Copertura Modena e Provincia

roger75 ha scritto:
Non ne ho la piu' pallida idea di cosa sia...io so solo che si chiama cosi', il logo è lo stesso di SanMarinoRtv ma arancione anziche' bianco, e stamane quando l'ho visto stavano trasmettendo il tg tipo Sky24 con le notizie che scorrono in basso dello schermo, mentre su SanMarinoRtv c'era un film, puo' darsi che sia come dici tu dunque...

EDIT: aaaahhh...HB sta per Hot Bird! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: piano piano ci arrivo...
comunque adesso esce come RTV SAT

BillyClay ha scritto:
...ed RTV2 in conflitto con RTR sull'88...mah...

Ho provato a rifare la sintonia con il mio decoder Topfield sia con conflitto OFF (in questo caso i canali me li mette tutti in fila con lo stesso numero di canale, poi cancello io il doppione o lo sposto) sia con conflitto ON, ma in entrambi i casi mi sbatte SMtv Sat e Rtr dopo il 900...addirittura con la ricerca con conflitto ON mi sbatte anche Rtv San Marino dopo il 900 e lascia il 73 a tm5test o qualcosa del genere (vado a memoria), ennesima shopping tv del mux StudioNord(uhf39)..

A proposito, qualcuno ha info se per caso StudioNord accendera' il 45 anche su Modena?

roger75 ha scritto:
Ho provato a rifare la sintonia con il mio decoder Topfield sia con conflitto OFF (in questo caso i canali me li mette tutti in fila con lo stesso numero di canale, poi cancello io il doppione o lo sposto) sia con conflitto ON, ma in entrambi i casi mi sbatte SMtv Sat e Rtr dopo il 900...addirittura con la ricerca con conflitto ON mi sbatte anche Rtv San Marino dopo il 900 e lascia il 73 a tm5test o qualcosa del genere (vado a memoria), ennesima shopping tv del mux StudioNord(uhf39)..

A proposito, qualcuno ha info se per caso StudioNord accendera' il 45 anche su Modena?
se non sbaglio con la ricerca automatica trova il primo che ha lcn 73(perchè anche col mio decoder fa così)...in questo caso gli slot di san marino vengono dopo perchè sono sul ch.42 e 51..tm5 test non ricordo nemmeno se sta sul 31 o sul 39(per quello che m'interessa) :lol:

mux Rai ch 24 da Sassuolo/Fiorano M.se fermo per problemi sul link satellitare.....:crybaby2:

roger75 ha scritto:
Da oggi è comparsa Super Tv HD (non mi da LCN) mux super tv - vhf 10 (e nello stesso mux è scomparsa la tv moldava, Lcn 110).
a me lo ha messo sul 11x ma gia da un paio di giorni...

ciao a tutti,
qualche buon antennista potrebbe informarmi sull'avvento dell' LTE?
è attivo in zona?
si sono verificati i primi problemi?

il buon mmitico ha testato alcuni filtri LTE e siccome si iniziano a trovare sui 15-20€ la cosa mi incuriosisce :D

grazie

corona-extra ha scritto:
ciao a tutti,
qualche buon antennista potrebbe informarmi sull'avvento dell' LTE?
è attivo in zona?
si sono verificati i primi problemi?

il buon mmitico ha testato alcuni filtri LTE e siccome si iniziano a trovare sui 15-20€ la cosa mi incuriosisce :D

grazie
guarda, io ho ancora aperto nel programmabile i canali dal 61 al 69 e non ci sono problemi fino ad oggi....due sono le cose .... non hanno attivato nulla oppure hanno attivato e non disturba gli altri canali ?? chissa' ;)

landtools ha scritto:
guarda, io ho ancora aperto nel programmabile i canali dal 61 al 69 e non ci sono problemi fino ad oggi....due sono le cose .... non hanno attivato nulla oppure hanno attivato e non disturba gli altri canali ?? chissa' ;)
A Modena e provincia è ancora presto. La prima settimana di Gennaio è stato effettuato un test di circa 2 ore in fraz. Marzaglia con totale blackout degli impianti circostanti.
Penso che per almeno un paio di mesi qui da noi non se ne parlerà proprio.
Per i filtri lascia perdere adesso. Bisognerà vedere che tipo di disturbo avrai e quanto sarà la tua voglia di investire dei soldi in funzione di preservare il ch 60.....

landtools ha scritto:
ma se ti trovi una cella accanto sul 61 se chiudi il canale con le programmabili non cambierà niente!

