• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Mediaset e La7 Pino Torinese

Flash54

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Giugno 2010
Messaggi
11.550
Località
Torino
Pino Torinese: Copertura Mediaset e La7

Qualcuno ha info sugli sviluppi della situazione a Pino Torinese per quanto riguarda Mediaset e La7?

Grazie a chi posterà aggiornamenti per questo sfigato paese.

Ciao
 
Ultima modifica:
Al momento che Mux ricevi?

Dove hai puntato l'antenna?

Sei in un posto non tanto felice come ricezione

Dove ti trovi esattamente?
 
ERCOLINO ha scritto:
Al momento che Mux ricevi?

Dove hai puntato l'antenna?

Sei in un posto non tanto felice come ricezione

Dove ti trovi esattamente?

Non vivo lì per fortuna ma devo andare a fare un impianto; dopo lo switch-off si ricevono solo i mux rai e le attuali antenne hanno azimuth 100° gradi quindi punta sul Penice. Prima dello switch-off si riceveva rai 1 sul canale B, ora il pacchetto rai dallo stesso ripetitore.
La scorsa settimana con logaritmica e misuratore di campo ho spaziato tutto l'angolo di azimuth senza ricevere mai La7 e Mediaset.
Anche le altre case sono al "buio".

Se hai novità mi faresti un grande favore a postarle; non posso andare ogni giorno a misurare e Mediaset, al momento, non si esprime. Speriamo in bene.

Ciao
 
flash54 ha scritto:
Qualcuno ha info sugli sviluppi della situazione a Pino Torinese per quanto riguarda Mediaset e La7?

Grazie a chi posterà aggiornamenti per questo sfigato paese.

Ciao
Ciao,da quanto scritto dai tecnici Mediaset e Timb sul forum in merito al ridimensionamento della copertura dal Giarolo e la dismissione Mediaset dal Ronzone,per chi si trova nella zona in ombra verso Eremo-Maddalena e che ha un'antenna sul trio Penice-Ronzone-Giarolo credo sarà necessario aggiungere una seconda antenna(magari di V banda)su Valcava.
Tra l'altro già in periodo di Switch over ho visto la comparsa di diverse antenne(quasi tutte televes hd) in direzine Valcava,aggiunte alle 90 elemente verso il trio P.-R.-G.
Saluti
P.S. Ho parenti che abitano li e riscontrano gli stessi problemi
 
Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
La scorsa settimana con logaritmica e misuratore di campo ho spaziato tutto l'angolo di azimuth senza ricevere mai La7 e Mediaset.
Anche le altre case sono al "buio".
Per curiosità che zona è di Pino Torinese?
Cmq se in ottica con Valcava perlomeno per i Mediaset non ci dovrebbero essere problemi,se no la vedo dura:icon_rolleyes:
 
smoky ha scritto:
Ciao,da quanto scritto dai tecnici Mediaset e Timb sul forum in merito al ridimensionamento della copertura dal Giarolo e la dismissione Mediaset dal Ronzone,per chi si trova nella zona in ombra verso Eremo-Maddalena e che ha un'antenna sul trio Penice-Ronzone-Giarolo credo sarà necessario aggiungere una seconda antenna(magari di V banda)su Valcava.
Tra l'altro già in periodo di Switch over ho visto la comparsa di diverse antenne(quasi tutte televes hd) in direzine Valcava,aggiunte alle 90 elemente verso il trio P.-R.-G.
Saluti
P.S. Ho parenti che abitano li e riscontrano gli stessi problemi

smoky ha scritto:
Per curiosità che zona è di Pino Torinese?
Cmq se in ottica con Valcava perlomeno per i Mediaset non ci dovrebbero essere problemi,se no la vedo dura

In effetti sono coperto verso Maddalena e speravo proprio in Valcava.
Purtroppo su www.tv.mediaset.it la copertura da Valcava risulta essere 30%.
Interpellata Elettronica Industriale dicono che stanno lavorando (questo weekend compreso) per uscirne fuori ma, al momento non si sbilanciano.
La zona è quella dove le vie hanno il nome di piante (pioppi, castagni, ecc.).
Non si è mai ricevuto il Colle della Maddalena quindi l'unica alternativa è il "trio" che dici tu.
Spero che la risposta di Mediaset non sia "tivusat" perchè con 6 televisori su due piani non sarebbe il massimo.
Staremo a vedere.

Ciao
 
In effetti la zona del Villaggio Satellite non è tra le più fortunate,essendo in una vera e propria conca, mi da l'idea che,oltre Maddalena,sia schermata anche verso Valcava.
Certo che il ridimensionamento del Giarolo ne ha lasciate di zone scoperte:sad:
 
La butto lì,magari(anzi sicuramente)un'ipotesi utopistica,che il previsto potenziamento dell'impianto Mediaset di La Morra possa coinvolgere anche parte della collina torinese e del comune di Pino?!:eusa_think:
D'altronde il tecnico Mediaset (ergastolano) ha escluso un eventuale "RIpotenziamento" dell'impianto del Giarolo.
Non ci resta che attendere e vedere cosa succede.

Ciao
 
Ultima modifica:
smoky ha scritto:
La butto lì,magari(anzi sicuramente)un'ipotesi utopistica,che il previsto potenziamento dell'impianto Mediaset di La Morra possa coinvolgere anche parte della collina torinese e del comune di Pino?!:eusa_think:
D'altronde il tecnico Mediaset (ergastolano) a escluso un eventuale "RIpotenziamento" dell'impianto del Giarolo.
Non ci resta che attendere e vedere cosa succede.

Ciao

Bah, speriamo solo che capiscano in fretta cosa fare.

Ciao
 
Ancora nessuna novità da Elettronica Industriale.....

@ergastolano; se ci sei batti un colpo. Grazie
 
Oggi, 15 dicembre, la copertura mediaset a Pino Torinese è
Mux 1-2-4-5-6 Valcava 30% Colle Maddalena 20%
Mux D-Free idem
Ma forse i dati riportati sul sito mediaset sono pure ottimistici, in effetti l'intero paese è oscurato.
Mediaset raccoglie le segnalazioni degli utenti ma non dà risposte.
La 7; meglio non parlare del pessimo call center che fa da servizio tecnico.

Qualche novità??

Grazie
 
Indietro
Alto Basso