Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Guardando il sito OTG TV, nel tuo comune dovresti ricevere il mux suddetto sul canale 37 da Monte Artemisio, prova a vedere manualmente (se il tuo decoder ne ha la possibilità) se riesci a ricevere questi canali su questa frequenza.
Sai per caso verso dove è puntata la tua antenna, cioè da quale sito ricevi i canali?
Allora non puoi fare una ricerca manuale, quel decoder non lo permettte. Se provi a sintonizzare il canale 37 direttamente dalla tv (in analogico quindi), come se volessi memorizzarlo, cosa vedi? Se vedi qualche canale, magari disturbato, potrebbe voler dire che c'è qualche interferenza ed è questo il motivo per cui non riesci a vedere i canali del dtt.
l'ideale sarebbe aggiungere un'antenna verso monte Artemisio (Velletri) sicuramente tu ne avrai una orientata su Monte Cavo ma se questo non è possibile puoi provare con quella da interni .
Da ricordare che la postazione di Monte Artemisio non ha nulla a che vedere con quella della Rai (monte Secco) ma ti devi orientare verso la città di Velletri.
Se non riesci a ricevere con un ' antenna esterna dubito che tu possa riuscirci con quella da interni, a meno che non abiti vicino al ripetitore o che il segnale arrivi molto forte, non posso dire di più non conoscendo la zona però.
bella domanda hai perfettamente ragione.
io temo che anche dopo lo switch-off ci saranno problemi ovviamente non per tutti ma qualche buco nero in giro per l'Italia ci sarà
Lo switch-off è lo spegnimento totale dei canali analogici e l' attivazione di quelli digitali.
Comunque nella maggior parte dei casi è colpa di impianti di ricezione non perfetti, specie di quelli condominiali. Non c' entra il dtt di per sè, il segnale nelle zone coperte è disponibile per tutti, esattamente come quello analogico, sono gli impianti domestici che spesso ricevono poco e niente.