Copertura Modena e Provincia

Il tecnico di TRC con cui sono in rapporti ieri non era raggiungibile. Spero oggi mi dica cosa stanno facendo.....

per ora il 44 è tornato analogico....magari su quella frequenza a breve trasmettera' qualcun'altro....d'altra parte il mux trc del 44 era uguale identico al mux vmt sul 57(trc, vmt, telereggio, mantova tv, radio reggio e radio trc su entrambi...)

si infatti io ho il 57.. il primo luglio se sentite le vuvuzelas in zona è perchè finalmente col centralino nuovo mi sparisce lo schermo nero e vedo anche io!

comunque pare che il ritorno in analogico non sia temporaneo..ma definitivo..motivo ?? forse si sono accorti che i decoder cominciano in basso la scansione per cui molti memorizzavano il 44 e non il 57 visto che arrivava dopo nella scansione e questi furboni di trc usavano gli stessi pid etc

il 57 dovrebbe essere migliore come copertura anche se la digitalizzazione del 57 della roncola di studio 1 e un altro 57 a parma gli crea parecchi danni in varie zone

potrebbe bollire anche altro in pentola..visto che a trc invitano a risintonizzare spesso (fonte loro televideo)

liebherr ha scritto:
comunque pare che il ritorno in analogico non sia temporaneo..ma definitivo..motivo ?? forse si sono accorti che i decoder cominciano in basso la scansione per cui molti memorizzavano il 44 e non il 57 visto che arrivava dopo nella scansione e questi furboni di trc usavano gli stessi pid etc

il 57 dovrebbe essere migliore come copertura anche se la digitalizzazione del 57 della roncola di studio 1 e un altro 57 a parma gli crea parecchi danni in varie zone

potrebbe bollire anche altro in pentola..visto che a trc invitano a risintonizzare spesso (fonte loro televideo)
forse venderanno la frequenza 57 gia passata al digitale e convertiranno il 44 dinuovo in digitale con il mux VMT

liebherr ha scritto:

Si' quoto, e aggiungo anche che, almeno per cio' che mi riguarda, gli stessi canali nel 57 hanno una qualita' migliore di quello che avevano nel 44....ma la butto li', che finalmente sul 44 venga acceso su Modena il Mux ReteA? sarebbe anche ora, no?! e poi quella sara' la loro frequenza definitiva giusto?

sermax75 ha scritto:
Si' quoto, e aggiungo anche che, almeno per cio' che mi riguarda, gli stessi canali nel 57 hanno una qualita' migliore di quello che avevano nel 44....ma la butto li', che finalmente sul 44 venga acceso su Modena il Mux ReteA? sarebbe anche ora, no?! e poi quella sara' la loro frequenza definitiva giusto?
piu che accendere il mux di reteA1, meglio potenziare il mux di timb1.. la zona appena fuori modena è allo scoperto...

ch 44 vendudo da TRC ad altro operatore (vi dico Venerdì prossimo chi è l'operatore, perchè deve ancora essere finalizzata la cessione e non è ancora ufficiale;) )

Ultima modifica:
jamz ha scritto:
ch 44 vendudo da TRC ad altro operatore (vi dico Venerdì prossimo chi è l'operatore, perchè deve ancora essere finalizzata la cessione e non è ancora ufficiale;) )
trasmettera in analogico o gia in digitale??nazionale oregionale ?

io non so chi è..ma comunque i nazionali non comperano + a parte forse la nuova tivuitalia

sarà sicuramente una regionale di qualche altro posto confinante in questo modo possono avere poi una assegnazione anche per modena

io l'avevo detto..che non capivo trc cosa tenesse tutti sti canali visto che ben difficilmente li conservavano dopo lo switch off evidentemente lo sapevano anche loro

semmai gli conviene scambiare se gli interessa per dire con una tv di bologna o altro bacino vicino su cui gli interessa trasmettere

liebherr ha scritto:
io non so chi è..ma comunque i nazionali non comperano + a parte forse la nuova tivuitalia

sarà sicuramente una regionale di qualche altro posto confinante in questo modo possono avere poi una assegnazione anche per modena

io l'avevo detto..che non capivo trc cosa tenesse tutti sti canali visto che ben difficilmente li conservavano dopo lo switch off evidentemente lo sapevano anche loro

semmai gli conviene scambiare se gli interessa per dire con una tv di bologna o altro bacino vicino su cui gli interessa trasmettere
quindi dici, nazionale no perche ha gia la sua assegnazione... ma quando vendono al frequenza, vendono anche gli apparati di trasmissione giusto ??

landtools ha scritto:
quindi dici, nazionale no perche ha gia la sua assegnazione... ma quando vendono al frequenza, vendono anche gli apparati di trasmissione giusto ??

dipende dall'accordo fra le parti ma questo aspetto è il meno

liebherr ha scritto:
dipende dall'accordo fra le parti ma questo aspetto è il meno
secondo me comprano frequenza e apparecchiatura di trasmissione.... quindi per una tv nazionale che non irradia il suo segnale da una determinata postazione, puo comprare....

canali nazionali su Modena

Colgo l'occasione, visto che in questi giorni si parla delle postazioni Rai e delle loro frequenze sull'Emilia Romagna(l'incontro c'e' stato credo ieri o ieri l'altro non ricordo....), per domandare se qualcuno sa qualcosa invece riguardo le postazioni su Modena per Mds e Timb, gli altri Mux Nazionali? i 36-49-52-56 di Mds e i 47-48-60 di Timb restano sempre quelli? da Serramazzoni e dintorni? o li mettono anche quelli sul Venda...:D :D :D

sermax75 ha scritto:
qualcuno sa qualcosa invece riguardo le postazioni su Modena per Mds e Timb, gli altri Mux Nazionali? i 36-49-52-56 di Mds e i 47-48-60 di Timb restano sempre quelli? da Serramazzoni e dintorni? o li mettono anche quelli sul Venda...:D :D :D
ne abbiamo discusso a luogo. Restano ma con lobo ridotto rispetto ora per dare maggior copertura da verona.

Indietro
Alto Basso