Copertura MPremium i-can

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
salve a tutti volevo chiedere a coloro che hanno un adb i-can 2000t a che livello di percentuale ricevono la frequenza di MP e boing con l'i-can vi spiego il perche' ,mercoledi guardavo OC ma il segnale si alternava a scarse immagini e schermo nero allora ho telefonato al call center per avere delucidazioni e mi hanno chiesto il tipo di decoder e il livello di segnale ho detto che il segnale era a 25% e la qualita' ottima (mentre non si vedeva niente...)sono rimasti a bocca aperta perche nella mia zona (m.te ortobene NU) il segnale deve avere almeno tra il 55 e 60%mi hanno chiesto altre info alla fine hanno messo in dubbio che il deco ha dei problemi oppure e l'antenne che ha bisogno di una verifica...pero' l'antenna e nuova e fino a 2 giorni fa mai avuto problemi,a questo puno vorrei chiedere se da voi indipendentemente dalla zona che ricevete il segnale MPremium che percentuale raggiunge:mad:

mi sembra starno che con solo 25% di livello di segnale tu abbia qualità ottima.
Di solito quando il segnale è debole (sotto i 40) la qualità scende drasticamente verso lo zero con conseguente schermo nero

salute ha scritto:
mi sembra starno che con solo 25% di livello di segnale tu abbia qualità ottima.
Di solito quando il segnale è debole (sotto i 40) la qualità scende drasticamente verso lo zero con conseguente schermo nero
Effettivamente e una cosa decisamente strana ma e cosi anche oggi ho fatto una verifica il segnale non superava il 27%e la percentuale di qualita era 99% e nessun problema sui canali premium e boing...mi sa che il decoder sta facendo le bizze...

secondo me avete bisogno di almeno 10-20 db in più alla fonte (sull'amplificatore) sotto l'antenna.Perche magari alcuni mux che arrivano con nitidi vi entrano bene ma quelli un pò più "sporchi" con un livello di segnale cosi basso lì perdete.

salute ha scritto:
secondo me avete bisogno di almeno 10-20 db in più alla fonte (sull'amplificatore) sotto l'antenna.Perche magari alcuni mux che arrivano con nitidi vi entrano bene ma quelli un pò più "sporchi" con un livello di segnale cosi basso lì perdete.
scusa la mia ignoranza ma come faccio ad avere questi 10/20 db cosa eventualmente devo comprare:evil5:

Io Mediaset1 quando avevo l'antenna non amplificata la ricevevo con segnale al 26% e qualita' 100%, ora che ho restaurato l'antenna ed amplificata entra al 31%di livello segnale e al 100% di qualita' e non mi ha dato mai problemi in nessuno dei due casi, anche se il livello segnale e' un po' penoso!
Ad esempio il mux di VideoStar pur entrando con un livello segnale del 56/57% la qualita' e' costante tra 0 e 30%.
Io so che se la qualita' segnale e' 100% non si ha nessun problema di visione!

axel84 ha scritto:
Io Mediaset1 quando avevo l'antenna non amplificata la ricevevo con segnale al 26% e qualita' 100%, ora che ho restaurato l'antenna ed amplificata entra al 31%di livello segnale e al 100% di qualita' e non mi ha dato mai problemi in nessuno dei due casi, anche se il livello segnale e' un po' penoso!
Ad esempio il mux di VideoStar pur entrando con un livello segnale del 56/57% la qualita' e' costante tra 0 e 30%.
Io so che se la qualita' segnale e' 100% non si ha nessun problema di visione!
allora a questo punto il problema lo avranno avuto quelli di mediaset nell'emissione...e se come dici tu che nell'amplificare l'antenna non ci hai guadagnato molto chi me lo fa fare chiamare un antennista e spillarmi eventualmente soldi,ma voi mercoledi guardando OC non avete avuto problemi?

Ruben Corda ha scritto:
Vero; ciò risolverebbe molte situazioni.
Piuttosto, sto aspettando da un paio di giorni una risposta al pm che ti ho inviato...
hai ragione ti rispondo subito.
Comunque nei miei 2 impianti d'antenna ho un amplificatore con +50 db per l'analogico e +30db per il digitale e sul decoder nella maggior parte dei mux il livello del segnale è tra 70 e 80

Indietro
Alto Basso