Copertura Modena e Provincia

gianni rossi ha scritto:
ciao a tutti,chissà se qualcuno della zona fanano,ha il mio stesso problema?:eusa_think:
oggi giornata di switch off e on,ricevo bene tutto ciò che ci viene dato da cà del vento per i mux mediaset,mentre da monteforte(montese) per rai,il mux1 è ok mentre il mux2(banda IV-uhf ch30) ed il mux3(banda IV-uhf ch26) squadrettano in continuazione:icon_rolleyes:
l'antenna ed il puntamento sono gli stessi che usavo prima per ricevere rai2 analogico sul ch21..
fatto strano che il mux2 e 3 mi vengono memorizzati solo da un decoder vecchio di almeno due anni mentre altri "tuner" neanche li vedono..
vorrei scoprire se è dovuto alla mia antenna o alla potenza/qualità del segnale:eusa_think:
Di sicuro hai l'antenna non adatta che taglia delle frequenze.....(in passato si usavano spesso). Il mio consiglio è di chiamare un tecnico fra qualche giorno così risolvi definitivamente. Farà qualche misura e ti monta le cose giuste.....

Beh si ovviamente che dal 57 se ne va (ma retecapri a livello nazionale lo debbo capire), solo che secondo me ci sarà un mux nuovo come è successo per etv. Boh comunque lo faranno in diretta lunedì sera, manco la Rai per ora ha programmato una roba del genere ;)

picodepaperis ha scritto:
azzz... peccato, ora il 46 mi era rimasto bello pulito. Qui da me il problema è eliminare gli interferenti...
l'unico è usare dei filtri attivi... ieri ne ho tarati 5 e gli adiecenti sono tutti tagliati benissimo, invece se usi programmabili o trappole, qualcosa passa sempre...

picodepaperis ha scritto:
azzz... peccato, ora il 46 mi era rimasto bello pulito. Qui da me il problema è eliminare gli interferenti...
Si può sapere Perche queste benedette frequenze non si possono rendere note? Sto parlando seriamente!

Ah non so, inizio a pensare a cosa dire quando la gente mi fermerà martedì Perche non vede liscio come l'olio su Trc, e sono tanti inclusa mia mamma, inizio a programmare l'intervento dell'antennista che deve tornare Perche giustamente avendo tremila ottocento condomini in provincia mi ha chiesto di ricordargli cosa esattamente avremmo potuto non vedere, però ripeto, la cosa che mi chiedo è il motivo del segreto. Se me lo spiegano non rompo più nessuno.

Aggiornamento da Zocca..

Meteo: -2 gradi .. 20cm di neve fresca e fiocca tutt'ora molto bene..

Tv: dalle piane la situazione si complica..non entrano piu rai 1 2 3 ma entrano i yoyo,premium,e rai4. Colpa del meteo? chissà)

La situazione peggiore è attualmente nelle zone del centro paese dove sono coperti da palazzi ecc ecc..nn hanno piu rai med e locali in analogico,e in digitale hanno solo gli stessi mux miei dalle piane,ovvero solamente yoyo premium rai4 e raisport 1 e 2 oltretutto a continui drop out... in sintesi zocca è spaccata in 2,chi come me abita sulle colline adiacenti ancora ha analogico,chi è interno invece è messo male..

Stessa situazione qui, viene giu a meraviglia. Io sonnolento non ho Rai dal 50, studionord dall'h1 e hanno spento La7 sul 65 poco fa. Non è la neve.. Analogico Raiuno fa un po' pietas, ma con la neve capita sempre. Comunque nei giorni di transizione è normale avere sti casini. Avessero fatto un giorno per tutti..

la nebbia o la neve o anche la pioggia cioè particelle di acqua fini attenuano moltissimo le microonde e fanno effetto pure sulle bande tv che pure microonde non sono

per questo una certo uso di discreta potenza serve anche col digitale ;)

abito a calcara, frazione d crespellano (bo).
negli ultimi 2 giorni sono spariti premium (sul 40), cALCIO (OGGI SUL 52) LA 7 (sul 65)

speriamo bene...