BillyClay ha scritto:
ma se ti trovi una cella accanto sul 61 se chiudi il canale con le programmabili non cambierà niente!
hehhe, sono stato prevenuto... ho gia un kf tarato sul 60... vedremo se riusciro a limitare i danni... poi, quando accendono vedremo....;)

aggiornamento sul problema C24

vittoria2 ha scritto:
@roger75 la rai come dici la ricevevo da sassuolo c55, per i problemi spiegati sia il 24 da barbiano che il 05 dal venda ero costretto per quella opzione. ora i canali 24/26/30/40 da barbiano il ricevo filtrati ma il problrma e' solo il 24
dopo svariate prove comprese quelle che mi avete suggerito ,collegata anche l'antenna dal venta per il C05 il PROBLEMA e' ancora presente , mi sono informato da vicini e non solo ,il problema a carpi e' abbastanza diffuso. conclusioni il problema e' la rai

Ultima modifica:
vittoria2 ha scritto:
dopo svariate prove comprese quelle che mi avete suggerito ,collegata anche l'antenna dal venta per il C05 il PROBLEMA e' ancora presente , mi sono informato da vicini e non solo ,il problema a carpi e' abbastanza diffuso. conclusioni il problema e' la rai
non credo proprio.... e noi che vediamo il 24 senza problemi ?

landtools ha scritto:
non credo proprio.... e noi che vediamo il 24 senza problemi ?
inutile ripetere 1000 volte le stesse cose. ha evidentemente un forte eco sul 24 che da fastidio a molti decoder o tv. o lo elimini o ti lamentarai sempre. certo che nelle regioni ove il mux ha canale principale in uhf allora rai avrebbe potuto mettere i secondari in vhf evitando echi, ma poi gente non spende x mettere antenna diversa...
Ma la colpa è sempre di mamma rai

BillyClay ha scritto:
inutile ripetere 1000 volte le stesse cose. ha evidentemente un forte eco sul 24 che da fastidio a molti decoder o tv. o lo elimini o ti lamentarai sempre. certo che nelle regioni ove il mux ha canale principale in uhf allora rai avrebbe potuto mettere i secondari in vhf evitando echi, ma poi gente non spende x mettere antenna diversa...
Ma la colpa è sempre di mamma rai
antenna e filtro MEF muovissimi puntati su barbiano non mi sembra che non ho speso. ieri sera per esempio il problema si e' presentato pochissimo. ma questo forte eco come si elimina?le ho provate tutte FORSE.dimenticavo non e' solo un mio problema,le persone che conosco che hanno il mio problema sono in varie zone di carpi( carpi sud, zona acquedotto,carpi nord ,fossoli )l' antenna su barbiano e' per quasi tutti nuova prima si utilizzava il venda per la RAI

Ultima modifica:
vittoria2 ha scritto:
antenna e filtro MEF muovissimi puntati su barbiano non mi sembra che non ho speso. ieri sera per esempio il problema si e' presentato pochissimo. ma questo forte eco come si elimina?le ho provate tutte FORSE.dimenticavo non e' solo un mio problema,le persone che conosco che hanno il mio problema sono in varie zone di carpi( carpi sud, zona acquedotto,carpi nord ,fossoli )l' antenna su barbiano e' per quasi tutti nuova prima si utilizzava il venda per la RAI
se non riuscite a prendere il 24, prendete il D oppure spostatevi su Reggio in verticale e provate cosa cambia...

Nuova OK, ma bisogna anche vedere che roba è.....

PS: ad essere sicurissimi al 100% si potrebbe anche segnalare a Raiway, ma occorre qualcuno con le p***e, non mi fido di chi misura con il decoder. Con tutto il rispetto, sia chiaro!

Indietro
Alto Basso