Proverò a sentire un antennista professionale per sapere se hanno notizieA Cavriago (RE) il 32 lo ricevo da Monfestino con potenza buona , ma la qualità é altalenante. I Mediaset non so, li ricevo da Reggio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Proverò a sentire un antennista professionale per sapere se hanno notizieA Cavriago (RE) il 32 lo ricevo da Monfestino con potenza buona , ma la qualità é altalenante. I Mediaset non so, li ricevo da Reggio
Hai sentito dai vicini? Escludi i condomini perché sicuramente riceveranno dalla stessa antenna. Stasera sento mio cognato che abita a Sassuolo zona Villa Fiorita se ha notato qualcosa.Proverò a sentire un antennista professionale per sapere se hanno notizie
Il 37 da Serramazzoni non c'è. Potresti riceverlo da Barbiano(BO)- Fiorano Mdenese- velo veronese - m.VendaCiao a tutti,
da questa mattina non ricevo il canale Rai sul 37, non sono sicuro ma direi di riceverlo da Serramazzoni.
Qualcuno ha notato un problema simile?
grazie
Si intendevo direzione SerramazzoniIl 37 da Serramazzoni non c'è. Potresti riceverlo da Barbiano(BO)- Fiorano Mdenese- velo veronese - m.Venda
Fai una segnalazione sul thread "Segnalazione guasti mux Rai way" Ercolino ti può dare una manoSi intendevo direzione Serramazzoni
Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
35 | 586 | v | Trmedia 1 | Case Scaparra | Albinea | RE |
Potrei sbagliarmi, ma vedendo da una foto che avevi postato hai una UHF verso il Venda( vedo la stessa direzione della VHF) e l'altra verso Fiorano. Ma ripeto vado ad occhio.ora è tornato tutto ok, intensità 90% e qualità 100% (so che non sono particolarmente indicativi ma sono gli unici livelli che riesco a leggere)
ho un impianto che copre 2 villette ma è posizionato dal vicino e credo che sia tutto miscelato sul palo (impinto di almeno 15/20 anni fa)
l'unica cosa certa è che i canali da serramazzoni sono tutti perfetti (sempre),
il 26 Rai sempre stato perfetto (idem per il 30 non più usato)
il 40 Rai mai ricevuto se non MOLTO disturbato
il 37 Rai ricevuto perfettamente dalla nascita (a parte questa mattina) -> magari se qualcuno è a conoscenza di lavori di manutenzione mi potrebbe aiutare a capire da che postazione lo ricevo
grazie
35 | 586 | v | Trmedia 1 | Case Scaparra | Albinea | RE |
più che verso Fiorano immagino sia puntata su Serramazzoni infatti tutti i canali Mediaset e le tv locali sono sempre state perfette. Poi Fiorano è nella stessa direzione e il 37 mi entra per cu*o
poi ipotizzo una UHF ma filtrata su 4 banda sul Venda e infatti mi entra il 26 e entrava il 30 in modo perfetto mentre il 40 non è mai stato stabile
e poi una 3 banda sempre sul Venda (ora inutile)
però non mi spiego come sia miscelata perchè prima ricevevo la Rai sul 24 e ora sul 37 senza aver fatto nulla
bisognerebbe andare sul tetto con un cestello poichè non abbiamo i lucernai quindi sarebbe una spesa folle tenendo conto che per ora solo il 40 della Rai non è visibile (in realtà non lo è mai stato se non in particolari circostanze)
poi stranamente ricevo anche il 35
forse dal retro della UHF su Serramazzoni
35 586 v Trmedia 1 Case Scaparra Albinea RE
Esatto ma temo abbiano collegato maldestramente l'antenna Venda all'ingresso b4 pensando che tanto il 26 a Fiorano non c'è, ma rendendoti "sensibile" a possibili propagaziono venete24 e 25 perfetti (92% potenza e 100% qualità) si ipotizzo UHF su Serramazzoni.
poi il 26 Rai entrerà in b4 dal Venda. ma miscelato come per non creare problemi con quello da Fiorano?
Ma non serve arrivare alle Antenne col cestello, basta cambiare il centralino con uno programmabile per fare passare solo 26 e 40 da venda.il 35 da Albinea forse entra da dietro sulla UHF
al momento a parte il 40 tutto il resto è stabile. Contando che servirebbe il cestello per arrivare all'antenna, per ora, me la tengo cosi
peccato che se la Rai avesse tenuto il 30 al posto del 40 non avrei avuto problemi. Il 30 entrava molto bene
l'impianto è stato fatto intorno al 2012 (ho comprato nel 2015)Esatto ma temo abbiano collegato maldestramente l'antenna Venda all'ingresso b4 pensando che tanto il 26 a Fiorano non c'è, ma rendendoti "sensibile" a possibili propagaziono venete
Ma non serve arrivare alle Antenne col cestello, basta cambiare il centralino con uno programmabile per fare passare solo 26 e 40 da venda.
Si ma meno male che scende sul 37 altrimenti sarebbero dolori ad ogni propagazione...l'impianto è stato fatto intorno al 2012 (ho comprato nel 2015)
il centralino non esiste, da quello che vedo sembrano miscelate in antenna e poi scendono 2 calate per le 2 villette.
a monte del mio cavo in ingresso è presente un alimentatore che inietta la corrente sul cavo di antenna, quando ho fatto i primi lavori nel 2015 era pure bruciato perchè il led era spento. l 'ho sostituito e ipotizzo ne abbia uno identico il vicino
quando il mux Rai era sul 24 lo ricevevo bene e nessuno ha mai fatto interventi dal 2015 ad oggi, però per capire qualcosa mi sa che bisogna arrivare al palo
secondo me l'antenna sul Venda è una b4 e quindi non riceve bene il ch 40 (se non sbaglio la copertura è 21-37)
Si come previsto. Ma se hai l'alimentatore in casa sul tetto non hai un miscelatore ma un amplificatore con ingressi di banda.
ecco la foto, in alto dovrebbe essere una UHF su Serramazzoni, nel mezzo una banda 4 (forse) sul Venda e in basso la VHF sul Venda.
secondo me le 2 antenne UHF sono miscelate senza filtri selettivi e senza centralino direttamente sul palo, dal quale scendono 2 calate con alimentatore da interno (in casa)
il 26 e il 37 Rai entrano bene, il 40 ora è assente (in passato a volte entrava)
il 30 era perfetto
gli altri mux nazionali e i mux locali sono perfetti
se qualche antennista di zona mi vuole contattare in privato per fornirmi un preventivo a spanne mi farebbe un favore.
Nell'immediato non ho intenzione di fare nulla però comprendo che sia una situazione non stabile che potrebbe avere bisogno di interventi.
Putroppo non ho la linea vita e il tetto si raggiunge solo con il cestello (questi sono i limiti maggiori che mi hanno bloccato da far sistemare l'antenna)
grazie