Copertura mediaset premium x bertinoro?

luka_78

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo ho comprato un ricevitore digitale terrestre ts 7.2 DT
ho fatto la ricerca canali ho trovato mya steel disney channel i canali cartapiu di la 7 ma non ho trovato il calcio di mediaset premium,ora sicuramente sarà un problema di copertura credo,qualcuno sa se si possono vedere anche a bertinoro(localita capocolle) se magari è possibile trovare i suddetti canali con una ricerca canale manuale inserendo le frequenze,o se qualcuno ha notizie di un qumento della copertura anche nella zona di bertinoro?grazie a tutti in anticipo

Mux 1 NON trasmette da bertinoro.
Devi orientare le antenne o verso Castellacco (dir Modigliana/Forlì) o verso Sorrivoli (Saiano/Cesena) sempre che da Capocolle (mi sembra vicino alla Panighina quindi verso Ravenna) siano scoperti....
L'unica è provare, ma ricorda che ti ci vuole un antenna direttiva SEPARATA.

BillyClay ha scritto:
Mux 1 NON trasmette da bertinoro.
Devi orientare le antenne o verso Castellacco (dir Modigliana/Forlì) o verso Sorrivoli (Saiano/Cesena) sempre che da Capocolle (mi sembra vicino alla Panighina quindi verso Ravenna) siano scoperti....
L'unica è provare, ma ricorda che ti ci vuole un antenna direttiva SEPARATA.
grazie per la risposta,io abito in palazzo di 5 appartamenti e se magari mi metto a spostare l'antenna corro il rischio di creare qualche disagio agli altri e nn ho possibilita di antenne esterne,cè una possibilita in futuro che venga ampliata la copertura(compreso la mia zona capocolle di bertinoro) del digitale visto che non copre molte zone ancora o io sono destinato a non vederli mai i canali calcio mediaset premium?

aspetta il 2010....prima non credo che accenderanno niente a Bertinoro.
Però se sistemano questa benedetta SFN fra Castellaccio e Saiano può darsi che riuscirai lo stesso a prenderal anche da Capocolle. Fai una prova: verifica cosa vedi sul 37 sul TV analogico. Se è sola nebbia digitale controlla poi il livelo sul decoder sempre sul 37: se livello è discreto allora hai speranze per il futuro che la qualità vada a posto.

BillyClay ha scritto:
aspetta il 2010....prima non credo che accenderanno niente a Bertinoro.
Però se sistemano questa benedetta SFN fra Castellaccio e Saiano può darsi che riuscirai lo stesso a prenderal anche da Capocolle. Fai una prova: verifica cosa vedi sul 37 sul TV analogico. Se è sola nebbia digitale controlla poi il livelo sul decoder sempre sul 37: se livello è discreto allora hai speranze per il futuro che la qualità vada a posto.
ciao e grazie per la risposta,allora io nn ho ilcanale 37,ti spiego meglio ho fatto la ricerca canali me ne ha trovati 36 e ho messo la numerazione prevista dal digitale e il canale 37 nn ce l'ho se ti interessa ho un ts7.20 dt,chiedo scusa se nn sono stato tanto chiaro sono un neofita in questo campo
grazie

Noooo! intendevo 37 come canale: NON come programma memorizzato...
Sul tv analogico con la ricerca manuale (o il tasto P/C) vai sul CH 37 oppure 599,25 MHz e guarda cosa trovi...
Poi sul digitale sempre in ricerca manuale vai sul CH 37 o 602 MHz.

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Noooo! intendevo 37 come canale: NON come programma memorizzato...
Sul tv analogico con la ricerca manuale (o il tasto P/C) vai sul CH 37 oppure 599,25 MHz e guarda cosa trovi...
Poi sul digitale sempre in ricerca manuale vai sul CH 37 o 562 MHz.
allora vediamo se ho capito bene io sono andato sul canale 37 del mio televisore,dove non si vede bene per niente ma sotto ho notato che cè il canale la9,poi ho cercato il canale 37 37 nel decoder del digitale terrestre con la ricerca manulae ma nel 37 nn cè niente,ho fatto tutto bene?chiedo scusa ma nn sono pratico di tutto cio ...cmq mi rimae il dubbio se mai riusciro a vedere i canali mediaset premium quelli del calcio perche i vari diney channel mya steel li vedo e nn riesco a capire come mai se vedo quelli quelli del calcio no....

luka_78 ha scritto:
allora vediamo se ho capito bene io sono andato sul canale 37 del mio televisore,dove non si vede bene per niente ma sotto ho notato che cè il canale la9,poi ho cercato il canale 37 37 nel decoder del digitale terrestre con la ricerca manulae ma nel 37 nn cè niente,ho fatto tutto bene?chiedo scusa ma nn sono pratico di tutto cio ...
NON DEVI ANDARE SUL PROGRAMMA 37 del TV ma sul canale 37 (please rileggi post precedente) !!! LA 9 non c'entra un tubo!
Certo che sul decoder non agganci, ma non ti indica la presenza di un certo livello di segnale (pur con qualità zero)? Quanto?

luka_78 ha scritto:
perche i vari diney channel mya steel li vedo e nn riesco a capire come mai se vedo quelli quelli del calcio no....
scusa ma te l'ho scritto prima che PREMIUM NON TRASMETTE DA BERTINORO!!!

Indietro
Alto Basso