed indegne altre cose di sky, certamente non questa. Secondo me quelli di sky hanno fatto questo ragionamento: chi OGGI ha una tv 16/9 e contemporaneamente ha l'abbonamento a sky si PRESUME abbia un certo tenore di vita tale da ipotizzare un quasi CERTO abbonamento all'HD. Ragionamento che secondo me non fa una grinza e che ho pensato dal primo momento anch'io.....
Certo fare i conti in tasca agli abbonati potrebbe farli incorrere in qualche errore, anch'io ho la tv 16/9 con l'hd ma per esempio non sono abbonato al pacchetto calcio non certo perchè non mi piaccia ma per una ragione puramente economica......

skrokko ha scritto:
Come volevasi dimostrare, la partita della "squadra col maggior bacino d' utenza" ha ottenuto la metà degli spettatori del derby di Roma.
Errore da parte di Sky che non ha considerato il derby nella giusta ottica, propondendo una partita di seconda fascia sul canale 16:9.
Speriamo in un pronto riscatto per il ritorno, visto che le condizioni saranno esattamente le stesse (turno infrasettimanale e verosimilmente tutte le partite in contemporanea).
Un ringraziamento a SatRed per le informazioni che ci ha fornito.

Ricordati ke il derby andava su skysport1 e la maggior parte degli abbonati al solo pacco sport avra' guardato quella senza possiblita' di scelta (ne vedevano altre 2 ma di minore importanza...)

fuori_zona ha scritto:
Secondo me quelli di sky hanno fatto questo ragionamento: chi OGGI ha una tv 16/9 e contemporaneamente ha l'abbonamento a sky si PRESUME abbia un certo tenore di vita tale da ipotizzare un quasi CERTO abbonamento all'HD.

Loro pensano che in questo modo uno sia spinto ad abbonarsi all'HD

il problema secondo me è un altro. Io sono abbonato solo allo sport e ho avuto l'opportunità di vedere oltre il derby anche altre due partite. Ho visto la partita di Roma in hd e naturalmente faccio i complimenti a sky perchè pareva di essere veramente all'olimpico, poi ho visto un pò la reggina......e qui dobbiamo metterci tutti daccordo senza polemiche pro e contro sky...La partita della reggina era INGUARDABILE, SEMPLICEMENTE INGUARDABILE. E badate bene, io non ho l'abbonamento al calcio quindi me ne potrei fregare altamente della qualità di quei canali, ma mi fa rabbia sapere che incassano migliaia di euro e offrono questo servizio. Badate bene che io ho un plasma, pensate chi ha un lcd come poteva guardarsi quello spettacolo.....è vero che su un crt dovrebbe vedersi meglio, ma è altresì vero che più si andrà avanti e più si saranno diffusi gli lcd e i plasma hd, quindi sky che dobbiamo fare?

In ogni caso questo non c'entra, anzi a maggior ragione visto che la partita era trasmessa anche su sky sport 1 sarebbe stato meglio trasmetterla anche in 16:9 no?

fuori_zona ha scritto:
il problema secondo me è un altro. Io sono abbonato solo allo sport e ho avuto l'opportunità di vedere oltre il derby anche altre due partite. Ho visto la partita di Roma in hd e naturalmente faccio i complimenti a sky perchè pareva di essere veramente all'olimpico, poi ho visto un pò la reggina......e qui dobbiamo metterci tutti daccordo senza polemiche pro e contro sky...La partita della reggina era INGUARDABILE, SEMPLICEMENTE INGUARDABILE. E badate bene, io non ho l'abbonamento al calcio quindi me ne potrei fregare altamente della qualità di quei canali, ma mi fa rabbia sapere che incassano migliaia di euro e offrono questo servizio. Badate bene che io ho un plasma, pensate chi ha un lcd come poteva guardarsi quello spettacolo.....è vero che su un crt dovrebbe vedersi meglio, ma è altresì vero che più si andrà avanti e più si saranno diffusi gli lcd e i plasma hd, quindi sky che dobbiamo fare?

Se hai visto il derby in HD, è normale che, girando su un canale SD (Reggina), noti una differenza abissale. Da qui a dire che era inguardabile...

no dai......se non mi date ragione nemmeno su questo allora. Ripeto non è per fare polemica, anche perchè come ho già detto io i canali calcio non li posso vedere visto che non ho l'abbonamento, ma soltanto per cercare di far migliorare un poco la situazione.

fuori_zona ha scritto:
no dai......se non mi date ragione nemmeno su questo allora. Ripeto non è per fare polemica, anche perchè come ho già detto io i canali calcio non li posso vedere visto che non ho l'abbonamento, ma soltanto per cercare di far migliorare un poco la situazione.
Qusta volta non ti dò torto; i canali Calcio sono i peggiori, però è ovvio che dopo avere visto una partita in HD il resto faccia abbastanza schifo; più del solito; tutto è relativo.

fuori_zona ha scritto:

Infatti, se hai letto l' inizio del topic, ti sarai accorto che la mia polemica non era tanto volta al 16:9, ma soprattutto al fatto che fosse trasmessa su un canale indecente. Il 16:9, almeno per me, oltre al fatto che tutto quello che posso preferisco guardarlo in formato panoramico, è anche un modo per bypassare la qualità penosa dei canali calcio. Non ho mai visto una partita in HD ma vi posso assicurare che quando la domenica passo dai canali calcio al 16:9 mi sembra di passare dagli anni venti all' HD...!!

sicuramente, qualitativamente parlando sky 16/9 è migliorato molto rispetto al passato.

Ancora scandalo! Domenica in 16:9 Inter-Lazio al posto dell' interessantissimo Parma-Juventus, che però andrà su HD2!! :D

Indietro
Alto Basso