penso che a causa del maltempo e delle intense nevicate ,lo So di martedi sarà rinviato,vedo difficile accedere ai ripetitori.

mah non credo che sarà rinviato, in teoria nevica solo oggi e prox giorni dovrebbe piovere soltanto...
Poi se sapevano che nevicava, potevano far modo di anticipare lo swich off

fabcat ha scritto:
penso che a causa del maltempo e delle intense nevicate ,lo So di martedi sarà rinviato,vedo difficile accedere ai ripetitori.
Molti sono in grado di farlo in remoto...non come me, che anni fa per arrivare a un ripetitore con la neve sono quasi finito in un burrone...

areggio ha scritto:
Molti sono in grado di farlo in remoto...non come me, che anni fa per arrivare a un ripetitore con la neve sono quasi finito in un burrone...
wow....speriamo che piove.. almeno quei pochi sprovveduti che non hanno modificato gli impianti e i pannelli, lo possono fare altrimenti noi non vediamo piu niente depo..... Come mai hai smesso di fare manutenzione ai ponti e ripetitori ?

fabcat ha scritto:
Io invece penso che non si debbano dir cavolate:
1) sul venda non nevica
2) abbiamo detto ventimila volte che non serve che si vada sui ripetitori, Perche verrà fatto tutto in telegestione! Vale a dire in remoto cin un semplice comando!
3) proprio in previsione della nevicata a serramazzoni hanno anticipato i lavori.
4) vorrei solo ricordare che valcava sta al doppio di altezza e hanno fatto tutto tranquillamente sotto la neve! Anzi, addetti ai tralicci ci hanno raccontato che Mediaset ha addirittura i mini bobcat di proprietà e rai ancora vent'anni fa riforniva di cibo e vettovaglie i tecnici che con la neve rimanevano su.

Quindi per favore godiamoci la neve, che sicuro entro domani sera le strade si liberano.

landtools ha scritto:
wow....speriamo che piove.. almeno quei pochi sprovveduti che non hanno modificato gli impianti e i pannelli, lo possono fare altrimenti noi non vediamo piu niente depo..... Come mai hai smesso di fare manutenzione ai ponti e ripetitori ?
A serra c'erano su venerdì mattina anche tutte le locali proprio per quello. E poi per domani non è prevista neve, quindi vediamo di non volare troppo con la fantasia. Ovviamente non mi riferisco al post di landtools che ho quotato ;)

moky78 ha scritto:
Che sappia io calcio è sempre stato sul 52, e ci rimarrà anche dopo! Qui a bazzano si vede perfettamente come tutta mediaset del resto.

incredibile---
appena fatta risintonizzazione si vedono i gllery e non il calcio..
sono a 5 km da bazzano...
che roba assurda..
stavo vedendo l'inter ed è andato via tutto.
prima della risintonizzazione mi dava "nessun segnale" adesso proprio non c'è...

stooge70 ha scritto:
incredibile---
appena fatta risintonizzazione si vedono i gllery e non il calcio..
sono a 5 km da bazzano...
che roba assurda..
stavo vedendo l'inter ed è andato via tutto.
prima della risintonizzazione mi dava "nessun segnale" adesso proprio non c'è...
non impazzite in questi giorni.... mettiamo caso che il vostro impianto è predisposto pienamente ai nuovi canali per il dtt, finoa quando sulle stese frequenze ci sono quelli definitivi in digitali e quelli da spegnere in analogico, la questione è sempre come hai descritto tu in precedenza.... i segnali fluttano in base al tempo e fanno braccio di ferro tra analogico e digitali(Stessi canali) e a Volte vedi e a volte no....Mercoledi vedrete grossi miglioramenti...

Indietro
Alto Basso