Copertura lanuvio (RM)

aleila

Digital-Forum New User
abito a lanuvio e con il mio ddt riesco a prendere solo joi steel mya e disney, qualcuno mi puoò aiutare a prendere anche i canali del calcio?

Benvenuto! :)

Guardando il sito OTG TV, nel tuo comune dovresti ricevere il mux suddetto sul canale 37 da Monte Artemisio, prova a vedere manualmente (se il tuo decoder ne ha la possibilità) se riesci a ricevere questi canali su questa frequenza.

Sai per caso verso dove è puntata la tua antenna, cioè da quale sito ricevi i canali?

Grazie per il ben venuto. Purtroppo no e non posso neanche intervenire perchè è condominiale.

Ultima modifica:
Hai provato a cercare manualmente il mux? Che decoder possiedi?

Allora non puoi fare una ricerca manuale, quel decoder non lo permettte. Se provi a sintonizzare il canale 37 direttamente dalla tv (in analogico quindi), come se volessi memorizzarlo, cosa vedi? Se vedi qualche canale, magari disturbato, potrebbe voler dire che c'è qualche interferenza ed è questo il motivo per cui non riesci a vedere i canali del dtt.

non vedo nulla sul canale 37, ma se utilizzassi una di quelle antenne direnzionali piccole per interni?

l'ideale sarebbe aggiungere un'antenna verso monte Artemisio (Velletri) sicuramente tu ne avrai una orientata su Monte Cavo ma se questo non è possibile puoi provare con quella da interni .
Da ricordare che la postazione di Monte Artemisio non ha nulla a che vedere con quella della Rai (monte Secco) ma ti devi orientare verso la città di Velletri.

Se non riesci a ricevere con un ' antenna esterna dubito che tu possa riuscirci con quella da interni, a meno che non abiti vicino al ripetitore o che il segnale arrivi molto forte, non posso dire di più non conoscendo la zona però.

ma perchè non si decidono a rendere il segnale disponibile per tutti?

aleila ha scritto:
ma perchè non si decidono a rendere il segnale disponibile per tutti?

bella domanda hai perfettamente ragione.
io temo che anche dopo lo switch-off ci saranno problemi ovviamente non per tutti ma qualche buco nero in giro per l'Italia ci sarà

Lo switch-off è lo spegnimento totale dei canali analogici e l' attivazione di quelli digitali.

Comunque nella maggior parte dei casi è colpa di impianti di ricezione non perfetti, specie di quelli condominiali. Non c' entra il dtt di per sè, il segnale nelle zone coperte è disponibile per tutti, esattamente come quello analogico, sono gli impianti domestici che spesso ricevono poco e niente.

Indietro
Alto Basso